Prime impressioni nuova 120D LCI

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Topo 190cv, 9 Giugno 2015.

  1. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Concordo: ho testato il 118D e devo dire che mi ha impressionato favorevolmente dal tiro del motore. I 150cv si sentono parecchio ed il tiro risulta fluido e piacevole. Manca solo di un po' di grinta sopra i 3000 giri, per il resto davvero un buon motore.
     
  2. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ok perfetto ti ringrazio per la risposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Grazie a tutti dei complimenti che mi avete fatto per la recensione.
     
  4. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Prime impressioni nuova 120D LCI

    Ancora nessun video del tachimetro sul tubo vero?

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  5. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Prime impressioni nuova 120D LCI

    Sentivo alcune critiche al fatto che cambiando il raggio di sterzata in base alla velocità o assetto sia poco "intuitivo"... Ti risulta?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Prime impressioni nuova 120D LCI

    Appena mi consegnano il mezzo (120d) vi aiuto con le impressioni di guida anche riguardo al Variable Sport Steering!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Assolutamente no, ci vuole pochissimo per abituarti, vero che alla prima rotonda che ho fatto appena ritirato la macchina ho dato troppo sterzo abituato alla E82 ma ci vuole veramente poco a capirlo.

    Oltretutto il cambio dell'angolo di sterzata non è lineare ma varia al variare dell'angolo stesso, ciò comporta in grosso vantaggio in quasi tutte le occasioni, ad esempio quando perdi il posteriore in sport devi dare veramente poco sterzo per compensare.
     
  8. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Prime impressioni nuova 120D LCI

    Questa è una cosa molto positiva! Un limite che avevo con la e81 era il rapporto troppo demoltiplicato quando capitava di controsterzare rapidamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Prime impressioni nuova 120D LCI

    Tornando invece al discorso del motore..

    Il tiro si affievolisce molto superando i 3000rpm?

    Per quanto riguarda l'assetto M invece (notoriamente più confortevole della sua antenata) ..permette di osare molto in curva o rolla troppo?

    È anche vero che se continuo a fare 25k km l'anno non mi serve a nulla un assetto più rigido...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Il tiro diminuisce solo dopo I 3800!

    L assetto non è ai livelli dell antenata ma si difende: va meglio nei curvo I ad alta velocità che nel misto stretto.

    Secondo me, per te che fai molta strada, è perfetto!!
     
  11. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Prime impressioni nuova 120D LCI

    Quindi allungo decente per essere un diesel ed un assetto che è una buona via di mezzo.

    Ottimo!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Si esattamente!! Secondo me è il miglior moturbo della categoria!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2015
  13. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Salve a tutti, riapro la recensione aggiungendo che ho notato un rombo un po' meno da diesel: inoltre, rispetto all' N47 è ancora piu' pronto " sotto al piede" merito quasi sicuramente della maggiore coppia.

    Ribadisco che la tenuta di strada, complici i cerchi da 18 e soprattutto le gomme posteriori da 245, è superiore come feeling agli altri allestimenti, anche se sempre un pelo meno della vecchia E87.

    In ultimo ho notato una maggiore efficacia del climatizzatore: in effetti era il tallone di Achille della mia ex F20 PRE-REST.

    Ovviamente se andando avanti notero' altre differenze saro' ben lieto di riportarvele.
     
  14. luigidavino

    luigidavino Collaudatore

    437
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    Grazie per le impressioni, Topo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi fa piacere sapere che hanno migliorato il clima! Spesso certi aspetti vengono troppo sottovalutati. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.S.: MSport Rulez! :cool: =D> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Prego figurati!!!

    Aggiungo MSPORT RULEZ FOREVER:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2015
  16. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Prime impressioni nuova 120D LCI

    Ciao Topo! Ti seguo con interesse perché come già detto aspetto un bel 120d Msport..

    Mi fa piacere che il tiro sia bello corposo! Una domanda: nonostante la gommatura importante al posteriore, si riesce a farla scodare (in sport +) come si deve nelle curve più strette?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ciao Mattia, lo SPORT+ ancora non l ho mai provato non avendone avuto modo, ma a giudicare dalla "birra" che abbiamo sotto il cofano non ci dovrebbero essere problemi.....!!!
     
  18. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Prime impressioni nuova 120D LCI

    Sì la spinta deve essere notevole però ho paura che l'elettronica (ancora presente in sport + seppur con una soglia di intervento più alta) non permetta di osare troppo in curva.

    Quando finisci il rodaggio con cautela fammi sapere!

    Goditela!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Grazie!!

    Io sono fiducioso che ci si possa riuscire!!

    Cmq ti terro' aggiornato!!!
     
  20. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Prime impressioni nuova 120D LCI

    Ti ringrazio buona serata!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina