prime impressioni di guida // optionals forse da evitare | BMWpassion forum e blog

prime impressioni di guida // optionals forse da evitare

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da apollo11, 19 Luglio 2010.

1. apollo11

apollo11 Aspirante Pilota

49
    3
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    22.345
    BMW X1 XDrive23dA
    Ciao a tutti,
    a ieri (dopo aver ritirato la BMW a Monaco, vedi la discussione ritiro al BMW Welt) ho fatto poco più di 1000 Km sulla mia BMW X1 xDrive23d, volevo condividere con voi qualche considerazione sulla guida + sui numerosi optionals (forse quelli da evitare).

La guida è mooolto confertevole, consiglio definitivamente:
    - volante sportivo (è piccolo, lo si tiene molto bene in mano)
    - comando multifunzione al volante, ti permette di avere tutto sotto controllo per l'Infotaintenement, senza spostare le mani dal volante;
    - servotronic, utilissimo in autostrada perchè il volante è molto preciso, soprattutto nel misto;
    - supporto lombare, mi sembrava una cavolata invece nei viaggi > di 2 ore serve, va detto che cmq anche i sedili di serie mi sembrano molto confortevoli.

Devo dire che avendola provata sulla Milano Serravalle è veramente un'ottima vettura: come saprete l'autostrada soprattutto nel tratto Serravalle-Genova è per lo meno tortuosa con numerose curve anche a molto strette, parecchie salite/discese e tratti rettilinei. Beh, io pensavo di usare il cambio sequenziale nel misto per avere più prestazioni invece il cambio automatico fa tutto da sè in modo esemplare....la macchina (ancora in rodaggio, quindi senza superare i 3500 giri) ha prestazioni eccellenti, in sesta sei a 180 Km/h a 3500 giri e c'è ne è ancora tanto...

qui uno dei primi punti veramente positivi: RUMORE, leggendo il blog mi sembrava che tra fruscii per gli specchi, rumore del motore, la vettura fosse un po'/molto rumorosa, invece per ora la trovo perfetta, ovviamente un po' di rumore c'è dai 160 km/h in sù ma ci mancherebbe...nulla di fastidioso, e ve lo dice uno molto attento al rumore....
    stereo multi-amplificato, quello da 550 eurini per intenderci, certo non è un home theatre, ma va molto più che bene, soprattutto per ascoltare ipod/radio, francamente vi sconsiglierei di comprare quello più caro, mi sembra una spesa inutile, non ci sono fruscii, il suono è moltro rotondo;
    sistema di navigazione professionale, è l'optional su cui sonmo stato più indeciso, visto il costo, ma ora lo raccomando a tutti gli indecisi perchè effettivamente è ottimo con lo split-screen ti dà proprio tutte le informazioni di cui si può necessitare, poi in abbinamento con l'interfaccia bluetooth indispensabile per il telefonino, e l'interfaccia USB per ipod, indispensabile per chi ha l'ipod, rendono veramente il viaggio confertevole....
    arrivato al mare, gli specchietti esterni ripiegabili sono indispensabili per entrare nel box, curioso l'effetto anabbagliante perchè tutti i fari degli altri in galleria diventano blu...
    da mozzafiato la sera il pacchetto luci con i led che illuminano le maniglie delle portiere....è un di più però molto bello....

francamente ad oggi, l'unico optional a cui forse rinuncerei è il tetto apribile panoramico, visto il costo importante, perchè è vero che rende l'abitacolo molto più luminoso, ma forse perchè estate e quindi col sole a picco lo tengo chiuso forse perchè nella mia vettura precedente non l'avevo, non lo uso molto, quindi visto il costo forse direi anche di non prenderlo...

manca da dire sul PDC posteriore, forse era meglio la telecamera, il PDC mi sembra sempre che entri in funzione quando sei praticamente vicinissimo agli ostacoli, ma forse sono io, mah....

IN SINTESI: ieri viaggio di ritorno dalla Liguria col solito traffico super-intenso, code, ecc, ma sulla mia X1 sono arrivato molto, ma molto, ma molto più rilassato a casa...sono contento della mia scelta...spero possano essere indicazioni utili agli indecisi...

2. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Complimenti e grande reportage!!=D>=D>

Sono d'accordissimo con te su tutti i punti.

Sul tetto io vi ho rinunciato ma condivido comunque il tuo pensiero mentre riguardo lo stereo amplificato non avendolo non posso dire nulla ma sicuramente quello di serie per le mie necessità và più che bene.

Per il resto la macchina và benissimo, niente rumori se non ad alta velocità ottimo il cambio e fantastiche le palette al volante.

Per quanto riguarda la telecamera posteriore io la trovo veramente utile, anche è meglio imparare a non fidarsi ciecamente solo di quella!!

Un ultimo appunto riguardo al motore che và sicuramente benissimo... anche se personalmente mi aspettavo (venendo da 2 20d da 177cv) qualcosa di un pochino più esplosivo... certo parliamo sempre di una macchina da 1.700 kg, 4x4 e con 1.600 km all'attivo.....

3. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    considerazioni senza dubbio interessanti, ma rapportate a cosa???

Con cosa hai paragonato ......per avere queste impressioni? :-k

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  4. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    concordo su tutto e aggiungerei perfomance control per chi ha preso xdrive

sei troppo forte... come ti scoccia che cosi in tanti siano contenti della x1:mrgreen::mrgreen: e anche questa volta non ti metto la locuzione..

5. apollo11

apollo11 Aspirante Pilota

49
    3
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    22.345
    BMW X1 XDrive23dA
    Scusa, hai ragione: in realtà le mie valutazioni erano in assoluto, cmq la mia vettura precedenet era una Audi A4 Avant quattro 2.5 TDI

6. mawend

mawend Kartista

102
    0
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    X1 20xdrive
    Ste,probabilmente erano rapportate ad un tosaerba quindi yoga ha il diritto di saperlo :mrgreen::mrgreen:

7. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    perfettissimo!!

Se non c'è un termine di paragone......si brancola nel buio! :wink:

Un conto è dire è silenziosa....e prima guidavo una Panda 30......oppure una BMW 760 :mrgreen:!!!!

...tutto è relativo......:wink:

8. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    simpaticissimo!!!:lol::lol:

9. rooftile

rooftile Kartista

240
    7
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    26.878
    X1 x20dA
    ma il performance control é già incluso nelle xdrive? io non lo trovo nella configurazione che faccio online :-k ](*,) ](*,)

lo chiedero' direttamente in concessionaria al momento dell'ordine xk effettivamente sull'xdrive é utilissimo!

10. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive

Quoto tutto, il PDC ha sia l'allarme visivo sul navigatore che sonoro, quello sonoro entra in funzione un'attimo prima che si accenda la striscia rossa di quello visivo.

11. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    non perdere tempo.. lo fà apposta:razz:

azzarola chissà in questo periodo quanto lavora..

12. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    ma stai scherzando???? Spero!!!

....ma come ragioni????

....certe auto non fanno parte del mio mondo, ma mi piace discuterne!..... :lol::lol::lol:

anzi: al Forte c'era la prima della A1!!!!!! Tanta robba!!!!!

io comunque aspetto fiducioso la X 0,5!!:mrgreen:

13. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Anch'io ho fatto il rodaggio su quella strada e grazie al Tutor scendendo verso Genova dovevo mettere il cambio in SD per rientrare nei limiti.

Confermo il completo rilassamento sui SAV Bmw, forse troppo morbido l'assetto della mia nella versione Futura.

14. mawend

mawend Kartista

102
    0
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    X1 20xdrive
    la X 0,5?è un trattore???

15. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    è abbinato all'assetto sportivo ma puoi prenderlo a parte 150 € chiedi al tuo concessionario e digli il prezzo:wink:

io non ragiono:mrgreen:

16. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    no un nuovo modello di tosaerba.. eccoti le foto spy

17. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    ma prima dell'X1 avevi la Hiunday????

18. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Preciso che quella a sinistra è una Toyota Celica forse 1100 cc mentre quella a destra è il nuovo SUV della ZAZ :lol:

19. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    :lol::lol::lol:

Buona!!!!

20. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    [YOUTUBE][/YOUTUBE]

esatto quella che quando l'hanno fatta per rally ha azzerato la lancia delta che vinceva tutto

Condividi questa Pagina