Fare un'auto in serie limitata fa guadagnare quotazione storica e di collezionismo quel determinato modello. Un esempio su tutti: - Opel Omega I: la versione normale la porti a casa a 500€, per la Omega Lotus ti servono oltre 35000€ Potrei continuare all'infinito
No actarus....effettivamente non lo sapevo ed ho istintivamente pensato alla classica 33 tralasciando la fondamentale dicitura stradale....ed effettivamente ero fuori strada.....grazie mille:wink: Nonostante però la tua fondamentale delucidazione il mio pensiero di base è lo stesso....:wink:
Produceva vetture da 2000cc fino a qualche decennio fa. Difatti ora produce vetture con motori (il V10 è parente del V10 TDI Volkswagen) e componentistica Audi Aston, che hanno tutta la componentistica interna Ford (la Vanquish aveva i comandi del clima e le maniglie delle porte della Fiesta vecchia), per non parlare del V12 che è l'unione di due V6 Ford
Spesso i motori a benzina e i diesel utilizzano i progetti del monoblocco in comune. Alcuni esempi sono: - 2.4 5L benzina e diesel Fiat - 2.4 5L benzina e diesel Volvo - 2.5 5L benzina e diesel Audi (di cui l'unione di due bancate di questo motore ha dato origine al 5.0 V10 benzina e diesel)
Quindi qualsiasi casa skoda,dacia,ecc può permettersi modelli "limited"....? Non credo...o meglio....spero di no...:wink: Grazie anche a te per le delucidazioni......
Giusto Luca....per esempio ricordo (postata da ElNino) la safrane 3.0 biturbo...ma non mi pare che da nuova costasse l'equivalente di oggi 170.000 euro. Anche la Lancia Thema 8.32 se nopn erro è in serie limitata....con 5.000 euro ne porti a casa 2.....:wink:
e mica stiamo discutendo di regole internazionali...? nessuno vieta a pincopallo di confezionare abiti e commercializzarli a 1.500euro cad.....ma a parità di prezzo IO l'ho compro (senza far nomi) da qualcuno che da qualche decennio, se non più, produce SOLO abiti....e non da un tizio che fino a ieri faceva bermuda ed oggi confeziona abiti in cashmere... non credi.......?
le case che possono permettersi una serie limitata si vedono dalle vendite, l'Alfa se lo può permettere e lo dimostra il fatto che le ha vendute tutte, se la facesse la Skoda il risultato sarebbe diverso. Forse qualcuno ignora che Alfa ha una storia automobilistica alle spalle da far paura, e se anche, in questi anni è riuscita a collezionare una produzione di bidoni assurdi, ha pur sempre fatto la storia dell'automobilismo, L'Alfa non è era certo meno di Ferrari; quindi la 8c oltre a valere tutti i soldi che costa è anche un auto stupenda, sia esteticamente che meccanicamente e paragonarla ad una Corvette è come confondere la cioccolata con la me.... fango.
alt,nessuno paragona la z06 alla 8c,ache perchè la corvette se la mangia a colazione!era solo un discorso di estetica,auto bassa,cofano lungo sinuoco con parte dietro alta e mozzata con fari tondi!!!se questo non è uguale alla z06,la 500 assomiglia alla ferrari! Per me l'alfa ha anche la storia,stessa cosa ce l'ha anche la jaguar ma sono marchi che nel tempo hanno perso!!!ciò non giustifica che questa auto solo perchè sia limitata costi più di una ferrari f430 spyder,che anche se non è limitata numericamente,sappiamo che è un auto che apprtiene sicuramente ad un marchio superiore ad alfa sia per storia che per titoli,sia come valore nel tempo!
Prima di tutto tra questa alfa e la ferrari c'è molto in comune, infatti la maserati è di proprietà della ferrari e se non sbaglio l'alfa è "uscita" dal gruppo fiat per "entrare" in ferrari-maserati in previsione di un futuro americano, poi tra la 430 e l'8c come linea è molto più passionale l'alfa e scusate se per una volta che l'italia mette in giro un prodotto formidabile cerchiamo di non fare i soliti italiani del SI MA potrebbe essere così e colà... Cmq stupenda veramente, magari potessi essere uno dei 500 proprietari. Tra l'altro non molto tempo fa ho letto su una rivista che l'8c è stata la più gradita nel campo delle supersportive del 2007 Ah aggiungo che ENZO FERRARI costruì le prime ferrari f1 con motore Alfa e che l'Alfa era in f1 molto prima della ferrari!