Sono arrivato al primo anno di gestione, posso tirare un primo bilancio tecnico. Ho percorso 50.000 km, 45.000 dei quali a gpl. L'auto mediamente mi ha fatto gli 8 a gas, percorso per lo più autostradale. Ho fatto 2 cambi olio+filtri, 2 cambi filtri aria climatizzata. Ho rotto un sensore del cambio (folle), 3 luci di posizione ed una protezione antischiacciamento del finestrino posteriore sx. La macchina segna 116.000 km. Direi che complessivamente al momento non andiamo male, anche se il finestrino "se la poteva risparmiare". Speriamo di non oltrepassare questa linea, in termini di rotture.
allora, intanto non hai un E61, quindi compressore autolivellanti lo scansi. turbine da rompere non hai, e due. il collettore di scarico suppongo venga meno sollecitato di un motore sovralimenatato, e tre. la puleggia motore verrà meno sollecitata di un motore diesel perche un pò meno coppia, e quattro. filtro vapori olio,che se intasati fanno scoppiare la turbina non ne hai, e cinque. sei in una botte di ferro, però non ti dico dove abito..
la frizione no?so che alcuni con smg dovevano cambiarla tipo ogni 50'000km perchè era andata e strappava alquanto il cambio.... Asus