BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Pagina 83 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 23 Dicembre 2017.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.088
    3.466
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    326.456.823
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    poi mica il liquido viene iniettato nel cambio a 200 bar....la macchina inietta il liquido pulitore tanto basta per spingere fuori l'olio vecchio...
     
  2. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    489
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Ma cambiano anche la "coppa" inferiore come ho visto fare in diversi video o solo olio? Oppure dopo lo scolo la smontano comunque e la puliscono? Quanto ti è stato preventivato?
     
  3. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.783
    1.131
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    186.776.639
    118D Msport Lci2
    Già che ci sei la coppa va sostituita.
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.321
    2.320
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    ZF Italia non lo prevede.
    Non mi chiedere perché.
    Spero di saperlo la prox settimana dalla loro officina di riferimento a Roma.
     
    A danibt piace questo elemento.
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.321
    2.320
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Il cambio coppa è obbligatorio, perché c'è il filtro integrato.
    450 + IVA.
     
    A LikeNo1 piace questo elemento.
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.583
    1.228
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    198.159.128
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ma hai qualche problema? Io ho preso il manuale proprio per evitare inconvenienti ma , se avessi l’automatico, cambierei l’olio solo per evidenti problemi. Da quello che ho letto in giro è come entrare bendati in una cristalleria
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.321
    2.320
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io non credo che nessun olio sia eterno.
    Siccome al momento penso che mi terrò questa macchina ancora un pò, preferisco cambiare l'olio.
    Come consiglia chi ha costruito il cambio.
    D'altra parte sostituisco anche l'olio motore e le candele alla metà del chilometraggio previsto da BMW.
    Di inconvenienti ho solo qualche sporadico sussulto nella partenze da fermo, quando ingrano D. Ma non so se è questione di olio.
    Farò sapere anche questo.
     
    A fetr piace questo elemento.
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.047
    8.153
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.134.196.578
    M2 F87 LCI
    E invece (chiedo scusa se uso questa discussione) per il mio DKG come funziona l’eventuale cambio olio? Qualcuno ne sa qualcosa? Io ho trovato solo vecchie discussioni che non portano a nulla.
     
  9. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    se ti trovi bene fammi sapere che poi vado anche io :D
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.321
    2.320
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Certo.
    Prox settimana farò sapere che succede. Per telefono sono stati molto gentili, forse perché ZF Italia gli aveva girato la mia richiesta, vediamo poi sul campo come va.
     
    A ema00 piace questo elemento.
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.321
    2.320
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Work in progress...

    IMG-20240313-WA0000.jpeg
     
    A danibt piace questo elemento.
  12. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.060
    1.491
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    362.989.763
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    Confermo, la ZF ha un apposito kit di sostituzione, scarico completo, ma senza flushing.
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.321
    2.320
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    L'olio vecchio se n'è andato...

    20240313_084243.jpg

    E la coppa pure!

    20240313_085026.jpg
     
    A danibt e ilGuru77 piace questo messaggio.
  14. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.060
    1.491
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    362.989.763
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
  15. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.060
    1.491
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    362.989.763
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Normalmente, sè riescono a passare delle morchie, si rintanano quì...

    1.JPG

    Solamente lì, possono far danni !!
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.321
    2.320
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Quasi 114mila.
    E 6 anni.
     
  17. Blakshark

    Blakshark Aspirante Pilota

    21
    1
    25 Agosto 2023
    Reputazione:
    14.098.090
    F20 125d MSport
    Seguo
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.321
    2.320
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Bibitone pronto!

    20240313_101732.jpg

    20240313_101735.jpg
     
  19. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    4.060
    1.491
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    362.989.763
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ho notato che il colore dell'ATF nuovo, è come quello che hai sostituito.
    Il cambio non è stato affatto strapazzato.
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.321
    2.320
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Nelle foto non si vede bene, ma il vecchio è color marrone scuro, il nuovo è verdino.
    Comunque il vecchio liquido visto controluce è trasparente e, hai ragione tu, dalla diagnosi che mi hanno fatto il cambio era in perfetto stato e senza errori.
     

Condividi questa Pagina