Prima BMW consigli per l'acquisto...

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da wensdeil, 17 Dicembre 2012.

1. wensdeil

wensdeil Aspirante Pilota

10
    0
    17 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    punto
    Salve a tutti ho 24 anni e ho appena finito l'università, i miei da molto mi hanno promesso di prendermi un auto quando avessi finito e ora ci siamo, come budget ho sui 35.000-40.000€ sono molto indeciso se prendere una Serie 5 o una serie 3, in realtà il mio amore è la serie 6, 4 porte ma è fori budget per ora...
    Quindi devo decidere fra queste due la serie 3 o la 5 berlina con motori da 520 ed per avere consumi ridotti e una buona dotazione di optional...
    Ho notato che adesso queste macchina hanno prezzi quasi identici se si guardano i Km 0 immatricolati nel 2012...
    Quindi è praticamente una questione di gusti...
    Volevo chiedere qualche consiglio a voi che di bmw ne avete già...
    Fra le 2 quale è la migliore?
    I guasti alla cinghia di trasmissione di cui parlano alcuni forum sono molto frequenti?
    Sono auto silenziose?
    Grazie a tutti ogni consiglio è ben accetto.

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

3. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Io sono per la serie 5 .........e per le rotture di catene su questa serie non ne ha.......quindi buona fortuna

4. ROBY79

ROBY79 Kartista

162
    5
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.066
    316d F30 sport
    Prenditi una bella 320d F31 sport, a fine anno trovi dei Km0 a buon prezzo!!!

5. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ....a sto punto ne prende una 330d sport.......

6. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Dipende dai tuoi gusti...quale ti piace di più? Il motore è identico, stessa affidabilità, prestazioni più a favore di serie 3 per il peso, comfort e finiture meglio il serie 5. Cosa ti serve? Che percorsi fai abitualmente? Il 5 in città è più scomodo ad esempio. Insomma, cadrai comunque in piedi, la scelta sta a te. Guarda quale ti piace di più e prendila!! Bisogna inoltre vedere se in pronta consegna trovi quello che cerchi. Io per esempio raramente trovo auto pronte e scontate bene che davvero mi piacciono!

7. wensdeil

10
    0
    17 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    punto
    Allora ragazzi, considerando che cerco macchine km0, disel parsimonioso come consumi, il massimo degli optional e cambio automatico ho trovato le seguenti macchine: 320d efficent, luxury con parecchi optional ma non (regolazione elettrica sedili, vetro sul tetto, corona e sedili riscaldati) a 38500€ con il passaggio, me la farebbero a 32.000 dando dentro la mia jazz del 2006 a gpl con 55.000km poi andremmo a 26.500€ per via delle agevolazioni fiscali.

Altra macchina che ho visto è sempre una 320d ma non efficent km0, allestimento modern e non luxury, cerchi da 18 invece che da 16 e paddle al volante per le cambiate... prezzo finito dando dentro la mia 27.500€.

Altrimenti ho visto parecchie serie 5 di importazione tedesca con 15000 Km circa che costano dai 34.000 ai 38.000 senza contare gli incentivi e il dare dentro la mia, cose che porteranno il prezzo cmq ad essere inferiore o uguale alla serie 3...

I miei dubbi sono i seguenti:

il paddle al volante si usa spesso o no?

la differenza di prestazione tra una 320 efficent e una 320 normale giustifica il consumo maggiore?

quanto costa far cambiare i cerchi da 16, con quelli da 18 perchè mi piacciono molto di più, sopratutto quelli della nuova hybrid 3 stupendi...

nella serie 5 il navigatore è più grande, non si ha la versione retro del freno a mano ma quello nuovo a pulsante, spesso ci sono i sedili elettrici, (non trovo mai la corona del volante riscaldata) è più grossa e in teoria vale di più, anche se la trovo allo stesso prezzo...

insomma qualcuno di voi che ha auto sia serie 3 che 5 mi darebbe un opinione di confronto?

e infine, pensado a una futura rivendibilità quale delle 2 è meglio?

Grazie a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2012
  8. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    A 24 anni con una 3 berlina? Ma perché non una 320d E92/3?

