Prime modifiche 135i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kompey, 14 Aprile 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se l'ha montata da solo un impedito come me ci può riuscire chiunque
     
  2. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    devo prenderla pure io sta barra duomi, più tardi passo in concessionaria vedo quanto mi chiedono
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Grazie per i complimenti.
    Comunque tra il mac e altro vedrai ci saran possibilità di incontrarci:wink:

    Si è facilissima da installare,ma io ho dovuto portarla in officina perchè c'erano 2 bulloni con la testa a stella da svitare ed io non avevo la chiave adatta.
    Comunque è semplicissimo:wink:
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
  5. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    E' incaxxata nera! Complimeti anche da parte mia!
     
  6. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    n1 :D
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    grazie ancora...
    Purtroppo non si vede assolutamente bene ed anche l'audio non rende giustizia...:evil: :evil:
     
  8. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ebbbbbbbbbbravo Alle, era ora :mrgreen:

    però hai dei cerchi che non si guardano...:rolleyes: vero Peos? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



    adesso mi lincia8-[
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    stardo.....tu e il Peos siete in complotto contro di me:evil: :evil: :evil:

    Come era ora??!! non ha nemmeno 2 mesi la poveretta:mrgreen: :mrgreen:
    E presto sarà costretta a subire ben altro#-o
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    una macchina che rimane in mano a te per due mesi originale....secondo te è poco? :mrgreen:

    hai già fatto l'aspirazione in carbonio al tom tom? :mrgreen:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    no,ho messo il kat 200 celle al navi bmw:lol: :lol: :lol: :lol:

    Si,in effetti 2 mesi è un record:mrgreen:
     
  12. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"



    quale e' il sito del tuner che voglio dargli un occhiata,hai detto che i 360cv l'hai raggiunti con i settaggi bassi se non sbaglio,ma puoi alzarli con lo stesso modulo o devi ordinare altra roba,ad esempio cammini un po con i 360cv usando li settaggi all'80% poi alzi al 90% e magari arrivi a 380cv senza conpromettere l'affidabilita'?
    e se poi con benzine dedicate ed altre migliorie meccaniche aumenti ancora i settaggi per i 400cv?
    grazie attendo info:wink:
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Alla fine è come la procede.
    Ora giro con la mappa precaricata e con settaggi medio-bassi.
    Tramite pc è possibile aumentare/diminuire settaggi quali anticipo iniezione e prex sovralimentazione,per cui 380 cv sono tranquillamente alla portata e senza ordinare altro.
    Inoltre forniscono anche il pulsante per attivarla/disattivarkla quando vuoi.
    Inoltre a breve usciranno mappe piu' spinte senza contare che Penso,cosi' come con la procede,riesce ad aprire le mappe e modificarle per ottenere cio' che si vuole(quindi,volendo,anche se io mai lo faro',puoi arrivare o superare quota 400 di sola elettronica)
    Naturalmente con benzine dedicate,airbox,scarichi ecc ecc puoi tranquillamente aumentare ancora.
    Il fatto che si riecano a modificare le mappe e quindi ottimizzare al meglio a seconda delle modifiche meccaniche apportate,IMHO la rende veramente super.
    Resta il fatto che io alla macchina ci8 tengo e senza cambiare pistoni e,se necessario,frizione,oltre i 400 non mi spingero!:wink:

    Il sito del tuner è www.activeautowerke.com
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    allora mister kompey, hai provato a vedere se la barra vale la spesa? :P

    PS: mi faresti una o due foto dettagliate degli attacchi ai duomi? magari un giorno che devi fare delle foto ;)
     
  15. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Nessun test,la macchina è rimasta ferma...se c'è bello domenica testo:wink:

    Per lo scarico della AA solitamente i catback comprendono tubo al posto dei kat,centrale e terminali:wink:
     
  17. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    invece penso che non sia così:

    da wikipedia:

    "Cat-back (also cat back and catback) refers to the portion of the exhaust system from the outlet of the catalytic converter to the final vent to open air. This generally includes the pipe from the converter to the muffler, the muffler, and the final length of pipe to open air."

    da quello che ho capito, uno scarico "cat-back" parte dalla fine del catalizzatore originale
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    pero' mi sembra che questo prendesse anche i kat rimuovendoli...almeno questo mi è parso di capire leggendo quello che scrivevano gli americani....in realtà cat-back letteralmente è dietro i kat,quindi dovrebbe esser come dici tu.....investigheremo a fondo:wink:
     
  19. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    comunque sono i due silenziatori quelli che si vedono nell'immagine del sito, giusto?
    http://www.activeautowerke.com/viewproduct.aspx?id=Product32A
     
  20. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    kompey invece per quanto riguarda il limitatore di velocità che si deve fare per eliminarlo, utilizzando un modulo come il tuo?
     

Condividi questa Pagina