beh..dipende da cosa si trova..conosco chi ha portato a casa una emmona per 2000 euro con la meccanica buona.. e ne è certo valsa la pena.. tutto dipende da cosa si vuole..un po' di spunto o 100 cv?questo è il dilemma si fa per dire
il 328 (2.8 da 192cv) è subentrato al 325 (2.5 da 192 cv) con l'entrata in produzione del 2.5 depotenziato da 170 cv (323)
aggiungo che entrambi i motori del 328 e 325 m52 sono depotenziati solo per aspirazione e scarico... possono recuperare buona parte della potenza originale ( nel caso del 328 supera facilmente i 200cv) installando un collettore di aspirazione derivato da quello dell' M50 opportunamente modificato e un corpo farfallato maggiorato, e nel caso del 323 montando uno scarico degno di questo nome..
secondo me l'ideale è sempre cercare una macchina a cui portare via tutto ilnecessario.hai un sacco di cv in più e da fuori 2.0 e 2.8 sono uguali io credo che spendere 400 euro per una rimappata che non serve a una mazza sia inutile.. galak cosa hai speso per guadagnare altri 50cv?
Ho fatto il preventivo online, su directline mi da da 2000 € per il 320 a 2800€ per l'm3 . Che io sappia l'assicurazione , varia in base alla potenza e se il motore e sopra i 2000cc.
l'assicurazione non è mai stata uguale.. quando avevo le due alfa, 21 anni d'età, il 155 2.0 16v pagavo 2 800 000 con il 166 v6 turbo pagavo 3 400 000 comprensivi di furto e agenti atmosferici..nient'altro.. adesso il bmw 2.0 benzina, 24 anni e 7 classe paga 800 euro l'anno e il golf 1.8 110cv 700..(auto da 17 anni d'età!!un furto!) ma se a qualcuno la differenza tra 320 e m3 la sua assicurazione la fa 100 euro di diferenza me lo dica..compro una m5 e39..
a me tra il 320is e l'M3 mi hanno fatto 51€ di sovraprezzo e la macchina intestata a mia mamma, ma ripeto e il bollo quello che ti spezza le gambe purtroppo
io invece dico che è uguale..la differenza, se c'è, è irrisoria. se invece è più marcata, cambiate assicuratore..
Piccolo OT: E' davvero un piacere leggervi tutti... ...quello che emana questa discussione è davvero PASSIONE a tutto tondo per le Biemme e non solo!!!:wink: Complimenti davvero a tutti!!
grazie..però a questo punto vedrò di cambiare assicuratore!!i miei preventivi son sempre spaventosi..poi però che io ho la macchina e l'assicurazione intestate a me..5 anni di patente solo ora e 24 d'età..e son cose che in assicurazione pesano non poco..
quoto tutto. io, passando da un 2.0 ad un 3.0, non ricordo neanche di preciso quanto ho avuto di aumento, ma si parla di 20-30 euro semestrali
comincio a pensare che ho fatto male a lasciare perdere la emmina cabrio che avevo trovato per tenermi il 320 e pomparlo su.. solo esteticamente eh.. comunque comincerò a girare un po'..io mi son sempre tenuto la mia assicurazione perchè da loro ho fatto 6 macchine mie, più tutte quelle dei miei genitori, 2 scooter.. però a sto punto sospetto che no vengo trattato così a riguardo come credevo..
Grazie ///M3 , sono parole di conforto; per il confronto 320 vs. m3 e' facile intuire che quello che fa guadagnare piu potenza e' l'aumento di cilindrata , quindi se voglio piu potenza preferisco comprare una m3 .
Un M è semplicemente un gradino sopra come esperienza di guida. Ed essendo già un E36 coupè (e anche berlina) un'esperienza di guida "totale" senza particolari filtri o agevolazioni, e con un feeling su strada molto valido, vien da se che ad un M E36 va dato del Lei. Che poi sia composta e leggibile nelle reazioni è solo un ennesimo plauso da farle. Certo è che freni, assetto, e non ultimo un motore monumentale (non per cubatura ma per tecnologie applicate) segnano il passo in maniera definitiva con praticamente il 98% delle auto che mai incontrerai in strada.
Ora non esageriamo che 5 anni sulle sportive corrispondono a 25 delle auto comuni come standard prestazionali.
..ma anche li non si scherza! io ne avevo una con tre freni scoppiati e ci son andato avanti x anni..quando decideva di nn voler frenare più..nn frenava!