kompey, fai foto dettagliate della barra duomi originale,fissaggio sui duomi ed impressioni d guida VERE :P, xkè vorrei montarla sulla mia e92 :) grazie!
Kompey devo dire che l'airbox originale è fatto bene, ho letto che hai sentito molta differenza con il K&n... credo sia merito propio della buona fattura dell'airbox originale
Lo so che lo producono,ma mi dissero di aspettare a comprarlo perchè non sono sicuri al 100% che vada bene anche sulla mia:wink: Con calma arriveranno....devo ancora testarla per bene,ho fatto solo autostrada Il problema,pare,è che sia sottodimensionata la portata d'aria....e questo giustificherebbe anche il fatto che un semplice pannello ti faccia notare delle differenze. Ho intenzione di comprare un secondo airbox originale ed apportare qualche modifica,imho verrà una gran bella cosa e sopratutto l'estetica risulterà originale grazie per i complimenti:wink:
Come detto dall'altra parte, "Tu sei malato" :wink: Sappi che con questo nuovo upgrade non puoi esimerti dal presentarti a Monza la prossima stagione.. Alle svernicia tutti
e io ti ringrazio anche qui:wink: A Monza pero' non penso che verro' mai:wink: e finalmente,come promesso,ecco alcune foto....dovete perdonarmi per la qualità ma avevo solo il cell...appena posso foto migliori e soundclip:wink: scarico smontato http://img517.imageshack.us/img517/8793/img00026hx6.jpg Scarico montato http://img515.imageshack.us/img515/2896/img00028sl8.jpg Vista da fuori http://img76.imageshack.us/img76/4968/img00035bs3.jpg Duomi http://img402.imageshack.us/img402/8554/img00036pw4.jpg
2 turbine un po grossette....qualche rapporto allungato....un alettone di qua,un estrattore diu la....e il gioco è fatto
Anche a te come ad Andras Bartoli ha lasciato la valvola allo scarico...come mai questa scelta? Non è meglio fare uscire da entrambi sempre? Tipo il Supersprint per intenderci:
Secondo Bartoli i BMW suonano bene in basso e poco (e male) in alto. Per quello utilizzando nuovamente la valvola, che apre a 3000 giri, si ottiene l'effetto opposto (amplificato per mille una volta che hai sù il Bartoli) Il bello però è che dopo mesi di strozzamento del tubicino la mia valvola è perennemente aperta, quindi l'auto tuona da 0 a 7000 giri!
ha insistito per lasciarlo perchè secondo lui và meglio,non chiedermi perchè. Mi ha detto che eventualmente posso lasciarla sempre aperta come prima,ma visto come suona già ora mi accontento E fortuana che ho chiesto un Bartoli silenzioso grazie a crickcrack
Ti capisco si e dalle volte che abbiamo parlato ho capito che a te piace fare le cose fatte bene e non troppo vistose... cosa che sposa le mie idee a livello di modifiche... bello davvero tutto da i lavori che fai!!! Dai dai speriamo in bene prr il tempo che in questo periodo è molto cessoso.... vediamo per giovedì sera... comunque ci si sente prima dai!!!! Ancora tanti complimenti Alle!!! Ciaoo
Inanzitutto complimenti! hai cambiato soltanto la parte terminale dello scarico, giusto? Per quanto riguarda la modifica alla centralina motore, non ho ben capito se è una mappatura o se è un modulo come il procede. Grazie
grazie ancora a tutti per i complimenti. si solo terminale,quindi solo sound:wink: è una piggyback come la procede:wink:
Complimenti. Solo una domanda: -come mai la rullata stock limita a 6000 e la modificata a 6500? Qualora fosse a causa del limitatore di velocità dovrebbe entrare in funzione al solito regime. Mi pare strano che sia stata stoppata prima... (non potrebbe nemmeno essere stata rullata in sesta visto che nell'ultimo rapporto limita a 5500) CiauZ, Rino.
sono praticamente delle centraline(moduli) che si interfacciano all'ecu originale,intercettano determinati segnali e li modificano :wink: Hai ragione,non ci avevo fatto caso perchè mi riferivo solamente a quella modificata... La rullata è in 5a,ne sono sicuro,a questo punto penso abbia stoppato lui,comunque mi informero':wink:
con il 335i stock si sente "tirare" fino ai 6.000 rpm o anche un pò oltre? dai 6.000 in poi il calo è avvertibile?