Prime modifiche su 120d M-Sport F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Folklorista, 12 Giugno 2014.

1. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    E' il differenziale posteriore se ricordo bene, ma se li regoli giusti, come hai fatto te, nessuno ti dice niente (è un problema di altezza non di possibilità di regolazione) ... anche se metti i fissi con molle bassissime e la macchina in terra hai lo stesso problema non trovi ?

2. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Prime modifiche su 120d M-Sport F20

Se tu lo hai fisso ti possono rompere le scatole vedendola troppo bassa, perchè con alcuni stai nei limiti senza problemi, mentre anche se quello regolabile lo tieni alto, essendo appunto regolabile, loro puntano sul fatto che tu possa abbassarla superando i limiti imposti...Purtroppo funziona così, e per questo non è legale...

Il discorso che si fa sempre è nel caso che uno abbia un incidente magari con qualche ferito, o nel peggiore dei casi, con il morto...

Con il regolabile andresti nel penale senza che debbano controllare nulla nel caso di controlli sull'auto, con il fisso dovrebbero dimostrare che l'auto fosse oltre i limiti...

Purtroppo se una cosa è illegale dobbiamo metterci il cuore in pace ed essere consapevoli di quello che si fa, poi si sa che alcune cose possono non essere molto comprensibili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2014
  3. Anerdiracing

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Mi piacerebbe leggere la legge che dice questa cosa perché se non ti beccano che sei basso (oltre l'omologazione della macchina) non possono dirti ma potresti farlo (tanto è vere che alcune auto hanno l'assetto regolabile di serie) è un po' come se io nel bagagliaio ho 4 Slick da pista e mi fanno grane perché potrei montarle .... ripeto è un discorso da approfondire a mio avviso ma non per sentito dire .... poi e vero che da noi le leggi sono incomprensibili e mal interpretate.

Per dirtene una mi volevano fare la multa per la barra duomi anteriore del Delta ..... che è di serie ....

4. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Se dimostri che è di serie è ok, quella è l'ignoranza delle forze dell'ordine...

E comunque tutte quello che viene fatto sulle auto dalla casa madre, anche se regolabili, stanno nei limiti, tu con quelli che compri fuori puoi fare anche -4cm o più senza problemi...

Oltre al fatto che con quelli aftermarket puoi creare squilibri nella vettura (detto dalle FDO), magari alzandola troppo dietro o davanti anche se di poco, creando così il pericolo che l'auto si scomponga in determinate situazioni creando incidenti...

Diciamo che non c'è una legge apposta, ma è l'articolo che riguarda le modifiche dell'auto, che non devono creare pericolo, e quelli a ghiera possono per i motivi citati sopra...

Comunque ti puoi sempre informare se non sei convinto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Sono legali fin quando non ti beccano o fin quando non ci scappa il morto. Io ho provato ad informarmi per omologare il mio KW in motorizzazzione ma nulla da fare...

6. Anerdiracing

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Il problema è che bisognerebbe dire a lor signori che anche allora variando convergenza ed angoli vari si crea pericolo ma le macchine di serie hanno queste regolazioni ..... proprio per questo insito sul fatto che il problema è che chi controlla non capisce na mazza .....

Ricordo che anni fa girava la copia di una sentenza in cui si diceva proprio che l'assetto è libero se non si superano i limiti di omologazione ....

Per informarmi cercavo proprio di capire se qualcuno sapeva qualcosa di nuovo/diverso dal solito giusto per fare 2 chiacchiere e scambiare opinioni come persona sono uno che preferisce andare a fondo del problema non mi basta un "è così" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma spesso con le nostre nebulose leggi è più un dipende chi ti ferma.

7. Anerdiracing

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Se sei dentro le altezze omologate non devono aggiornare nulla visto che nulla è scritto a libretto, a te che ti hanno detto ? Io ho passato 3 macchine diverse in motorizzazione e tutte e 3 avevano l'assetto regolabile ma regolato da cristiano e non mi hanno mai contestato nulla.

Credo che anche qua vige la solita legge .... dipende chi trovi.

8. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ti do ragione, purtroppo è così, o le leggi non sono chiare, oppure dipende da chi trovi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina