Come molti sapranno per la mia 135i questo week-end è stato molto intenso Cominciamo con la lista delle modifiche: -Barra duomi bmw -Filtro a pannello K&N -scarico artigianale Bartoli -AA active processor Cominciamo dallo scarico,ottima fattura,in tutto e per tutto identico all'originale guardando la macchina.....finalmente il sound rende giustizia al motore,con tanto di scoppietto in rilascio Portati benefici anche ai bassi dove la macchina diventa piu' reattiva. Foto della barra montata e dello scarico le postero' nel pomeriggio:wink: Ma ora passiamo alla piggybackremetto che l'ho installata con la mappa precaricata dall'active(quindi con settaggi bassi)...che dire,impressionante!!!! Appena spingi ti incolla ancora di piu' al sedile e tira dannatamente forte fino al limitatore!!!dovevate vedere la faccia della morosa Ho fatto anche una prova(naturalmente in posto dove consentito) 140-limitatore di velocità....dico solo La macchina ora è veramente incazzata e questo nonostante i settaggi siano bassi e non abbia portato ancora tutte le modifiche Comunque ora vi riporto le rullate: Potenza con AA processor http://img367.imageshack.us/img367/8360/135autoactivepotenzaug1.jpg Coppia con AA processor http://img387.imageshack.us/img387/4567/135coppiaautoactivekj8.jpg Potenza stockvsmod http://img517.imageshack.us/img517/3189/135orimodpotenzazx7.jpg coppia stockvsmod http://img387.imageshack.us/img387/6255/135orimodcoppiaxo5.jpg Sottolineo una cosa:la marcia provata è la 5,il limitatore non entra a 6600 giri,semplicemente beccava il limitatore di velocità,per quello crolla la curva:wink:
ma non ti bastava la potenza originale??? adesso avendo apportate delle modifiche ti cade la garanzia...
a te nel frattempo è già "caduta" la grammatica scherzi a parte avere un 135i e non metterci le mani è un bello spreco IMHO :wink: GRANDE ALLE
Kompey, la tua auto è veramente stupenda. A Modena ti ho solo visto di sfuggita, e mi è stato impossibile complimentarmi di persona. La tua auto l'ho rimirata per bene, però.
Per far decadere la garanzia devono beccarmi il modulo,se lo tolgo fan fatica visto che mi è stato confermato da personale bmw l'impossibilità di rilevarne l'installazione.....per rimuoverlo bastan 15 minuti,quindi.... anche io la penso cosi' nonostante da originale sia già molto piacevole Ti ringrazio per i complimenti. Purtroppo durante il raduno non sono nemmeno io riuscito a conoscere molte persone...speriamo nel prossimo:wink:
C'è poco da fare... nemmeno se ti si lega non si riesce a tenerti fermo !!! Comunque ti devo fare davvero i complimenti Alle ci vuole davvero tanta passione per fare tutto quello che fai... ma soprattutto fatto come cristo comanda!!! Complimenti ancora !!! Ciaooo ahh spero di vederti e sentirla presto!!! La bevuta è pagataa!!!
meno male che tu mi capisci comunque tempo(atmosferico) permettendo direi giovedi' potrei esserci:wink:
Ho visto che la Active Autowerk è specializzata solo in Bmw. Hai scelto bene, hanno parecchia esperianza alle spalle!!
si è il preludio ma per il momento non è mia intenzione cadere sull'hard tuning,quindi non aspettatevi valori stratosferici:wink:
infatti ho preferito andare sul sicuro anche se dovrebbe essere inferiore alla procede.....tralaltro installazione velocissima ed istruzioni molto chiare
ottimo Alle!! Se si considera inoltre che la tua car sicuramente è ancora un pò legata................ la cosa è ancora più stupefacente!
sapevo che saresti intervenuto Piu' che altro mi ha sorpreso il valore ottenuto con mappa precaricata a bassi settaggi..... Ora ci lavorero' un po col portatile ma senza caricare nulla...meglio non muoversi senza banco visti i valori in gioco...:wink:
Non tanto direi, se la regoli bene siamo lì come potenze. Il prezzo poi... direi ottimo!!! L'obbiettivo finale con tutti gli step quanto è? 450cv?
comincio con una premessa: Mi sono rotto i coglioni delle spie gialle sul cruscotto!!!!!! Quindi in base alla premessa posso dirti: I prossimi step mororistici saranno rimozione speed limit,downpipe,airbox e riprogrammazzione della piggyback. Detto cosi' i 450cv sarebbero raggiungibili ma io,almeno per ora,penso di non sfondare i 400cv. Sto prestando molta attenzione alle temperature ed alla coppia,voglio una macchina che si possa utilizzare e che non vada in protezione dopo 2 lanci. Per fare questo penso che downpipe ed airbox possano contribuire ad abbattere le temperature e sicuramente maggiorero' l'intercooler appana l'active ne farà uscire uno specifico. Penso che 400cv siano un buon compromesso affidabilità prestazioni. Onestamente,se decidero' di andare oltre,non perdero' tempo....maggiorero' le turbine,cambiero' pistoni e montero' l'acquamist. Le cose imho vanno fatte per bene,devono durare e non dare problemi....se devo spingermi a 450 per far vedere la rullata piu' alta,salvo poi avere la macchina continuamente in protezione.....