Prime impressioni di Guida (recensione mia) di 320d Coupè MSport appena arrivata. | BMWpassion forum e blog

Prime impressioni di Guida (recensione mia) di 320d Coupè MSport appena arrivata.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sailfast, 15 Giugno 2009.

1. sailfast

sailfast Aspirante Pilota

11
    0
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d MSport
    Ciao a tutti,
    le prime impressioni di guida dopo un week end con 1000 chilometri in tutte le condizioni, dalla città al Monte Bianco
    MSport 320d Coupè Nero, 4000 Km, cerchi da 19".

SOMMARIO :)
    Macchina eccellente, scelta azzeccatissima, quindi valuto positivamente il tutto, con i molti pro e i pochi contro....

PROS
    - Tenuta di strada, precisione di guida ai massimi lvelli
    - Rigidità vs. comfort, ottimo equilibrio - vedremo i 19" alla prova buche...
    - SILENZIOSITA - mamma mia, incredibile....
    - Consumi ridottissimi, nemmeno da paragonare alla mia vecchia Alfa GT MJet diesel, con meno asinelli.
    - Regolazione del posto guida: FENOMENALE, mai visto cosi tante regolazioni del sedile anche su macchine da 60K Euro
    - Sensazione di solidità generale

CONS
    - La strumentazione di 'sta BMW è niente meno che una PAGLIACCIATA. Premetto che non ho l'Idrive. Non è uno scherzo, ma la mia Ibiza di 10 anni fa e dal costo di circa 1/3 aveva il doppio delle informazioni (2 trip computer indipendenti, indicatore temperatura acqua, temperatura olio, batteria, tempo di guida ecc... ecc...). Sta BMW dà 2 informazioni in croce, giusto consumo medio e velocità media, sommate all'inutilissima e fastidiosa lancetta del consumo istantaneo. Non ci siamo, manca temperatura, un timer guida, un secondo BC. Per non parlare dell'usabilità della Radio Professional, roba da far paura. In questo i cugini Audi ci dan la paga, a malincuore, come usabilità e info a disposizione
    - Mi manca un po' il calcetto tipico dei TDI. Il motore sale rotondo e progressivo come un gioiellino, ti volti e sei a 180 Km - h, ma ci arriva troppo "smooth", lineare e dritto... Non so.... Sensazioni, niente di oggettivo, però preferisco un'erogazione un po' più ignorante...

UN CONSIGLIO: DOVE MONTO DEI SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, A REGOLA D'ARTE, in zona MILANO (i BMW ufficiali mi chiedono 500 Euri)

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2009
  2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il primo msg dovevi postarlo nella sezione mi presento io e la mia bmw.............
    comunque, ben venuto tra noi, e auguri per la macchina ora vai di foto...............ciao.........

3. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    10
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    benvenuto tra noi :D

i primi 2-3 mesi non toccare il dsc per nessun motivo... io abituato cm ero con la trazione anteriore, in una giornata invernale, per poco mi ammazzo :D

le michelin pilot sport d'inverno fanno pieta' ...

4. sailfast

11
    0
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d MSport
    C'è messaggio in forum presentazioni :D

5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ok nel contatore dava messaggi 1 comunque niente di grave, vai di foto........

6. Draklor

Draklor Kartista

145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    X4 3.0D MSport - 320d Coupè MSport - X3
    Me sà che la mia è la tua sono proprio delle gemelline...complimenti!!!

7. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Anche io sono passato dalla GT al 320d e "sembra" che vada meno,
    ma va di più, va di più... Se la biemme avesse la "botta" del jtd con la TP si
    rischierebbe un testacoda ad ogni curva! :-)

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    complimenti!

9. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ottimo acquisto... complimeti

10. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    anch'io c'ero rimasto molto male per quanto riguarda il computer di bordo. La passat del 2000 permetteva di avere dati in più e 2 misurazioni separate...una relativa ad ogni viaggio e l'altra azzerabile a piacimento...troppo scarno quello della BMW e nemmeno bello da vedere, con caratteri a "pixel" molto grandi per capirci...seghettati tipo.

Per il resto gran macchina. Ma per curiosità a parità di percorso quanto consumi con questa BMW e quanto consumavi con l'Alfa?? (era il 1.9 m-jet 150cv?)

11. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    dal GT al Biemme c'è un abisso!!!

Scusami, ma non c'è paragone...l'elasticità BMW rispetto al JTD Alfa...non c'è storia!!!

(premetto che la mia ex auto era un 156 jtd...)

12. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    #-o nel frattempo l'avra' rivenduta :rolleyes:

13. sailfast

11
    0
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d MSport
    Ciao a tutti.

Dopo un po' di tempo... Confermo le impressioni della prima ora...

Più guardo il trip computer e più mi fa schifo l'elettronica e il software BMW, veramente indegno del blasone, ma più la guido più mi da soddisfazioni...

Al netto, un buon bilancio.

Non è una macchina da corsa, è elastica e per me un po' poco "violenta", ma ti fa togliere delle grandissime soddisfazioni. E' "equilibrata", la definirei così. Ottimo spazio dentro, sportiva ma non ingestibile, bel baule (ci ho messo 2 bici.....), abbastanza silenziosa..

Manca secondo me l'autobloccante, il che rende un po'invasivo il controllo di stabilità. Ma sto parlando di sottigliezze.....

Davvero contento.

Il BMW vs. MJet 150 CV Alfa mi pare che consumi un buon 20% / 30% in meno. E il BMW ha i mostruosi 255 R 19 verso degli onesti 215 R 17 Alfa....

Estate in Austria, dove si viaggia a velocità codice, media 17 abbondanti con un litro, il che è splendido (certo, averlo potuto leggere su uno strumento decente:wink:...). In tragitto urbano milanese se faccio SOLO città mi sta sui 14/15... Fantastico per il motore che è...

Sto apprezzando il tettuccio apribile, non l'avrei mai detto....

Condividi questa Pagina