banche ed assicurazioni non sentiranno mai la crisi la tua assicurazione valuta, l'altra paga, e anche il proprietario dichiara la sua volontà, anche puccio avrebbe potuto riparare la sua, un danno da almeno 40k€ e passava la paura, ma la sua macchina era talmente storta che ha evitato. uguale fede, 40 k€ di danno su una macchina che ne vale 65/70 a questo punto...... quando mi hanno falciato col tmax mi hanno fatto oltre 10k€ di danno, l'assi mi ha chiesto se era mia intenzione riparare lo scooter o prenderlo nuovo, io non l'ho riparato, a girare con il telaio risaldato non mi fido proprio
Signori ad oggi ancora non ho la vettura è una cosa assolutamente vergognosissima ! La vettura è pronta e già tagliandata presso la concessionaria dove l'ho portata, ma la carrozzeria non autorizza il concessionario a farmela dare perchè non ha ancora ricevuto i soldi dall'assicurazione (€ 37.547,35 ) nonostante la stessa assicurazione gli ha assicurato che entro 15 giorni li avrà. Il carrozziere probabilmente solo attaccato ai soldi e non al lato umano, nonostante abbia questa garanzia non ha voluto farmi consegnare la vettura. La cosa più bella è che intanto stò girando in smart e pagandola profumatamente !!! Fattostà che ora stò pensando che all'arrivo dell'assegno gli farò un circolare di € 1,00 al titolare della carrozzeria per ringraziarlo dei disagi che mi stà recando e i restanti 37.547,35 in 100 assegni circolari di vario importo da € 0,02 a 1.000,01. Bravissima carrozzeria ma dal lato umano = 0 !!! In parole povere: non so quando rivedrò l'auto. Intanto pago assicurazione, bollo e leasing. Chi mi rimborserà mai questi danni ?!? Fede:wink:
purtroppo non sono rari i casi di assicurazioni che non pagano o danno assegni non coperti in questo triste momento. Va compreso pure il carrozziere. Altrimenti anticipa tu e poi appena arrivano sei coperto, no?:wink:
Che io non anticipo per nessuno 40.000€ !!! Mica ho scelto io di fare l'incidente quel giorno ! Il perito dell'assicurazione ha deciso che l'auto andava riparata io ho dato l'ok e siccome la voglio come prima dell'incidente, ho tutto il diritto di riavere la vettura ora che è finita, e visto che paga l'altra assicurazione, tra l'altro il danno è già stato concordato con il perito, non voglio ulteriori disagi !!!! In ogni caso io non li anticipo !:wink:
Va compreso si ma scusa di sicuro c'è solo la morte da quello che so io, quindi se hai fatto il lavoro hai concordato con perito cifra, concordata la riparazione e io sono la parte lesa ho tutto il diritto di pretendere ciò che è giusto ! Tra l'altro la mia assicurazione (che in ogni caso ha anche casco, quindi se per qualsiasi ragione mi creano problemi hanno una casco con franchigia di € 250,00 che di fronte ad un danno di € 37k non sono nulla), ha già comunicato che pagherà nei prossimi 15 giorni (ed è del gruppo cattolica "Tua Assicurazioni", che dal 16 novembre comunque non mi vedrà mai più e tornerò in Toro), quindi non gli costava nulla ridarmi l'auto... perchè se ci sono intenzioni di fare i furbi avrei fatto in altro modo e lo si sa come... Alla fine quello che voglio è riavere la mia auto e non per andare a fare i giri il sabato sera fuori dai locali ma per il mio lavoro, devo portare clienti in cantiere, architetti, e varie, fare oltre 6000km al mese e non posso continuare in smart..... sopratutto dopo che pago assicurazione bollo leasing della vettura e quant'altro....
Si stà arrangiando il mio avvocato dell'infortunistica, in poche parole arriva un assegno a lui che comprende: danni vettura, danni fisici, noleggio auto sostitutiva, carroatrezzi, parcella dello stesso. Poi io dovrei incassare l'assegno e fare i circolari alle varie parti, sostanzialmente Carrozzeria e Parcella dell'avvocato, perchè tutto il resto è già stato pagato ! Fede:wink:
se vuoi la macchina subito potresti fare una fideiussione con preventivo beneficio di escussione a favore dell'assicurazione...cosi il carrozziere dovrebbe stare tranquillo e te sei sicuro che non ti puo venire a chiedere niente, dato che prima deve andarli a prendere dall'assicurazione...
Insomma Fede, ti vogliono far girare i maroni fino all'ultimo.... credo che la cosa migliore sia fare pressing su questa gente, alla fine, se è solo una questione di delibera del pagamento, dovresti farcela in tempi rapidi:wink:
Credo anch'io.... ma non "troppo brevi" purtroppo... tra questa settimana entrante e la prossima spediscono l'assegno, lo incasso e faccio fare gli altri 2, quindi credo sui 20/25 giorni circa !
esatto, tu fai la fideiussione a garanzia del pagamento del debito (dell'assicurazione verso il carrozziere) con beneficio di escussione nei confronti dell'assicurazione, in modo tale che il carrozziere è tranquillo perche uno o dall'altro i soldi li prende e la macchina te la dovrebbe dare cosi, ma sei tranquillo anche te perche il carrozziere non puo venirti a chiedere niente finchè non dimostra che l'assicurazione è fallita e non è riuscito a soddisfare il suo credito sui beni dell'assicurazione...
Il problema semmai è l'assicurazione, non il carrozziere, ognuno si tutela come puo'. E il rpoblema è la provenienza economica. Posso dirti che ormai non conosco carrozzerie che facciano uscire una vettura con più di 5K di fattura senza avere assegno circolare in mano, o assegno personale incassato in modo definitivo (3gg) se non con clienti amici e regolari da anni. Secondo me la soluzione fidejussoria è ottimale, anche se non me la menerei tanto, anticipo e via.
Si certo Bat ma in questo momento non posso anticiparli. Volentieri lo farei. Ma in questo momento preferisco aspettare :wink: Fede
imho si, senti il tuo avvocato cosa ti consiglia, penso che comunque basti una scrittura privata, magari autenticata, e sei a posto...ricorda che non è necessario che l'assicurazione ne venga a conoscenza della fideiussione, quindi puoi farlo anche a sua insaputa
te, la rilasci a favore dell'assicurazione. nel senso che dici al carrozziere: se l'assicurazione non ti paga, ti do io i soldi, ma te li do solo dopo che mi hai dimostrato che non c'è piu nulla nel patrimonio dell'assicurazione su cui te puoi soddisfare il tuo credito (in pratica deve fallire l'assicurazione e non deve avere patrimonio da distribuire ai creditori, di fatto impossibile). in questo modo dovrebbe ridarti la macchina, se non è proprio stronxx...