Concordo: ho testato il 118D e devo dire che mi ha impressionato favorevolmente dal tiro del motore. I 150cv si sentono parecchio ed il tiro risulta fluido e piacevole. Manca solo di un po' di grinta sopra i 3000 giri, per il resto davvero un buon motore.
Prime impressioni nuova 120D LCI Ancora nessun video del tachimetro sul tubo vero? Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Prime impressioni nuova 120D LCI Sentivo alcune critiche al fatto che cambiando il raggio di sterzata in base alla velocità o assetto sia poco "intuitivo"... Ti risulta? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prime impressioni nuova 120D LCI Appena mi consegnano il mezzo (120d) vi aiuto con le impressioni di guida anche riguardo al Variable Sport Steering! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente no, ci vuole pochissimo per abituarti, vero che alla prima rotonda che ho fatto appena ritirato la macchina ho dato troppo sterzo abituato alla E82 ma ci vuole veramente poco a capirlo. Oltretutto il cambio dell'angolo di sterzata non è lineare ma varia al variare dell'angolo stesso, ciò comporta in grosso vantaggio in quasi tutte le occasioni, ad esempio quando perdi il posteriore in sport devi dare veramente poco sterzo per compensare.
Prime impressioni nuova 120D LCI Questa è una cosa molto positiva! Un limite che avevo con la e81 era il rapporto troppo demoltiplicato quando capitava di controsterzare rapidamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Prime impressioni nuova 120D LCI Tornando invece al discorso del motore.. Il tiro si affievolisce molto superando i 3000rpm? Per quanto riguarda l'assetto M invece (notoriamente più confortevole della sua antenata) ..permette di osare molto in curva o rolla troppo? È anche vero che se continuo a fare 25k km l'anno non mi serve a nulla un assetto più rigido... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il tiro diminuisce solo dopo I 3800! L assetto non è ai livelli dell antenata ma si difende: va meglio nei curvo I ad alta velocità che nel misto stretto. Secondo me, per te che fai molta strada, è perfetto!!
Prime impressioni nuova 120D LCI Quindi allungo decente per essere un diesel ed un assetto che è una buona via di mezzo. Ottimo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, riapro la recensione aggiungendo che ho notato un rombo un po' meno da diesel: inoltre, rispetto all' N47 è ancora piu' pronto " sotto al piede" merito quasi sicuramente della maggiore coppia. Ribadisco che la tenuta di strada, complici i cerchi da 18 e soprattutto le gomme posteriori da 245, è superiore come feeling agli altri allestimenti, anche se sempre un pelo meno della vecchia E87. In ultimo ho notato una maggiore efficacia del climatizzatore: in effetti era il tallone di Achille della mia ex F20 PRE-REST. Ovviamente se andando avanti notero' altre differenze saro' ben lieto di riportarvele.
Grazie per le impressioni, Topo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi fa piacere sapere che hanno migliorato il clima! Spesso certi aspetti vengono troppo sottovalutati. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.S.: MSport Rulez! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Prime impressioni nuova 120D LCI Ciao Topo! Ti seguo con interesse perché come già detto aspetto un bel 120d Msport.. Mi fa piacere che il tiro sia bello corposo! Una domanda: nonostante la gommatura importante al posteriore, si riesce a farla scodare (in sport +) come si deve nelle curve più strette? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Mattia, lo SPORT+ ancora non l ho mai provato non avendone avuto modo, ma a giudicare dalla "birra" che abbiamo sotto il cofano non ci dovrebbero essere problemi.....!!!
Prime impressioni nuova 120D LCI Sì la spinta deve essere notevole però ho paura che l'elettronica (ancora presente in sport + seppur con una soglia di intervento più alta) non permetta di osare troppo in curva. Quando finisci il rodaggio con cautela fammi sapere! Goditela!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prime impressioni nuova 120D LCI Ti ringrazio buona serata! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk