Primi traversi...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Matteo_Cresti, 30 Luglio 2008.

  1. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    a parte il divertimento, non c'è il rischio di far compagnia a un muretto :biggrin:
     
  2. Matteo_Cresti

    Matteo_Cresti Kartista

    118
    1
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.294
    320 cd ///m sport
    esatto...

    mi spiegate bene la cosa del tasto?
    grazie
     
  3. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    se schiacci una volta togli il trazione, se tieni premuto per 5 secondi si accende la spia del freno a mano di colore giallo e cominci a godere... :D
     
  4. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ah sicuramente! muretto di cemento e lamiera di auto sono sposati da tanti anni:mrgreen:](*,)
     
  5. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    mi tocco i coglioni
     
  6. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    mi unisco anch'io alla grattata generale:mrgreen::mrgreen:
     
  7. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Beh, ragazzi... anche a bassa velocità sul bagnato un autobloccante a lamelle al 25% è una bella sorpresona per i poco smaliziati. Col libero sicuramente scoda "a telegrafo" e rilasciando il gas riprende subito la sua bella trazione e ti si ricompone l'auto. Una manovra del genere con l'autobloccante ti genera un pendolo di quelli storici che se recuperi solo lanciando il volante praticamente subito modulando col gas. Ovvero tutto quello che un guidatore comune non farebbe. Ci sono frangenti in cui ci si può (e deve :mrgreen:) divertirsi scoprendo la trazione posteriore, ma meglio andarci sempre coi piedi di piombo. Che purtroppo, ci si mette un attimo a farsi male, o far male agli altri, o in ultima istanza a danneggiare seriamente la bavarese che sicuramente vi siete sudati a sangue anche voi. E lo dico da superstite di diverse tranve con bavaresi con autobloccante ed elettronica ferma allo stereo di bordo :mrgreen:
     
  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    personalmente credevo fosse tutto più naturale, ed invece non mi ci trovo e per questo non azzardo, serza contare che tnede già ad andarsene di suo in rotonda in 2° senza togliere il controllo di trazione.
    magari un giorno che piove e ho spazio vedo se riesco a prendermi le confidenza che ora proprio non ho. troppo brusca.
     
  9. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    con il tuo 330 non c'è bisogno che l'asfalto sia bagnato, ti rigiri in un attimo!! prendi mano con l'asciutto che è molto più sicuro
     
  10. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    ragazzi avere bmw vuol dire vivere di traverso....con i controlli non succede mai...quindi non si vive!! :-) :-)
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    ehssi...
     
  12. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Mah... anche un pilota professionista in allenamento alle prese con un asfalto stradale, un doppio senso di marcia e delle delimitazioni di carreggiata si guarda bene dal fare il maranza, per esperienza e buon senso. Va bene 99 volte su 100. Ma quell'una che va male costa quasi sempre parecchio. Poi per carità, niente morale ne conti in tasca vostra. Vi auguro, davvero e di tutto cuore, di divertirvi sempre in sicurezza e rispetto di voi e degli altri.
     
  13. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    io ho passato purtoppo e per fortuna quell'1 su 100... non lo auguro a nessuno:sad:
     
  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    resto dell'idea che sul bagnato si fanno più o meno le stesse cose ma con velocità + ridotta, e quindi con meno rischi.
     
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    esatto, io almeno una scodatina al giorno (in sicurezza e senza neanche esagerare) me la faccio sempre, non so... altrimenti è come se mancasse qualcosa.

    a me in dsc entra all'istante, se entro piano in curva non scodo di potenza, se entro forte scodo poco ma di inerzia (aiutandomi con un colpetto di freno). col dsc disinserito invece si chiudono bene le curve di culo e si parte di traverso che è una goduria. un bel traversone con tutti i controlli off non ho avuto ancora il coraggio di farlo col 330, col 320 ci riesco ma a costo di andare veramente forte (poca potenza), e quindi non in assoluta sicurezza.
     
  16. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    prova il tuo 330 sul bagnato, non so se da quando l'hai acquistato ha provato sul bagnato poi mi fai sapere, io mi sono girato 3/4 volte e fortunatamente, anche se il tratto di strada lo permetteva, mi è andata sempre mooolto bene, io ho capito una cosa: puoi prendere 100 volte la stessa curva alla stessa velocità, ma ogni volta la macchina ha reazioni diverse (parlo sul bagnato).
     
  17. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Non sono d'accordo[-X

    Se uno ha poco manico oppure poca esperienza sbatte anche a 20 all'ora.
    Magari sul bagnato arrivi presto al limite della macchina, vai con un pò più di cautela, ma se la perdi e non sei reattivo hai fatto il patatrack.
     
  18. pat320ci

    pat320ci Collaudatore

    288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    sulla fiancata di un' auto del campionato drifting italiano di qualche anno fa compariva la seguente scritta:
    "se non vai di traverso con un posteriore cosa l'hai comprato a fare"
    :mrgreen: concordo pienamente...ovviamente non è che si possa fare per strada nel traffico cittadino...per fortuna ci sono le zone industriali :lol: :lol: :lol:
     
  19. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci

    Esatto! Io l'avevo vista a Monza su un'E36, mi pare di ricordare fosse coupè.

    Parole sante=D>
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    appunto, è meglio sbattere a 20 all'ora o a 50 all'ora?
    x me il discorso fila...
     

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