Prime foto incidente Ei-Crt | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Prime foto incidente Ei-Crt

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Lynx, 8 Giugno 2009.

1. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    banche ed assicurazioni non sentiranno mai la crisi

la tua assicurazione valuta, l'altra paga, e anche il proprietario dichiara la sua volontà, anche puccio avrebbe potuto riparare la sua, un danno da almeno 40k€ e passava la paura, ma la sua macchina era talmente storta che ha evitato.
    uguale fede, 40 k€ di danno su una macchina che ne vale 65/70 a questo punto......

quando mi hanno falciato col tmax mi hanno fatto oltre 10k€ di danno, l'assi mi ha chiesto se era mia intenzione riparare lo scooter o prenderlo nuovo, io non l'ho riparato, a girare con il telaio risaldato non mi fido proprio

2. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D

Signori ad oggi ancora non ho la vettura è una cosa assolutamente vergognosissima !

La vettura è pronta e già tagliandata presso la concessionaria dove l'ho portata, ma la carrozzeria non autorizza il concessionario a farmela dare perchè non ha ancora ricevuto i soldi dall'assicurazione (€ 37.547,35 ) nonostante la stessa assicurazione gli ha assicurato che entro 15 giorni li avrà. Il carrozziere probabilmente solo attaccato ai soldi e non al lato umano, nonostante abbia questa garanzia non ha voluto farmi consegnare la vettura. La cosa più bella è che intanto stò girando in smart e pagandola profumatamente !!! Fattostà che ora stò pensando che all'arrivo dell'assegno gli farò un circolare di € 1,00 al titolare della carrozzeria per ringraziarlo dei disagi che mi stà recando e i restanti 37.547,35 in 100 assegni circolari di vario importo da € 0,02 a 1.000,01. Bravissima carrozzeria ma dal lato umano = 0 !!!

In parole povere: non so quando rivedrò l'auto. Intanto pago assicurazione, bollo e leasing. Chi mi rimborserà mai questi danni ?!?

Fede:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    purtroppo non sono rari i casi di assicurazioni che non pagano o danno assegni non coperti in questo triste momento.
    Va compreso pure il carrozziere.
    Altrimenti anticipa tu e poi appena arrivano sei coperto, no?:wink:

4. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    che ne pensi di questa possibilità?

5. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Che io non anticipo per nessuno 40.000€ !!! Mica ho scelto io di fare l'incidente quel giorno ! Il perito dell'assicurazione ha deciso che l'auto andava riparata io ho dato l'ok e siccome la voglio come prima dell'incidente, ho tutto il diritto di riavere la vettura ora che è finita, e visto che paga l'altra assicurazione, tra l'altro il danno è già stato concordato con il perito, non voglio ulteriori disagi !!!!

In ogni caso io non li anticipo !:wink:

6. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Va compreso si ma scusa di sicuro c'è solo la morte da quello che so io, quindi se hai fatto il lavoro hai concordato con perito cifra, concordata la riparazione e io sono la parte lesa ho tutto il diritto di pretendere ciò che è giusto ! Tra l'altro la mia assicurazione (che in ogni caso ha anche casco, quindi se per qualsiasi ragione mi creano problemi hanno una casco con franchigia di € 250,00 che di fronte ad un danno di € 37k non sono nulla), ha già comunicato che pagherà nei prossimi 15 giorni (ed è del gruppo cattolica "Tua Assicurazioni", che dal 16 novembre comunque non mi vedrà mai più e tornerò in Toro), quindi non gli costava nulla ridarmi l'auto... perchè se ci sono intenzioni di fare i furbi avrei fatto in altro modo e lo si sa come...

Alla fine quello che voglio è riavere la mia auto e non per andare a fare i giri il sabato sera fuori dai locali ma per il mio lavoro, devo portare clienti in cantiere, architetti, e varie, fare oltre 6000km al mese e non posso continuare in smart..... sopratutto dopo che pago assicurazione bollo leasing della vettura e quant'altro....

7. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    hai firmato la delega di pagamento?

8. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Si stà arrangiando il mio avvocato dell'infortunistica, in poche parole arriva un assegno a lui che comprende: danni vettura, danni fisici, noleggio auto sostitutiva, carroatrezzi, parcella dello stesso. Poi io dovrei incassare l'assegno e fare i circolari alle varie parti, sostanzialmente Carrozzeria e Parcella dell'avvocato, perchè tutto il resto è già stato pagato !

Fede:wink:

9. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    se vuoi la macchina subito potresti fare una fideiussione con preventivo beneficio di escussione a favore dell'assicurazione...cosi il carrozziere dovrebbe stare tranquillo e te sei sicuro che non ti puo venire a chiedere niente, dato che prima deve andarli a prendere dall'assicurazione...

10. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Magari dalla stessa assicurazione che deve liquidare ?:-k

11. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Insomma Fede, ti vogliono far girare i maroni fino all'ultimo.... ](*,) credo che la cosa migliore sia fare pressing su questa gente, alla fine, se è solo una questione di delibera del pagamento, dovresti farcela in tempi rapidi:wink:

12. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Credo anch'io.... ma non "troppo brevi" purtroppo... tra questa settimana entrante e la prossima spediscono l'assegno, lo incasso e faccio fare gli altri 2, quindi credo sui 20/25 giorni circa !

13. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    esatto, tu fai la fideiussione a garanzia del pagamento del debito (dell'assicurazione verso il carrozziere) con beneficio di escussione nei confronti dell'assicurazione, in modo tale che il carrozziere è tranquillo perche uno o dall'altro i soldi li prende e la macchina te la dovrebbe dare cosi, ma sei tranquillo anche te perche il carrozziere non puo venirti a chiedere niente finchè non dimostra che l'assicurazione è fallita e non è riuscito a soddisfare il suo credito sui beni dell'assicurazione...

14. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    è una cosa semplice da fare ? cioè in 1/2 giorni lo faccio ?

Fede

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il problema semmai è l'assicurazione, non il carrozziere, ognuno si tutela come puo'.
    E il rpoblema è la provenienza economica. Posso dirti che ormai non conosco carrozzerie che facciano uscire una vettura con più di 5K di fattura senza avere assegno circolare in mano, o assegno personale incassato in modo definitivo (3gg) se non con clienti amici e regolari da anni.
    Secondo me la soluzione fidejussoria è ottimale, anche se non me la menerei tanto, anticipo e via.

16. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Si certo Bat ma in questo momento non posso anticiparli. Volentieri lo farei. Ma in questo momento preferisco aspettare :wink:

Fede

17. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ok, ma guarda con fastidio all'assicurazione, non al carrozziere, he ha già anticipato tutto

18. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    imho si, senti il tuo avvocato cosa ti consiglia, penso che comunque basti una scrittura privata, magari autenticata, e sei a posto...ricorda che non è necessario che l'assicurazione ne venga a conoscenza della fideiussione, quindi puoi farlo anche a sua insaputa

19. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Ma chi è che rilascia la fideiussione scusa, che non ho capito ?

20. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    te, la rilasci a favore dell'assicurazione.
    nel senso che dici al carrozziere:
    se l'assicurazione non ti paga, ti do io i soldi, ma te li do solo dopo che mi hai dimostrato che non c'è piu nulla nel patrimonio dell'assicurazione su cui te puoi soddisfare il tuo credito (in pratica deve fallire l'assicurazione e non deve avere patrimonio da distribuire ai creditori, di fatto impossibile).
    in questo modo dovrebbe ridarti la macchina, se non è proprio stronxx...

Condividi questa Pagina