Primi passi con Gomme ROTALLA, opinioni!!! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Primi passi con Gomme ROTALLA, opinioni!!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Franco530d, 9 Aprile 2010.

  1. MrTurbo

    MrTurbo Collaudatore

    287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Stendiamo un velo pietoso, ce l'ho da 3 mesi e sono riuscito a farci solo 1900km... :sad:

    La macchina ha diversi problemi ed è (troppo) spesso ferma in officina. #-o

    -fine OT-

    Le esperienze sui pneumatici a cui faccio riferimento le ho fatte quasi tutte con le mie gloriose alfa 156 :cool:
     
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Quindi confermi che sono scarse sul bagnato
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    è vero ... purtroppo i pareri sui pneumatici sono sistematicamente discordanti ... non solo sul web, anche tra conoscenti e gommisti ... questi ultimi poi ti magnificano qualsiasi cosa gli convenga venderti ...

    alla fine l'unica è provare in prima persona e sulla propria auto e al massimo prendersi il rischio di buttare qualche gomma se proprio non fa il suo lavoro ...
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ma, dipende sempre dall'uso che se ne fa...

    per circolare su strada bagnata rispettando le leggi vigenti sono buone, se volete farci gli sboroni non sono adatte.
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    all'inverso dovrebbero essere adatte per fare gli sboroni all'asciutto nel parcheggio del supermercato ...
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io con il 118cv non riesco a sgommare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Pensavo riuscissi almeno a fare questo =P~:

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=bEMs5GJoWIs[/YOUTUBE]
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    si guarda, tutti i giorni per entrare ne cancello della ditta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    che misura di gomme hai ?
     
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    225/40 e 255/35
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che sberle per 118 cv. Per me ci vogliono le 205.
     
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    da 16 o 15 però...
     
  13. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Fai così ...

    ... ti compri 4 bei cerchi di tolla dal demolitore ...

    ... ci metti su dei 185 rotalla o linglong o goodride ...

    ... metti quelli davanti a 2 bar e quelli dietro a 3 ( ... e mezzo ... non si sa mai ) ...

    ... e poi riprovi ...

    ... io dico che ce la fai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per esempio ... anni fa un mio compagno di classe aveva una Fiat Uno del '91 (che già allora era un rudere ... perchè non sono così vecchio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) con dei pneumatici 135 di una marca così ignobile che con la TA e 45 cv (selvaggi) slittava in accelerazione in uscita di curva ... merito anche del differenziale a slittamento illimitato ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2010
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ordino.
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Traduzione:

    perchè spendere 800 se con 220 fai quasi le stesse cose...
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    :razz:
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :razz:
     
  18. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Esatto, se e poi. Che significa accettare il rischio, non peregrino, che offrano esattamente le scarse prestazioni che emergono dai test -ad esempio sul bagnato, dove frenano poco e male-.

    Ora, sinceramente, da una gomma che costa 1/3 o meno di un equivalente di medio prezzo, davvero ti aspetti che offra le stesse caratteristiche di guida e sicurezza? Davvero credi che la ditta cinese all'assalto dei mercati occidentali produca gomme di qualità paragonabile a quelle delle marche di riferimento?

    Io, prove sui giornali a parte, mi accontento di quello che mi dice il mio gommista che, gomme alla mano, mi ha mostrato quanto -poco- durino le gomme cinesi, di quanto -sempre poco- siano affidabili sul bagnato e di quanta pazienza -tanta- ci voglia ad equilibrare pneumatici che nascono parecchio sbilanciati -segno di scarsa cura costruttiva o tecniche indietro di anni-.

    Poi, che per andare a passeggio o per fare fumo vadano bene, ok, ma non si dica che offrono garanzie di sicurezza, durata ed affidabilità di primo livello.

    Tra l'altro, per sport, mi sono fatto fare il prezzo per delle nankang 225/45-17: si era sui 300 Euri. Ho preferito un treno di Dunlop Sport Maxx TT a 460, convergenza compresa.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Le Nakang non le considero per i motivi già esposti. Meno costano, meno mi fido.

    A parte che l'Iva si paga eccome, figurati se rischio una visita delle fiamme gialle per quattro gomme...:wink:

    Poi dal sito un treno costa 416 Euro, da montare; il che somiglia molto da vicino ai 460 Euro del mio gommista, comprensivi di montaggio e assetto. Anzi, forse spendo di meno perchè in zona per meno di 60 Euro montaggio ed assetto non lo fanno.
     

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