Prime modifiche alla 320 d 150 cv....

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Montoya, 25 Marzo 2004.

  1. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    [​IMG]
     
  2. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.678
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d

    Io ho le eibech da due anni e ne sono contentissimo il giusto compromesso tra confort e sportivita'
     
  3. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Re: foto della e46 CSL 18" di montoya



    Blinker ma la tua car fa i 230?Cazz domani vado in conce non è possibile che un misero 4 cyl 2000 vada più veloce del mostruoso 6 cyl 24 valvole voglio un chiarimento la mia arriva a malapena a 220 potrebbe essere il tachimetro difettoso.Anzi prima provo con il navigatore che ho appena preso per verificare gli scarti al tachimetro.
    Magari sono le gomme?
    Chi mi da un suggerimento?
     
  4. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: foto della e46 CSL 18" di montoya


    Di tachimetro la mia ai 220 ci arriva comoda, poi dopo un po' che
    spingi e non molli mai arriva fino ai 230, a quel punto si blocca perchè
    senti proprio il limitatore e il motore che non ce la fa più.
    La tua dovrebbe arrivare a segnare tra i 230 e i 240.
    Però non credere ci arrivi subito. Devi stare lì per un po' senza mai
    mollare un pelo.
    Se si blocca ai 220 c'è qualcosa che non va. Anche se i tachimetri delle
    E46 sono tra i più precisi 220 indicati saranno 210 effettivi, mentre la tua dovrebbe fare i 226.

    Io se un 320 170cv non andasse a più di 220 di tachimetro gli farei dare
    una bella rullata...
    A dir la verità avevo notato che in accelerazione al raduno non c'era poi
    tutta questa differenza che mi sarei aspettato a parte il sound inconfondibile
    e strepitoso.
    Voglio dire si capiva che andava di più della mia, ma se non sapessi nulla
    di bmw avrei pensato a un 10-15cv di differenza.

    Forse è una questione di erogazione proprio dei 6 cilindri in linea che per
    farsi sentire han bisogno di tanti cavalli.
    Del resto, dati sulla carta e prova personale di un E46 320 150cv,
    il vecchio 320 150cv 6cil è leggermente inferiore come prestazioni al
    nuovo 318 valvetronic 4cil.

    Cmq al prossimo raduno ti farò provare la mia con il DOVERE ti tirargli il collo
    così poi mi dici se la mia sensazione era giusta.
     
  5. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    Venerdì ho installato l'eibach prokit e sono proprio soddisfatto!

    L'auto è migliorata sia esteticamente e anche in stabilità.

    E' rigida al punto giusto


    :mrgreen:
     
  6. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    E' venuta leggermente puntata anche la tua?
    Dimmi un po' della distanza tra gomma e passaruota posteriore...
    Non trovi che sia eccessiva?
    Imho le eibach pro-kit sulle berlina dietro scendono troppo poco!
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: foto della e46 CSL 18" di montoya

    Roby hai risolto poi?
    Il 320 dovrebbe arrivare a 226 effettivi e 220 di tachimetro mi
    sembrano un po' pochini. Non rendono giustizia!
    Hai mai provato a tirare la quarta sino al limitatore?
    Dove si blocca il tachimetro in quarta?
    Sulla mia segna 190 spaccati a limitatore (in digitale i giri si bloccano a 6520-6530).
    Se col 320 arrivi a meno forse c'è qualche cavallo che manca all'appello...
    Il rodaggio è stato fatto con i sacri crismi?
    Il motore lo fai "respirare a pieni polmoni" :mrgreen: :wink: spesso o
    la bestiola viene tenuta troppo al guinzaglio?
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Stesso "scherzetto me lo facevano anche sul Deltone, ma ho risolto segandone una spira (anche se non si dovrebbe fare...) :mrgreen:
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Già che oggi siamo in vena di dare indirizzi utili, ti ricordi chi ti fece il lavoretto?

