Che ho pagato il gasolio più della benzina! Ho pagato 1.44€ il gasolio V Power, l'unico che ho trovato ieri, mentre 5 minuti prima ho fatto il pieno di benza 98 ottani Blu Super Agip a 1.41€!!!! E' il carburante del demonio e adesso anche degli sfigati! Benzina rulez!
Quando come il sottoscritto, fai 55.000 Km l'anno, ti assicuro che conviene... A chi come me fa 55.000 - 60.000 Km. all'anno, il diesel conviene ancora, anche a parità di costo al litro. Certo che è uno scandalo che sia consentito ai petrolieri, per fini esclusivamente speculativi, di imporre prezzi simili. Forse i petrolieri pagano i politici.......
Scusa la domanda, forse banale, ma non risparmieresti ancora di più con il GPL? Non è una provocazione è solo che vorrei approfondire per curiosità personale Ciao!
Se poi allora guardiamo al puro risparmio la soluzione o meglio la miglior soluzione è il Metano. Il metanoooo, ti da una manooooo. Mercedes NGT a metano. Il confort di un mercedes e il risparmio di una punto. Ricordo che un tempo c'erano anche le bmw di serie a metano. Son convinto che torneranno a breve. Anche perchè se uno avesse la macchina a metano oggi non avrebbe il problema dei distributori a secco. (IL metano non arriva con i camion ma tramite dei tubi Mannesman)
Faccio viaggi lunghi (fra andata e ritorno almeno 900-1100 Km), in autostrada ma anche in strade statali. Viaggio la notte... quante volte dovrei fermarmi per mettere GPL? Amo particolarmenmte la fluidità del diesel....(anche se so che alcuni nuovi motori a benzina sono fantastici...ma a GPL lo sarebbero comunque???) Ovviamente avrai capito che il risparmio per me è importante, ma non così fondamentale (almeno per ora). Ciao
Chi ha il diesel: lo paga di più ed è più brutto da guidare, mi vuoi dire che è il carburante dei fortunelli? La Mini mi fa 18Km/l, ancora ancora può convenire, ma su un 3.0 anche se fa 2-3Km/l più del benzina pagandolo di più non conviene proprio.
Siamo arrivati ad oggi alla pari e/o al sorpasso. Prima non era così...c'è sempre stata la differenza...
tornerò al benzina, oggi come oggi se non fai almeno 30-40mila km/anno non conviene più. il problema sarà che quando molti torneranno al benzina il divario benzina-diesel sicuramente tornerà favorevole al gasolio, fanno apposta per incentivare le vendite di una o dell'altra motorizzazione.
Più che degli sfigati, mi sembra che sia il carburante di chi, con la macchina, lavora e fa tanti km... Certo, chi può permettersi il lusso di scegliere tra un 3.0 diesel o 3.0 benzina forse può fare a meno di andare a gasolio e restare convinto che, facendo 2 km in meno a litro, sia tutti i giorni a Fiorano In alternativa ci sono sempre metano o gpl, dite che sono i carburanti dei perdenti?
Ormai da venerdì che ho ritirato la 3er con il 2,0d in città con il manuale andando anche spediti riesco a fare i 13/14 km/l mi sembra più che ottimo dato che è in rodaggio ho 177 cv e va come un treno. Con la Golf 1,6 105cv andando di meno faccio i 7/8km/l sempre in città. Sulle statali o in autostrada, con la 320d ho fatto i 17/18km/l mentre con la golf si riuscivano a fare i 11/12 senza avere la stessa spinta e soprattutto la stessa cavalleria. Comunque domani devo fare 750km ed ho poco meno di mezzo pieno. Il BC mi dice che posso fare ancora 302km guidando così, però vorrei fare un pò di carburante, giusto per andar tranquillo però non c'è più un benzinaio qui a Milano che abbia qualcosa!!! Ora che mi tocca fare? andare in Svizzera? Avranno un pò di gasolio, anche se costerà di più non mi interessa, basta che ho il pieno.
concordo, chi può deve tornare al benzina ed io son tra quelli... aspettiamo questa M3 touring con l' SMG... le vendo tutte e compro quella.. dai bmw sfornala subito.. pier