Non so..... forse ma dico forse ..:wink: cambi più veloci e scalate + veloci, meno frenate in curva.... (io non amo l'automatico !!)
sicuramente sulla X5 e X6 saranno un pelo migliori...ma non sò quanto il 320d di Simone ha una cambiata più veloce della mia vecchia 330xd x me il cambio della 335i è di pochissimo più veloce della 335d...prova a vedere la cambiata dell' X5 4.8 rimmarai cosi no...ho detto sopraelencate,quindi,530d 535d e 635d :wink: sicuramente al restyling si ecco ti ha risposto Diego
Ma come si fa a fidarsi di uno che va su uno scudo da mesi, o a scrocco sul porsche e di un'altro che brucia ancora a scuola e va in scooter ...??? Vi vedo bene su un trattorino cogli interni in finto simil sky e basta
Questo tratto da allaguida .it sul cambio a 7 marce: Il nuovo cambio nasce dall’accordo di BMW e Getrag e si riverbera nell’auto ove montato, in migliori prestazioni, sia in fatto di accelerazione che in fatto di velocità, anche grazie alle velocità di cambiate di cui è capace il nuovo cambio marce. a seguire tratto da duemotori.com : La nuova BMW Serie 7 avrà un cambio ad 8 marce Il settore dei cambi e delle trasmissioni negli ultimi anni ha visto cambiamenti significativi, ed un cambio a sei marce oramai non è più una novità, ma è presente anche su vetture di fascia media, così come parecchie vetture di fascia medio-alta dispongono oramai di cambi a sette marce. L'aumento del numero delle marce (fino a dieci anni fa i cambi automatici avvano al massimo quattro marce...) risponde alle esigenze di minori consumi e minori emissioni, perchè è indubbio che tenendo il motore più possibile intorno al regime di migliore consumo specifico si possano ottenere riduzioni dei consumi significative semplicemente con un diverso cambio. La prima ad arrivare sul mercato con un cambio ad otto marce è stata Lexus, che lo ha montato sull'ammiraglia LS, mentre curiosamente BMW è rimasta indietro in questa corsa all'aumento del numero delle marce. Ma la situazione cambierà con l'arrivo della nuova BMW Serie 7, che disporrà di un nuovo cambio automatico ad otto rapporti, che dalle voci correnti sembra poter esser ecompatto quanto l'attuale cambio a sei marce grazie ad un nuovo concetto che potrebbe rivoluzionare il settore delle trasmissioni. Il nuovo cambio BMW ad otto marce dovrebbe garantire grande fluidità di marcia ed una riduzione dei consumi nell'ordine del 6%, e visto che le dimensioni del cambio dovrebbero rimanere invariate rispetto all'attuale a sei marce, potrebbe facilmente in futuro essere reso disponibile su altre vetture della casa, a partire dalla prossima Serie 5.
credo ke il cambio da te citatato sia x i benzina...magari un domani,molto in la,lo metteranno anke sui diesel se si ha un risparmi sul consumo del 6% su un pieno di 600 km ne fai 36 km in più...però se l'auto a differenza del cambio a 6 rapporti e alla evoluzione della stessa pesa 50/100 kg in più quel 6% lo si è già perso...o lo si perde in una guida più briosa :wink:
Per me la cosa + interessante visto che stiamo andando sempre + sui cambi automatici è la velocità di cambiata.... IMHO difetto persistente negli automatici è lo scalare in curva e le cambiate lente e vistose...
esatto adesso hai detto una cosa nella quale mi trovi concorde... a me piacerebbe ke fosse più veloce...cioè quando premo il tastino della cambiata la deve fare,no aspettare quel mezzo secondo in più se la fai sotto ai 1700 non te l'accetta PS:ke scali in curva è normale...se sei in 4 non puo farti una curva di montagna in 4...l'importante è ke non sia in 2 e metta in 3 ...
ci sei arrivato finalmente .... è trent'anni che non voglio automatici per sto motivo.. difatti Devo imparare coi paddles ..... (c'ho fatto i litigi con la gente per sto motivo, sempre odiato quelli con l' automatico che frenano in curva)
si ma sul 100% di utilizzo dell'auto il 75% sarà in D il 22% sarà in DS e il rimanente 3% sarà in manuale...in D e DS a me è sempre piaciuto come cambio...:wink: quelli con l'automatico ke frenano in curva è xkè arriveranno troppo sparati ... con i paddles sarà una guerra xke sia uno sia l'altro scala/aumenta di marcia
dipende con cosa l'ascolti questa canzone...molto bella tra l'altro con il fisso ora fà schifo...con il portatile ancor peggio...ma se attacco lo stereo mi vengono i brividi... e tutti gli impianti BMW prediligono i bassi...ke è cosa buona e giusta poi te alla fine non hai preso il multiamplificato come me...hai preso il top
scusa ma l'individual ha 16 casse 2 porta anteriore dx 2 porta anteriore sx 2 porta posteriore dx 2 porta posteriore sx 4 nel bagagliaio 2 sub sotto i sedili guidatore e passeggero 1 in centro alla consolle e il 16esimo un casso sta?? e la mia quante ne ha??12... ...come saran messe...cosi?? 2 porta anteriore dx 2 porta anteriore sx 2 porta posteriore dx 2 porta posteriore sx 2 sub sotto i sedili guidatore e passeggero 1 in centro alla consolle ma ne manca sempre 1... ...