Non pensate male !!! A che età avete "guidato" per la prima volta un'auto? Io mi ricordo che avevo circa 8 anni e avevo la fissa di mettermi alla guida della belva di mia madre, la mitica 126 (eh si è nata da qui la passione per la trazione posteriore) finchè un giorno tolsi il freno a mano e cominciai ad andare in retro fino a sbattere contro il muro di un garage! Cacchio che bello (oltretutto se non avessi sterzato avrei ucciso una decina di galline travolgendo il pollaio di mio nonno !!!! ) E voi che mi dite????
10-11 anni se non ricordo male,la tipo 1.6 di mio padre,su uno spiazzale con la breccia a terra,facevo delle partenze
ehehe avevo 9-10 anni con una escort 1.1 vecchissima.......ma dopo poco ho giudato una sierra 2.0 122cv......da orgasmo. Correva il lontano '92....o giù di li. Ma le migliori pazzie le ho fatte a 13-14 anni a bordo della mitica R4 con il cambio che spuntava dal cruscotto....na figata
Guidato seriamente, ovvero messo in moto e partito, penso all'età di 15 anni... mio padre mi portò in una stradina laterale e decise che era il momento di iniziarmi alla guida! Ricordo che feci solo pochi metri in prima, con la lancia K turbo che avevamo all'epoca, ma che onore per me!! Per il capitolo guida all'acqua di rose, ho inziato da piccolissimo: mio nonno mi portava sul greto di un fiume con la sua 128 e mi faceva girare il volante seduto sulle sue ginocchia mentre lui si regolava con cambio e pedali, avrò avuto si e no 4-5 anni!!! Era uno spasso, solo che io puntavo sempre verso l'acqua!!!
a 14 anni ho guidato per la prima volta il bmw di mio padre!!520i del 1991 ma solo nella zona di casa,ma quello era senza un cavolo di controlli,troppo bello!!!
tenendo solo il volante 4 anni la porsche 912 del papi guidando io 12 anni la talbot simca 1200 con la quale son finito sul muro guidando io non per stradine di casa 16 anni la panda 750 con affianco la mamma guidando solo 17 anni la punto 75 ELX dello zio
Secondo voi come mi sarà venuta la passione per la TP ..appena iniziai ad arrivare i pedali ( a 6-7 anni) ero praticamente sempre sopra a quel go-kart ..mi ricordo ancora le derapate che gli facevo fare intorno a quei due alberi nello sfondo della foto ..20anni fa non c'era il traffico di ora e io finche non finiva la miscela nel serbatoio giravo di traverso in quel piazzale di un distributore davanti casa ...facevo gente!! mentre la prima macchina che ho guidato è stata una 205 all'età di 12 anni e da li nn mi sono piu fermato ..quando c'era da rimettere le macchine in garage ci pensavo io ..dalla 205 passando per un land rover 90 a un renault Master furgone ..l'unica macchina che non sono riuscito a guidare perche venduta prima che fossi patentato era un'Alfetta Gt 1.8 di mio babbo ..ero innamorato di quella macchina e non vi dico quanto mi è dispiaciuto quando è stata venduta..
mi aggrego pure io.... 5 anni (sulle gambe di mio padre )... Fiat 850 coupè 12 anni (con mio cugino sul sedile passeggero )... Fiat 500 - 595Abarth 15 anni (da solo )... Alfa Romeo Giulia Super 1600 17 anni (da galera )... Lancia Delta HF 4wd (la Mia pima auto )
12 anni, nel lontano '99, trovai la ford fiesta di mio nonno nuova di trinca con le chiavi inserite e senza pensarci, via a fare un bel giretto!
Io ho dovuto aspettare i 18 e l'iscrizione alla scuola guida e il relativo rilascio del foglio rosa...
A 12-13 anni ormai era diventata una consuetudine trovarsi a casa di qualcuno quando i genitori non c'erano e prendere la macchina di nascosto. Che tempi, che matti...
1° volta in braccio a mio papà a 5 anni circa! 2° evuluzione da solo davanti casa a 8 anni e mezzo con una twingo rossa! 3° evuluzione da solo beccato dai carabinieri del paese a 15 anni con l'alfa 75 quadrifoglio 2mila turbo! di mio papà! fortunatamente nn arrestato! p.s. nn avevo coraggio a tirargli le marce da quanto camminava! faceva impressione! (bello abitare in campagna è!!!)
Alfa 75 1.6 Rossa a carburatori, era di mio suocero, 34000 in 14 anni con ancora la plastichina sulle portiere, me l'ha fatta guidare solo una volta il giorno prima di rottamarla, che dire in quelle due ore mi sono divertito come un bambino, il suono di quel motore e di quello scarico non potrò mai dimenticarli!!!! sigh