Prime impressioni bmw z4 3.0i 231cv

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Brian O'Conner, 12 Luglio 2011.

1. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Non ho nè un 335d nè, tantomeno, una M3 ma credo che ci sia un fondo di verità su quanto affermi.

Basti dire che un 335d coupè da la paga alla Z4 35I e non di poco. Questo non lo dico io ma la rivista AUTO che le ha provate sulla stessa pista (3'02" la Z4 2'59" circa per il 335d, la bellezza di 3" in meno!!). Certo la M3 ci impiega meno (ora non ricordo i tempi ma sicuramente meglio della 335d) ma se consideriamo che la pista non riproduce certo un tracciato di montagna con curve strette e tornanti direi che anche una M3 avrebbe di che sudare per starle dietro.

2. Brian O'Conner

Brian O'Conner Kartista

77
    1
    4 Luglio 2011
    Brescia
    Reputazione:
    -66
    Ex Z4 3.0i e 320i E30.. Ora Bmw 320d E90
    fatto sta che da da un semplice topic con le mie prime impressioni sul mio Z siamo passati a parlare di benzina vs diesel e sinceramente non me ne puo' fregar di meno, io ho avuto sia diesel che benzina sempre con degli ottimi motori e sinceramente come tutte le auto entrambe avevano i loro pro e contro, la cosa che purtroppo ho potuto costatare nel corso degli anni e' che se una persona ha la sua opinione su una motorizzazione o l'altra non la cambia neanche a mettergli davanti la verita' e quindi tutti questi discorsi diesel vs benzina o sono infiniti o inutili quindi decidete voi.. l'unica cosa che posso affermare con assoluta certezza e mi ripeto avendole avute entrambe e' che un diesel puo' avere tutti i cavalli, copppia, velocita' max ecc del mondo ma la soddisfazione che ti da' un buon motore benzina (esempio stupido che potrebbe essere semplicemente anche una mg zr 160) nel sentire il motore/sound che sale di giri e ti riempie il cuore :razz: chi possiede il diesel non l avra' mai.. poi come si dice de gustibus non est disputandum!!!

3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    mi pare che siamo andati abbastanza OT, torniamo sull'argomento iniziale!

4. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Quello che c'era da dire è stato detto cioè che con meno di mille euro fai mappa e basta. il 3.0i ha meno bassi della 3.0si che io ho però in alto si comporta egregiamente....consiglio mio.....tienila così com'è spendi mille euro dalla ORAP di pavullo nel modenese e fatti fatti fare 4 sospensioni come si deve da 40 mm e vai di molle eibah.:wink:

Condividi questa Pagina