Sono contento che sia stata creata una sezione specifica per iX3, ringrazio gli amministratori. Per ingannare la lunga attesa per la consegna vorrei avere qualche giudizio da chi la sta già guidando. Ho seguito infinite recensioni da riviste e online, anche non in lingua italiana e la maggior parte sono decisamente positive, anche se poi nei commenti qualcuno insinua che siano pilotate da logiche di marketing. Alcune delle poche negative invece mi sono sembrate volutamente negative argomentando più su giudizi estetici (peraltro molto soggettivi) che su questioni meccaniche o tecnologiche. Chi già la possiede e la guida può dare forse una prima impressione su pregi e difetti riscontrati? Ringrazio per eventuali commenti.
Anche io ringrazio gli amministratori. La mia arriverà a metà novembre. Quindi purtroppo non posso essere d'aiuto. Però mi è piaciuta molto la definizione di Emiliano Perucca che la confrontava con la Mercedes: iX3 è una Tesla che ce l'ha fatta. Mercedes è una Mercedes. Io ho in casa sia una Tesla che una Mercedes e, onestamente, preferisco guidare la prima. Potevo ordinare sia GLC che iX3. Ho scelto BMW perchè più minimal e dinamica nelle linee e - a quanto dicono - più precisa e sincera nella guida. Con Mercedes mi sono sempre trovato benissimo (sono 12 anni che in casa ce n'è almeno una), ma onestamente la GLC mi è parsa troppo pesante e barocca (e non parlo solo della linea ma anche della meccanica). Se avessi potuto ordinare una CLA (magari solo a trazione posteriore), forse sarei andato su quella però - in generale non sono un tipo da SUV.
fatto oggi test drive in quanto interessato. A me non ha emozionato né per la guida né per gli interni. Io però sono uno che l'auto la vorrebbe ad altezza tagliaerba, quindi il problema di base è che un SUV. L'ho scannata per delle stradine chiuse e per delle rotonde, chiaramente è un missile e si guida con disinvoltura e maneggevolezza. Lo schermo centrale non mi ha fatto impazzire, il panoramic display di giorno non è che sia tutto questo "wow". Gli interni sono molto essenziali, troppo per i miei gusti. Magari cambierò idea.
A me è arrivata circa una settimana fa, la versione M sport pro e devo dire che è una macchina fantastica. Il panoramic vision è stupendo e molto utile ma oltre a questo si vede che è una macchina innovativa e molto intuitiva. Inoltre sembra davvero che abbiamo curato anche i piccoli dettagli. Tenete presente che arrivo da un a6 e-tron del 2025 e che ho dato via per i numerosi difetti. Ma oltre a quello la iX3 dimostra di essere di un livello superiore.
Gentile utente @Swolloso , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ne sono in possesso da una settimana,M Sport Pro di color brooklyn grey, che dire, me ne sono innamorato.Arrivo da una Volvo xc60 T6 e pur reputandola una gran macchina questa è tutta un’altra cosa.Non avevo acquistato l’assistente di guida in autostrada ma l’ho tranquillamente inserito acquistandolo(primo mese gratuito) dall’app.Ho fatto 200km in autostrada toccando il volante al massimo tre volte, il tragitto è risultato veramente molto rilassante, non pensavo. Nei 1000km fatti non ho sentito la mancanza di sospensioni pneumatiche, quelle montate sono veramente molto ben tarate, la spinta, volendo,è cattiva ma gestibile e progressiva.Semplicissimo e molto efficiente il sistema di parcheggio automatico e molto ben fatto anche il sistema telecamere che permettono di parcheggiare ovunque in piena tranquillità.La gestione software pur essendo intuitiva è un pò da studiare in quanto le regolazioni sono veramente molte. Ho un piccolo problema di autorizzazioni software a microfono e telecamere interne che mi precludono qualche attività, ma risolverò a breve in concessionaria. Per ora sono pienamente soddisfatto!
ordinata oggi! ero indeciso con la X3 ma alla fine il design della X3 non mi convince (modello base) e poi la iX3 è la nuova firma stilistica che renderà i vecchi disegni presto obsoleti.
Anche io sono rimasto “vittima” della NK: avendo a dicembre ‘25 già in mano un preventivo per nuova X3 30e G45 al momento di ordinarla ho voluto vedere la nuova iX3 NA5 e ne sono rimasto folgorato al punto da farmi vedere la X3 già vecchia prima di salirci sopra. Ho quindi ordinato a gennaio ‘26 la nuova iX3 50 che dovrebbe entrare in produzione entro fine mese.
non so se si possa mettere questo link, molto interessante: https://www.autoblog.com/news/bmw-x3-vs-ix3-sales