Ciao a tutti, Dopo tante riflessioni e valutazione sono giunto alla mia scelta, vorrei avere qualche parere in particolare su motore e sulla sua peculiarità, la capote. Si tratta di una MINI COOPER D Cabrio. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=243265695 Ovviamente visto che si tratta di un privato sono ben accetti consigli su controlli pre acquisto!! Grazie a tutti!
molto carina e ben tenuta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sulle caratteristiche della capote può darti qualche info l'utente @dieselteox che ha posseduto una CooperS per un paio di giorni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, anche io l'ho acquistata da privato e i controlli sono i soliti: verifica libretto tagliandi, controllo tramite ANIA se ha fatto incidenti (è un database assicurativo), verifica sul sito ACI che non ci siano ipoteche e i passaggi di proprietà (5€) e se sei pignolo, verifica presso meccanico o concessionario bmw-mini, verifica fari (se le viti interne sono state svitate, potrebbe essere dovuto ad un cambio fari), saldature bagagliaio etc.. Per la capote, non ho avuto problemi, aprila 2-3 volte e verifica che non ci siano intoppi. La peculiarità della mini è che puoi aprirla come se fosse un tetto aprile senza scabriolare del tutto. Indispensabile frangivento. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, Grazie...Spero solo che non abbia avuto problemi alla capote. In ogni caso credo sia questione di fortuna da pezzo a pezzo, come tutti i mezzi (vengo dal mondo delle moto) ogni modello ha il suo problema, grande o piccolo che sia. Il cooper S è bellissimo peccato che non abbia la possibilità di mantenerlo!!! L'assicurazione per 190cv mi intimorisce un bel po'!!
L'assicurazione, essendo un 1.6, non cambia. Le assicurazioni normalmente ragionano in base alla cilindrata. La differenza, rispetto la diesel, è sui consumi e bollo.
Sicuro? Beh mi informo sapevo che invece un po' pesavano anche i cv. Preferisco comunque un'auto più tranquilla dal punto di vista dei consumi!! In relazione al controllo fari visto che ha gli xenon della casa, potresti dettagliare di più l'operazione che devo fare...così giovedì faccio questo check! Per il controllo all'ANIA posso farlo io o mi devo rivolgere comunque ad un'assicurazione? Grazie ragazzi!!
Io ho avuto per anni una cooper cabrio R52 e non ho mai avuto nessun problema, nè per quanto riguarda infiltrazioni, passaggi di umidità e via dicendo e nemmeno per quanto riguarda l'apertura e chiusura della capote... tra l'altro apribile anche con il telecomando, passaggio molto comodo e di effetto. La rimpiango ancora sia perchè la mini cabrio è bellissima a mio avviso e sia perchè viaggiare open offre davvero un piacere senza prezzo
Grazie ragazzi, veramente esaustivi e soprattutto confortanti! Ho eseguito tutti controlli come suggerito. L'unica cosa "strana" è che risulta una denuncia di furto parziale, domani chiederò qualche dettaglio al proprietario!