Prima BMW consigli per l'acquisto...

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da wensdeil, 17 Dicembre 2012.

1. wensdeil

wensdeil Aspirante Pilota

10
    0
    17 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    punto
    Allora per prima cosa rispondo ad andreas...

Per l'esempio della maserati, era appunto solo un esempio, non posso stare dietro economicamente alla manutenzione e ai consumi di una macchina simile... era solo per rispondere a chi diceva di salire con il motore che tanto il prezzo d'acquisto non cambia molto...

Sulla scomodità delle coupe mi riferisco al fatto che se si deve fare salire qualcuno dietro è necessaria un po' di agilità... e io ho degli anziani in famiglia...

Non so quale sia il mio stile di guida... mi piace andare quando posso... in germania faccio anche i 230 ma non sono mai spericolato... e amo il comfort in un auto...

L'automatico l'ho avuto per parecchio sulla mercedes classe C ma non aveva il cambio al volante e cmq essendo un auto senza ripresa non era sarebbe nemmeno stato utile...

Rispondendo a Brontolo...

non voglio passare a una maserati, era solo un esempio...

conosco i motori potenti ho usato per un po una serie 6 m di un amico...

non conosco la f20...

adesso non mi serve una maserati ne un altra sportiva ma una berlina comoda con cui portare in giro la famiglia, non sboroneggaire al bar la sera...

a 40 anni se potrò permettermelo e sarò solo mi prenderò la macchina che piace a me senza pensare ad altro.

paradossale che tu invidi agli altri il tempo che passano in questo forum visto che tu ne hai a sufficienza da rispondere diverse volte...

non mi reputo un teenegers visto che ho finito l'università trovato lavoro e mantengo la mia famiglia...

Rispondendo a cencio...

grazie del consiglio ma la vecchia serie 3 non mi piace molto come linea invece aprezzo molto la nuova... sulle dimensioni della serie 5 ti di ragione...

Tornando in topic:

qualcuno mi sa dire le differenze nel avere i cerchi da 16 o da 18 nella guida?

la differenza nel avere il cambio automatico o il cambio automatico sportivo nella nuova serie 3?

2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il problema di Brontolo è che te non potresti avere quella macchina comunque, hai solo 24 anni... sai com'è...

I misteri della vita...

Cerchi 18:

Pro: Più sportivi, maggiore tenuta di strada.

Contro: Meno comodi, più rigidi sulle asperità della strada, assolutamente inadeguati (a mio giudizio) al di sotto dei 200cv.

Cerchi da 16: invertire il tutto

Il tasto sport agisce sulla velocità delle cambiate. A me personalmente sullo Steptronic non piace e non lo uso; rende le cambiate veloci sì ma con strappi maggiori di quelli di un Ferrari elettroattuato (ma, per restare in tema, meno di una Maserati elettroattuata).

Se ami il comfort, opta per l'automatico normale.

3. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo

Io a 24 avevo fondato, DA SOLO, da un bel pezzo la mia azienda, che valeva e vale ben di piu di tutte le macchine mensionate. A 24 puoi fare moltp cose ed è giusto farle a 24, senza gravare sulla famiglia (non parlo di voi xche non vi conosco, ma ne ho molti esempi tra persone che conosco)...il mio discorso era rivolto comunque alla discussione dove si spaziava da coupe a segmento e, a super sportive, x tornare nuovamente a berline..,non è questo il modp di affrontare un discorso o consiglio...

Ps non credere che sia molto piu vecchio di te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dopo questo ot potetr continuare a a parlare di auto, il mio discorso è piu complesso da poterlo descrivere facilmente in un forum...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2012
  4. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Per wensdeil

Hai parlato di agevolazioni fisvali...se ti rifersci alla legge 104 lo sai che si appllica solo siul nuovo e con prezzo da listino (senza sconti d promozioni?)

5. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Cerchiamo di rimanere "distesi" senza andare sul personale e di non cercare il flame

Grazie!

6. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    L'importante che poi le gare a cosa sa lei non le fa Andreas, eh...

7. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Mi autoquoto x rimanere in tema con la discussione...

8. wensdeil

wensdeil Aspirante Pilota

10
    0
    17 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    punto
    Ok ringrazio molto chi ha partecipato in modo costruttivo alla discussione, ho deciso per una 320d efficent con cambio automatico non sport e cerchi da 16" seguendo in pratica i consigli di andreass, altre che quelli del portafoglio quando ho visto i prezzi diversi del cambio gomme...

Per quanto riguarda l'intervento di brontolo relativo alla legge 104 segnalo che non è coretto... la 104 si applica sia al nuovo che all'usato e al prezzo comprensivo di iva fatto dal commerciante.

Fonti: agenzia delle entrare e concessionario ufficiale bmw.

Non è per fare il pignolo ma si potrebbe trarre in errore qualche utente che non ha altre fonti di informazione.

Auguro una buona giornata a tutti.

Chiudete pure.

9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Già fatta una prova su strada? Come lo senti l'8 rapporti?

10. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Ok adesso è chiaro

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2012
  11. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Personalmente avrei scelto i 17", che reputo l'unico compromesso tra comfort, tenuta ed estetica.

Ma viste le tue esigenze, penso che i 16" andranno benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tra la 3 e la 5 avrei preso la 5, ma solo per questione di estetica (il muso della 3 non mi piace e non riesco a farmelo piacere).

Tirando le somme, hai fatto un'ottima scelta, che sicuramente non ti deluderà.

12. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

La effcent, da libretto, monta solo i 16

Condividi questa Pagina