9. Jumeirah

Jumeirah Kartista

129
    4
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    22.642
    BMW X6 4.0d - BMW X5M ed altre...

A 24 con quel budget vai di M3 E92 coupe'...ne trovi del 2011 con max 20.000km!

Inviato da iPhone 5 64Gb con Tapatalk

10. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2012
  11. wensdeil

10
    0
    17 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    punto
    Vi ringrazio dei consigli, cmq io a 40.000 € ho trovato delle maserati granturismo con pochi km del 2009 full opt, il problema è che pur essendo sportivissime e macchine fantastiche non sono adatte a me...

Io spesso ho da portarmi dietro altre persone di una certa età, di cui una invalida... devo escludere a priori tutte le coupe, inoltre pur avendo un estetica più filante sono oggettivamente più scomode, quindi credo che cmq prenderei in ogni caso una 5 porte fino al giorno in cui mi potrò permettere 2 auto, 1 per la famiglia e l'altra per il cazzeggio...

Se potessi permettermela prenderei una serie 6 gran ma costa troppo per me.

Quindi mi rimangono le serie 3 e le serie 5 come opzioni, ovviamente berline...

Ho provato la 5 e adesso mi sto adoperando per trovare una 3 da provare... devono esser macchine comode, silenziose da viaggiare in modo rilassato... e possibilmente economiche come manutenzione...

x Andreas:

cosa intendi con guidare una bmw come una classe s?

io come macchine ho avuto per parecchio una classe c 2000d e pur essendo comoda non aveva molta ripresa per questo l'ho data via ma si guidava bene...

Parma non è freddissima ma io patisco parecchio il freddo quindi esco sempre con i guanti e godrei parecchio il volante riscaldato...

12. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Attenzione a non salire troppo, con quelle macchine il costo della manutenzione è correlato al prezzo di listino del nuovo. Oltre al fatto che il V8 Maserati è un'idrovora... >:>

Guardi, non è il primo ventenne che mi fa questo discorso, sul forum e fuori. Io non lo concepisco.

Che stile di guida ha lei? L'automatico l'ha mai guidato?

Una Classe S, o un'SL, si guidano da gentlemen driver, sempre in drive, senza mai mettere in sequenziale.

Strano allora non l'abbia mai trovato sulle import tedesche, è un'optional frequente in Nordeuropa...

13. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo

Passare da una jaz a gpl ad una maserati granturismo? Ma hai idea di che razza di animale hai sotto il c..o?

Perchè non pensare ad una f20 come tutti i tuoi coetanei? O meglio un maserati a 24 ed un eleticottero a 40? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone using Tapatalk

14. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Sinceramente, mi pare davvero inutile un serie 5 per un ventenne, ce l'ha un mio vicino di casa ed è davvero enorme.

Con quei soldi io ci prenderei un 335d/i E90/E92, ovviamente con meno km possibile. O, se si da valore alla personalizzazione, un'Alpina.

Vedo che il nickname che hai è coerente con quello che scrivi; evitiamo discorsi basati sull'invidia.

15. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Non sei originale con questa battuta...e poi invidia di cosa? Posso essere solo

Invidioso del tempo che avete x rispondere a questi discorsi privi di senso, dove si patagonano auto di segmenti diversi, costi diversi, status diversi...

Non è il primo teenegers a esordire cosi in questo forum...buona continuazione

16. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Grazie grazie. :vamp:

(Andreas ha 24 anni e le macchine là stanno, scritte a sinistra)

17. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Ahh è una sfida a chi ce l'ha più lungo...capisco adesso

A 1 persona piace questo elemento.
  18. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Scusa te da quando sei entrato qui dentro hai dato un consiglio che sia uno? Sei entrato solo per flammare, per non dire altro, nevvero?

Ma guarda questo guarda te...

19. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Ma ti senti colpito? Ma ce l'hanno tutti con te? guarda che il mondo non è andreas centrico...

Bye bye

Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2012
  20. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ogni giorno cose nuove si vedono qua dentro...

Condividi questa Pagina