Prima noia, sequestrato in auto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lkk_audista, 25 Settembre 2008.

1. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i

Mi hai fatto insorgere questo dubbio:
    la mia (come del resto tutte le versioni dell'E93) ha di serie i sedili ant. completamente elettrici;
    se dopo aver spinto elettricamente in avanti il mio sedile, magari per far accedere qualcuno ai sedili post., dovesse bloccarsi e non ritornare più indietro, non potrei guidare l'auto neanche per portarla in conce !!!
    Almeno l'autore di questo 3D -IKK-, nonostante tutto, è riuscito ad andare in Conce.
    Infatti, non è previsto nessun tipo di azionamento meccanico o manuale, all'infuori di quello elettrico.

Quanto sopra vale anche per l'Hard-top: solo elettrico !!! :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2008
  2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.503
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Le portiere delle nostre bmw hanno la doppia sicurezza ed e' un pregio non un difetto.
    Il funzionamento e' il seguente:
    Se le porte vengono chiuse dall'esterno ovvero con la chiave di accensione non inserita le maniglie interne vengono scollegate elettromeccanicamente dalla chiusura quindi non aprono.
    Se l'auto viene chiusa dall'interno ovvero con la chiave inserita o spingendo in giu le sicure le maniglie aprono le portiere con due azionamenti.
    La cosa e' una sicurezza per evitare che un malintenzionato possa aprire le portiere chiuse dall'esterno da un finestrino leggermente abbassato o rompendolo e che eventuali animali o bambini possano uscire se lasciati nell'auto chiusa, ovviamente evitiamo di lasciare cani o bambini sotto il sole nel parcheggio del supermercato ma se si buca in autostrada....
    La chiusura automatica viene poi aperta come gia detto in caso di forte urto cosi come viene disattivata la pompa carburante e se non sbaglio inserite le 4 frecce.

3. sangiovese_nel_motore

sangiovese_nel_motore Collaudatore

419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    Una volta è successa la stessa cosa a me...anzi meglio dire alla mia ragazza...dovevo fare una commissione, avevo la biemme da poco e non sapevo ancora tutto, scendo dalla macchina e la mia ragazza resta dentro a leggere, chiudo lo sportello e per abitudine chiudo col telecomando senza pensarci....torno dopo 2 minuti,vedo lei sbiancata perchè non riusciva ad aprire, e appena risalito in macchina tante di quelle infamate....ahahah

4. Mauritz

Mauritz Collaudatore

418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF

Ahahahahah sono morto dal ridereeeee...Cmq mi sembra così strano che in bmw sia una cosa così frequente e l'abbiano presa con tanta tranquillità:mrgreen:

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    i fusuibili vanno messi da 20 ampere a posto di quelli da 15 e poi dopo verificato quale e la centralizzata che problemi

6. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Pensa se ti fosse capitato di domenica..

Condividi questa Pagina