Prima volta in montagna col mio 123: impressioni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Il_Pittore, 14 Febbraio 2010.

  1. Il_Pittore

    Il_Pittore Collaudatore

    262
    1
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    13
    BMW Serie 123d
    Ieri, dopo circa 6 mesi dall'acquisto, sono andato in montagna col mio 123...se qualcuno conosce, sono stato ad Asiago, in prov di Vicenza. Circa 30 km di salite, con 10 tornanti iniziali.
    Cavolo ragazzi...:eek:....:eek:....non esagero se vi dico che mi pareva di essere in pianura...allunghi paurosi...mai un attimo di vuoto, motore sempre pronto anke in terza marcia ai 50 km/h...mi sono divertito in qualke sorpasso e penso proprio ke le auto sorpassate nn saranno rimaste indifferenti alla velocità a cui le ho passate :mrgreen:
    Una figata assurda! Mi pareva di essere il re della montagna...:mrgreen:
    Motore strapromosso anke nella prova "monti"...un'erogazione così lineare e potente nn me l'aspettavo!
    =D>
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    La coppia del naftone si fa sentire...eh eh
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e i 204cv no?:mrgreen::wink:
     
  4. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    e le due turbine no?? :mrgreen: :wink:
     
  5. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    e la tp no?
     
  6. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    e la combinazione Giove-Saturno vi sembra poco??!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    e volete mettere la marmotta che confeziona la cioccolata?:mrgreen:
     
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Per il 123 la montagna è sicuramente il campo prestazionale migliore.

    Tanta coppia fin dai bassi giri

    Progressione lineare dell'erogazione

    Rapporti molto corti

    Funzione Autobloccante Edl

    L'aspetto penalizzante è il peso che è tra i peggiori della categoria e che influisce sul rendimento dei freni soprattutto in percorsi di montagna con tornanti e misto stretto
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sul motore nulla da dire, ma sull'assetto se ne potrebbe parlare per ore, quando si tira davvero non è certamente rigido come mi aspettavo, il rollio è decisamente troppo eccessivo (io ho msport)
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sai cosa fare :cool:
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    ](*,)

    Questa si chiama istigazione a delinquere
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol:
     
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    L'assetto M non è malaccio, stavo per installare quello performance che un po più tosto ma poi mi sono fermato.

    La ragione è che quando parliamo d'assetto va considerato il compromesso tra l'asciutto ed il bagnato e dato che vado di rado in pista e mi piace andare anche sul bagnato ho preferito qualcosa di meno rigido anche se con un po di sottosterzo.
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Capisco quello che vuoi dire, la mia non è solo una questione di sottosterzo (e quindi di fiducia al liimte) quanto di rollio e movimenti nei trasferimenti di carico, un pò troppo eccessivi a mio parere.

    L'assetto che monti tu quindi è meno rigido del performance, ma più rigido dell'msport originale, giusto?
     
  15. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ma l'assetto M comprende solo molle piu rigide o sono sosopensioni adattive tipo l'sline audi?

    e il performance che comprende?
     
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Non ne sono certo.
     
  17. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    motore da urlo!!! son soddisfazioni:mrgreen::mrgreen:
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Di cosa?:-k
     
  19. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Che l'assetto M sia più rigido di quello del Pacchetto Msport.

    Potrebbero essere identici
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Scusami allora credo di aver capito male io leggendo il tuo profilo. Tu monti l'assetto sportivo m originale giusto? In quel caso è identico sia che tu abbia una msport o una attiva o l'abbia messo optional su una eletta o una futura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina