se schiacci una volta togli il trazione, se tieni premuto per 5 secondi si accende la spia del freno a mano di colore giallo e cominci a godere...
Beh, ragazzi... anche a bassa velocità sul bagnato un autobloccante a lamelle al 25% è una bella sorpresona per i poco smaliziati. Col libero sicuramente scoda "a telegrafo" e rilasciando il gas riprende subito la sua bella trazione e ti si ricompone l'auto. Una manovra del genere con l'autobloccante ti genera un pendolo di quelli storici che se recuperi solo lanciando il volante praticamente subito modulando col gas. Ovvero tutto quello che un guidatore comune non farebbe. Ci sono frangenti in cui ci si può (e deve ) divertirsi scoprendo la trazione posteriore, ma meglio andarci sempre coi piedi di piombo. Che purtroppo, ci si mette un attimo a farsi male, o far male agli altri, o in ultima istanza a danneggiare seriamente la bavarese che sicuramente vi siete sudati a sangue anche voi. E lo dico da superstite di diverse tranve con bavaresi con autobloccante ed elettronica ferma allo stereo di bordo
personalmente credevo fosse tutto più naturale, ed invece non mi ci trovo e per questo non azzardo, serza contare che tnede già ad andarsene di suo in rotonda in 2° senza togliere il controllo di trazione. magari un giorno che piove e ho spazio vedo se riesco a prendermi le confidenza che ora proprio non ho. troppo brusca.
con il tuo 330 non c'è bisogno che l'asfalto sia bagnato, ti rigiri in un attimo!! prendi mano con l'asciutto che è molto più sicuro
ragazzi avere bmw vuol dire vivere di traverso....con i controlli non succede mai...quindi non si vive!! :-) :-)
Mah... anche un pilota professionista in allenamento alle prese con un asfalto stradale, un doppio senso di marcia e delle delimitazioni di carreggiata si guarda bene dal fare il maranza, per esperienza e buon senso. Va bene 99 volte su 100. Ma quell'una che va male costa quasi sempre parecchio. Poi per carità, niente morale ne conti in tasca vostra. Vi auguro, davvero e di tutto cuore, di divertirvi sempre in sicurezza e rispetto di voi e degli altri.
resto dell'idea che sul bagnato si fanno più o meno le stesse cose ma con velocità + ridotta, e quindi con meno rischi.
esatto, io almeno una scodatina al giorno (in sicurezza e senza neanche esagerare) me la faccio sempre, non so... altrimenti è come se mancasse qualcosa. a me in dsc entra all'istante, se entro piano in curva non scodo di potenza, se entro forte scodo poco ma di inerzia (aiutandomi con un colpetto di freno). col dsc disinserito invece si chiudono bene le curve di culo e si parte di traverso che è una goduria. un bel traversone con tutti i controlli off non ho avuto ancora il coraggio di farlo col 330, col 320 ci riesco ma a costo di andare veramente forte (poca potenza), e quindi non in assoluta sicurezza.
prova il tuo 330 sul bagnato, non so se da quando l'hai acquistato ha provato sul bagnato poi mi fai sapere, io mi sono girato 3/4 volte e fortunatamente, anche se il tratto di strada lo permetteva, mi è andata sempre mooolto bene, io ho capito una cosa: puoi prendere 100 volte la stessa curva alla stessa velocità, ma ogni volta la macchina ha reazioni diverse (parlo sul bagnato).
Non sono d'accordo Se uno ha poco manico oppure poca esperienza sbatte anche a 20 all'ora. Magari sul bagnato arrivi presto al limite della macchina, vai con un pò più di cautela, ma se la perdi e non sei reattivo hai fatto il patatrack.
sulla fiancata di un' auto del campionato drifting italiano di qualche anno fa compariva la seguente scritta: "se non vai di traverso con un posteriore cosa l'hai comprato a fare" concordo pienamente...ovviamente non è che si possa fare per strada nel traffico cittadino...per fortuna ci sono le zone industriali