Ho dato un' occhiata in giro per il web a proposito delle Michelin Pilot Sport. Qualcuno di voi le ha già su? Pregi e difetti ?
1) Buttare nel WC nel RF 2) Prestazioni pure a discapito chilometraggio : P-ZERO altrimenti Michelin o Continental
Bf goodrich g-Force Profiler Dopo ben 4 anni e poco più di 42000 Km, devo cambiare le gomme al mio 320d... Fino a ora ho avuto montate le continental RF sport contact 2 da 17", ora vorrei montare gomme NON RF ed è probabile il passaggio ai 18" Qualcuno ha esperienze sulle Bf goodrich g-Force Profiler?! Dicono che sono delle buone gomme...
http://www.gommadiretto.it/ PER ME qui trovi qualcosa molto conveniente i nostri gommisti son troppo cari,almeno paghiamo montaggio e basta
Allora, chiesto anche al mio "gommologo" di fiducia: RF: buttale! P zero: ottime ma ti durano la metà... Michelin Pilot Super Sport ottime e con buona durata anche se un po' meno performanti delle Pirelli Consigliate anche le Continental ma un po' a mezza bocca.... Che ne dite ??
Hai chiesto le bridgestone...... comunque le michelin buone ma dipende quanto ti interessa la tenuta ottima...:wink:
Le bridgestone le aveva consigliate AdryDJ Per il resto è scontato, avendo un 330 coupè ogni tanto (tanto spesso ) mi piace darci dentro! Anche la durata però ha la sua importanza $$$$$$ E poi , venendo da le RF di fabbrica penso noterò comunque maggiore tenuta, minore rigidità sulle buche e minor rumore di rotolamento, o no ??
Di sicuro con le rft diminuiscono le prestazioni.... ma secondo quello che mi hanno detto tutti fino ad ora le bridgestone son il migliore compromesso... ho avuto pirelli sul mio vecchio clk e non mi sono trovato male ,ma quando 3 mesi prima di venderla ho messo le michelin mi sembrava meglio... ma sarà perchè ero abituato alle pirelli consumate...... comunque due grandi gomme... ma credo che il top siano le bridgestone...
Hanno un grande grip su bagnato e asciutto da paura!! , ma la spalla lavora male ad alta velocità , troppo elastica e 'rimbalzosa' , su curvoni veloci (parlo dai 190kmh in su) ha delle razioni fastidiose. Questo fatto mi è stato poi confermato da altri utenti che hanno la stessa gomma. Può forse dipendere dal fatto che io ho i 17 con spalla/45 e forse va meglio a chi ha una /40 o /35 sui 18'.. non lo so.. Poi mangiano qualche kmh di velocità e fanno consumare di + , ma è normale visto il supergrip. (non si puo' avere tutto ...) Io le comprate e in generale mi sono un po pentito..
in effetti sull elasticità sono d accordo....non so se centra.... ma 10 giorni fa sentivo a 120km orari un leggerissimo saltellamento sul culetto..premetto gomme che hanno 4 mesi di vita e mai dato un problema...vado dal mio gommista,le smonta le mette sull equilibratura... le anteriori perfette avevano uno sbalzo di 5g...normale dopo l assestamento da nuove... le post erano tutte e 2 in un punto leggermente appiattite,infatti sull equilibratrice saltellavano nel rotolamento...e poi lo segnalava... le ha sgonfiate,le ha fatte girare sul cerchio di 180 gradi e ringofiate...il battistrata è tornato rotondo..equilibratura ok... il gommista mi ha detto che con l assestamento,avendo la trazione posteriore si possono essere un po deformate....(infatti erano solo le posteriori)... può essere secondo voi bho?:wink:
seguo interessatissimo il discorso, io sarei deciso a rimanere sulle rf ma vorrei montare o le pzero o le advan sport....ma non vorrei che dopo 20000km fossero da buttare! a quanto ho capito le bridgestone sono un ottimo compromesso tra prestazioni e durata....a dire la verità ho sentito parlare bene anche delle eagle f1, qualcuno le ha provate?
ragà..sarò anke una voce fuori dal coro xkè qui si parla d marchi blasonati, ma io ho da poco tolto le runflat e sono passato alle falken...e vi dico la verità? sono strafelice...ottima gomma, ottima tenuta, design sportivo e prezzo contenuto...ho percorso appena 2000km cn queste gomme ma vi assicuro ke non hanno nulla da invidiare a marchi più importanti da me usati in passato anke sulla GTI...tutto questo per la modica cifra di 600 euro compreso montaggio equilibratura e convergenza...per la serie: cosa vuoi di più dalla vita??