    Sto cercando a Milano un assettaro che faccia lavoretti sporchi tipo
    segare una spira o meglio forse mandarne una quasi a pacco scaldandola.
    A me il culone alto proprio non piace, lo voglio bello basso.
    Di prendere le sport-kit non se ne parla perchè abbasserebbero ancor di
    più l'anteriore che già ora è bassissimo.
    E anche le h&r ho saputo che dietro la berlina la lasciano alta.
    Da quel che ho saputo le E46 berlina belle basse sia davanti che dietro sono
    solo quelle che montano mollacce tipo sparco o simoni racing oppure eibach scaldate dietro.
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, è vero!
    Purtroppo è così e non c'è niente (o quasi :lol: ) da fare.
    E' un difetto cronico...
    Per l'indirizzo, mi prendi un pò in contropiede, nel senso che sono passati 8/10 anni e sai, non per vantarmi, ma ho passato talmente tanti meccanici e preparatori, che proprio non me lo ricordo.
    In effetti, potrebbe essere che il lavoretto lo abbia fatto alla Lancia Autojolly di Viale Cassala (che ora non c'è +) perchè il figlio dell'ex titolare era o meglio è ancora un mio amico. :mrgreen:
    Le 5 Delta che ho avuto le abbiamo elaborate insieme nella sua concessionaria (di domenica) tra manometri, turbine e pezzi racing vari...
    Azz... che bei tempi quelli! :cry: ](*,)
    P.S.
    Cmq. se mi dici in quale zona sei + comodo, posso indicarti qualcuno valido, in grado di fare questi "lavoretti"...
    Ciao.
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    La conce più vicina e quella dove vado per i ricambi è la Saro di Via De Amicis.
    Comunque non è un problema spostarmi, in quella zona c'è poco o niente... :lol:
     
  12. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ahhh quando sento queste cose... :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    Peccato che allora io ero ancora un poppante che guidava di nascosto sugli sterrati di campagna tra una cascina e l'altra... :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Anche la mia, l'ho comprata alla Ambros Saro, ma in Via Montecuccoli (avevo una conoscenza... :lol: ).
    Si, in effetti lì c'è ben poco di "racing". :mrgreen:
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, ma è altrettanto vero che purtroppo ho qualche annetto + di te sulle spalle! :cry:
    Aaah, quando si dice l'esperienza... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    ahahahahaha :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
     
  16. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    E' venuta leggermente puntata anche la tua?
    Dimmi un po' della distanza tra gomma e passaruota posteriore...
    Non trovi che sia eccessiva?
    Imho le eibach pro-kit sulle berlina dietro scendono troppo poco![/quote]


    Ho misurato adesso...

    al posteriore ho 32,4 e all'anteriore 33,9
    ( distanza tra passaruota e centro del cerchio)

    Praticamente dietro ho me gomme a mezzo centimetro dal passaruota e davanti ci sarà 1, 5 cm circa

    A me pare bassa al punto giusto.

    Le mie eibach prokit sono grigie.
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quelle che intendo io sono, o meglio erano rosse... :rolleyes:
    Boh, forse hanno cambiato qualcosa, chissà. :-k
     
  18. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    Le tue blinker di che colore sono?

    Eibach rosse o grigie antracite??? :question:
     
  19. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Ma possibile che le abbiamo tutte di colori diverse? :confused:
    Non mi garba questa sta cosa!!! :lol: :rolleyes: :cry:
    Le mie sono NERE e su qualche spirale c'è la scritta eibach.
    Non saranno mica tarocche? :confused:
    Mi vien da ridere a pensarci ma l'ipotesi non è mica tanto remota visti i dati del tuo abbassamento.

    Le tue hanno abbassato alla perfezione. Sicuro non siano le sport-kit?
    Domani cerco il librettino con l'omologazione e lo scannerizzo così capiamo se abbiamo preso due tipi di eibach diversi.

    Quindi mi confermi che sulla tua l' "aria" tra gomma e passaruota a occhio è maggiore all'anteriore e minore dietro?

    Nel mio caso l'effetto ottico è totalmente l'opposto, anche se poi quando misuri l' "aria" è la stessa.

    Peccato che quando escono di fabbrica davanti ci son due centimetri in più che dietro sulle berlina e quindi se con le nuove molle è uguale vuol dire che dietro mancano due centimetri di abbassamento che si son persi chissà dove. :evil:
     
  20. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    E46 berlina - Eibach PRO-kit


    Le prokit di Montoya:

    Ho misurato adesso...

    anteriore 33,9
    posteriore 32,4

    ( distanza tra passaruota e centro del cerchio)


    --------------



    Le prokit di Roby-bmw:

    Scusa se ti rispondo solo ora, ho letto solo adesso la domada..... sono corso subito a misurare :biggrin:

    anteriore dx 34,8
    anteriore sx 35
    posteriore dx 34,7
    posteriore sx 35

    ----------


    Le prokit di Blinker:

    anteriore dx: 34.8
    anteriore sx: 34,9
    posteriore dx: 34,9
    posteriore sx: 35

    la cosa che non mi ha mai convinto è che al posteriore prima con l'assetto bmw sportivo la distanza era 34,5 o poco meno... a me dietro piace bella giù!

    ----------


    (presi da qui http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=1472&postdays=0&postorder=asc&start=30)


    L'assetto originale bmw è
    anteriore 38
    posteriore 36

    L'assetto sportivo bmw è
    anteriore 36
    posteriore 34/34,5
     

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