Prima M3 E93 Cabrio/coupè

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da PazzoPatentato, 31 Gennaio 2008.

1. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    La selleria in pelle è di serie, i 1.500€ sono per la variante "estesa" della pelle, in pratica il mezzo metro quadro necessario per ricoprire parte del tunnel. Di primo acchito era stato interpretato male il listino da parte di entrambi venditori.
    Comunque non ha buttato lì nulla, ho il pdf ufficiale BMW con i prezzi di tutti gli accessori. :wink:

2. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Mi scuseranno lor signori i quali hanno detto che:

- L'alluminio inside è out -
    - L'allumino spazzolato con la pelle rossa non ci sta -
    - Le supercar sono prevalentemente black inside -

Questa sotto è la cattura video del configuratore in posizione di default (l'allestimento che si trova aprendolo) di una nota supercar :mrgreen:

Manco a farlo apposta, simile a come l'ho configurata io :cool:

3. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.018
    351
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    24.159.970
    G21
    bruttissima
    questo è un vero interno

4. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Tra un po posterai gli interni dello Shuttle pur di difendere la tua tesi :mrgreen:

5. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    PS: visto che hai postato la 430 scuderia, che tra l'altro è un coupè e non una cabrio, una cosa che Ferrari non farebbe mai, mettere uno scamosciato su una cabrio. Hai visto le bande silver sul rosso della carrozzeria? E' uno schifo vero? :mrgreen:

6. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Calma ragazzi!

Allora: il contrasto è la chiave di tutto. E' vero che nero lucido e carbonio stanno soppiantando l'alluminio, ma su un interno tutto scuro anche l'alluminio ci puù stare.
    Sulla mia pelle beige ho messo il pioppo grigio, anche se avrei preferito qualcosa di più sportivo, tuttavia le nere lucide non erano disponibili per la Msport, quindi o alluminio (che non staccava sul beige) o orrendi legni marroni, ergo pioppo grigio (150 euro).

La M3 cabrio io l'avrei presa bianca interno nero, perchè purtroppo sulla M non abbinano moquettes, cinture, roll bars, cappelliera a nessuni colore, a differenza che sulla e93 normale, dove su beige e grigio, oltre che ovviamente nero, si ha davvero un ambiente ricco e monocromatico, tutto beige come sulla mia, per esempio.

Se comunque a te piace argento e pelle rossa dentro (che non è comunque un brutto abbinamento!) il mio consiglio è di tenerti in saccoccia i 500 euro delle modanature alluminio (un pò cheap e si rigano da bestia) e sostiuire i plasticoni di serie con un bel kit modanature in vero carbonio, aftermarket o accessori BMW (linea Performance). Spenderai qualcosina in più, ma vuoi mettere il risultato!

Comunque complimenti per l'acquisto! :wink:

7. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ma si, tranquillissimo, si scherzava e ci si prendeva un po' in giro.:wink:
    Comunque gli allestimenti della M sono un po' diversi dalla tua, l'allumino ha una finitura molto diversa da quella proposta per la E93 e la scelta è limitata a 4 varianti.
    Comunque rimane il fatto che è sempre troppo facile allestire le auto con i soldi degli altri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.018
    351
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    24.159.970
    G21
    ti piace l'accostamento? e mettile d'alluminio chi ti dice niente
    se hai postato su un forum vuol dire che volevi dei consigli, altrimenti te la compravi senza dire niente no? ti posso dire per il mio punto di vista che quell'alluminio su quell'interno è proprio un pugno in un occhio, se l'interno fosse stato tutto nero invece stava molto bene ma cmq è un po' fuori moda... de gustibus.

9. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Veramente ho postato il 3d per portare a conoscenza che ho fatto quell'acquisto, non troverai da nessuna parte, scritto di mio pugno, la richiesta di un consiglio da parte di altrui per gli accostamenti. Sono stato fermo da subito del fatto che l'ho ordinata così perché così mi piace. :cool:

10. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Complimenti per la bestia!

Pronto a perdere i capelli che ti sono rimasti in testa?:mrgreen:

11. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si, conosco bene le 4 varianti, come anche il fatto che stranamente costano 500 euro come quelle della e93, ma non si estendono alla console cambio, che resta in plasticaccia.
    Anche per questo ti consigliavo di rivolgerti al mercato aftermarket o a quello degli accessori BMW, perchè probabilmente in questo modo potrai avere una console centrale in carbonio per la M3.
    Non voglio giocare con i soldi tuoi, ma trovo un pò ridicolo che sulla mia ho dovuto pagare solo 150 euro per avere pioppo grigio ovunque (compresa console centrale) e sulla M3 (che costa molto di più e dovrebbe avere più cose di serie) il platano pregiato (paragonabile al pioppo, ma per quel che conta anche alluminio e pelle carbonstuktur), pur comprendo minori superfici, costa 500 euro.
    E' una politica commerciale sbagliata, che io disincentiverei dicendo: tenetevi i vostri 4 pezzi di legno/alluminio/pelle, con 600 euro mi faccio l'interno tutto in vero carbonio! :wink:

12. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Grazie del consiglio, preciso che le modanature in alluminio satinato costano 380 Euro, inoltre ti faccio notare che sul tunnel del cambio c'è la pelle estesa con cuciture a vista e non la plasticaccia, che tra l'altro mi piace molto e sarebbe un peccato coprirla con il carbonio. :wink:

13. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Fortunatamente ce li ho ancora tutti!!! Poi il venditore mi ha assicurato che con il frengivento all'interno non si muove una paglia :razz:

14. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    e io ti garantisco che anche senza frangivento vai benissimo :D

io sulla mia non l'ho proprio e tolto in autostrada che è piu ventosa (ma senza vortici strani) non ha un problema :D

15. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    complimenti per il ferro

16. junior

junior Kartista

94
    0
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    4 ruote a 2 rotori!!
    =D> =D> se posso ....con chi l'hai comperata??Erano tutti miei colleghi fino un anno e mezzo fa!!!

17. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti anche da parte mia!!!

18. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Luca... :wink:

Conoscevi anche il precedente titolare di Stile?

19. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    380? interessante. Il listino del coupè fa 500. Devo procurarmi quello della cabrio, vuoi vedere che tra pelle di serie (sulla coupè c'è tessuto e pelle) ecc., finalmente le hanno messo una dotazione degna della M che porta sul cofano! :wink:
    La parte in plastica a cui mi riferivo è quella subito intorno al cambio, dove si innestano i tasti di edc/power ecc, nonchè l'idrive. Sulla M è sempre in plastica, sulle altre, come la mia, in legno, alluminio, lacca nera.
    Credo che quando verrà realizzato il pezzo sostitutivo in carbonio, sarà un must (abbinato alle altre modanature sempre in carboonio). Oggi però ho toccato con mano le modanature titan si serie su M3. Altra plasticaccia! da evitare! in effetti forse anche l'alluminio va bene. Come soluzione ponte, si intende :wink:
    Il frangivento serve eccome, io viaggio a 160 conversando normalmente, senza vortici a scompigliar lo scalpo....se lo tolgo, a quella velocità mi viene una zazzera in testa che sembra quella di caparezza!
    Tra l'altro oggi mi sono comprato i 4 tappini (9 euro, potevano anche metterli di serie, che barboni!) che tappano i buchi del frangivento quando non è in posizione, molto ben fatti. Sono disponibili in tutti i colori degli interni.
    Ciao!

20. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Passami il tuo boxaddress in pm che ti mando il listino aggiornato in PDF :wink:

Condividi questa Pagina