Prime modifiche 135i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kompey, 14 Aprile 2008.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si esatto:wink:

    Esattamente con lo stesso procedimento con cui si collegano le varie procede ecc in centralina,cioè col cablaggio di 2-3 fili.....ma guarda che non penso vada bene sul diesel...
     
  2. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    non avevo intenzione di farlo sulla mia anche perchè non servirebbe e che stavo iniziando afare un pensierino ad una 135i cabrio (non appena avrò finito di fare il chilometreggio da camionista attuale, la mia 123d di fine settembre ha 38000km)
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ah,ok...comunque è semplicissimo:wink:
     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Hai fatto qualche test?:wink:
    Allora su strada chiusa al traffico hai fatto qualche confronto con qualche altra vettura a livello prestazionale?
    E' assodato che la M3 E46 te la mangi giusto? E quella nuova?:biggrin:
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se intendi qualche test a livello di duomi si:mrgreen: :mrgreen:
    e devo dire che,anche se non come l'altra,la differenza un po si sente,'è ancora piu' precisa in inserimento....
    Test prestazionali con altre vetture....purtroppo al momento mi è capitato solo con un TT 2.0T rimappato,ma il confronto non esisteva....purtoppo al momento non la uso molto se non per fare casa lavoro.....:evil: :evil:
    L'M3 nuova...mai provato,ma visto come và quella di Andrew se andasse anche solo uguale ci farei la firma:mrgreen: :mrgreen: ....diciamo che mi piacerebbe di piu renderla efficace come una M sul misto piuttosto che sul solo dritto:mrgreen: :mrgreen:
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma hai messo la barra duomi anteriore e posteriore? Davanti sepro la facciano anche per la mia M5..

    Beh.. il TT 200 cv rimappato non va piano, ma già con il mio Mazda 323 gtx by Penso la bruciai... e non di poco... E anche senza partire da fermo dove ovvaimente sono avvantaggiato dalle 4x4...

    Per me ve la giocate.... Si potrebbe provare con la mia M5... ma sino ai 400 metri per me mi starai davanti...](*,)
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    http://www.beastpower.com/Merchant2...1&Product_Code=KW-BE87-CO-V3&Category_Code=kw

    Kompey, che ne dici di iniziare a provarli così poi decido se prenderli o meno (questi sono per la e87 ma esiteranno anche per la nostra)? :mrgreen: :evil: :cool:

    Ad 'orecchio' mi sembrano ottimi e ad un prezzo ragionevole. Peccato non ci siano i diagrammi delle molle per rendersi un po' conto del comfort nella prima parte di corsa...

    Con questi avrei finito la lista della spesa:
    AA processor + intercooler 1400E
    Quaife LSD 2000E (una cavolo di sassata per le .35i con EDL)
    Falken fk452 570E
    KW coilover + antiroll 1700E

    Meno di 45kiloeuri in totale e poi credo proprio ci si possa iniziare a divertire MOLTO

    Devo solo vedere due cose:
    1) Se BMW si decide a mettere la rimappa e l'autobloccante in catalogo performance
    2) In quanto tempo la moglie mi diluisce il piano di investimento per le modifiche :mrgreen: :confused:

    CiauZ, Rino.
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    I var. 3 per lo meno soono dei veri monotubo! Rapporto qualità-prezzo è ottimo, io rimango dell'idea che se si può abbinerei per uso stradale 4 ammo bilistein sport monotubo, che hanno un stelo di grosso diametro, a 4 molle eibach, avendo cura di ritarare completamente gli ammo, sbudellandoli!! :) Ma alla fin fine vai andresti a spendere anche di più... Ma saresti sicuro che su strada non ti ritroveresti con un assetto tavola... La mia preoccupazione più grande come dicevi tu è sulla durezza della molla... Io, per la mia Mazda 323, tramite Penso, ha sentito una ditta che li fa tipo i kw che però danno la possibilità di scegliere una molla un po' meno dura...
    Cmq, bennyM5 di questo forum sta per montare i kw var. 3 sulla sua M5... sentiremo poi lui cosa ne penserà..
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Barra duomi anteriore:wink:
    Per i confronti c'è tempo,anche perchè prima dell'estate vorrei portare a termine il progetto

    Mi dispiace ma quegli ammo li,purchè per me validi,non te li testo.
    Stavolta voglio farmi un bell'assetto su misura da Loris:wink:
    State cercando di farmi scoprire l'intera lista delle modifiche???:mrgreen: :mrgreen:
     
  10. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Naaa.
    Per le gomme ad esempio vedrai che sarò io a farti da cavia. :wink:

    P.S.
    Loris chi? E da che componenti partirebbe per farti l'asettto?
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Loris è il fratello di Mirco....parlo sempre di Penso
    La base la decideremo insiemo in base alle mie esigenze:wink:
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Come ti dissi... ne vale la pena farsi fare un assetto da Loris.... :)
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    lo so,infatti stavolta sono riuscito a resistere alla tentazione e a breve lo chiamero':wink:
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Cerca di adottare anche un autobloccante!! Senza non riuscirei a starci cavoli!!
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se tutto va bene dovrebbe esserci l'autobloccante a catalogo performance....aspettavo di valutare quello:wink:

    Tralaltro ho montato anche la famosissima CDV della Riss racing.....effettivamente il miglioramento c'è stato....pero' il ritardo di risposta tra quando si dà gas e la risposta è veramente eccessivo:evil: :evil:
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
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    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma Mirko mi disse che aveva solo un lag a bassissimo numero di giri e poi era una fionda... Ma che avessi problemi nel chiudi-apri non mi risultava....
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Mirco l'ha lanciata a banco,non ha provato per strada...:wink:
     

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