salve ragazzi, vi scrivo perche' ho deciso causa (sparizione pasticche posteriori finite) di prendere appuntamento in bmw per sostituirle,ho un 120d gennaio 2008 e 47000 km all'attivo,sono ancora le originali,davanti si vedono ancora e infatti risultano sul bc 3000km rimanenti, mentre le posteriori non le vedo piu (km rimanenti sul bc 1000)volevo chiedere a qualcuno di voi(sempre che ha effettuato il tutto in bmw) il costo compreso di manodopera delle sole pasticche posteriori. vi ringrazio:wink:
Bella domanda! se qualcuno sa qualcosa a riguardo se intanto che ci siamo può fare una panoramica completa all'incirca del prezzo pastiglie ant. e post. per farsi un idea grazie. saluti
Per le posteriori, in BMW, 220 euro circa.... da quel momento ho pensato al fai da te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciao!
MBE io quelle davanti ancora no, mi segna sul cb 3000 km e cmq si vedono ancora, quelle dietro sono sparite, cmq 220 e' un po tantino, mi fido cmq di loro, addirittura neanche la devo lasciare,mi lasciano in attesa in concessionario per poi riprenderla.ottimo per me
su ebay originale ate (cioe primo equipaggiamento bmw)costano 60-70 euri max compreso di sensore e spedizione se vai da un meccanico qualunque secondo me non spendi piu di 30 euri....e poi e un servizio che ti fanno "davanti a te"perche ci impiegano grosso modo 20-30minuti...
io credo che quelli con la m3 dovrebbero spendere 400 euro ma su una serie 1 imho è un furto con scasso
Sicuramente moooolto caro, ma siccome non ho tempo da perdere l'ho lasciata contestualmente al tagliando e con auto sostitutiva a loro carico risparmiando tempo (ma non denaro).
Io sono passato da segnalare 5000 km a zero in una serata. Molto brobabilmente con un paio di frenate brusche sono finite. Stamattina ho chiamato in conce.. dato mi si è acceso la spia service, e ho le pasticche vado in concessionaria per aver valida la Best four o le pasticche le posso sostituire anche da un meccanico generico. Mi hanno detto che se ho le pastiche con 35 euro di manodopera mela cavo. Voi cosa ne pensate..per risparmiare 15 euro che comunque al meccanico se mi cambia 2 pasticche e per il sensore qualcosa gli devo dare...no??? Per esempio per tale operazione sul sito BMW è indicato un costo tutto compreso di Euro 160 come da link http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2010/index.html'>http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2010/index.html per le pasticche anteriori. Per le posteriori sempre su tale sito è indicato un costo di Euro 140 come da link http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2010/index.html quindi per un totale di 300 euro che sono accettabili contando che mio fratello sulla clio ha speso 120 Euro per le pasticche anteriori..
160 euro per pastiglie e montaggio. Ant + post sulla mia. 220 per post è follia allo stato puro. Un insulto a chi lavora.
buon giorno a tutti ho cambiato proprio questa mattina le pastiglie posteriori, compreso guarnizioni, sensori e manodopora, in un centro BMW ed ho speso € 130,00. mi è stato effettuato anche il controllo liquido freni e pastiglie anteriori smontando i cerchi. in questo periodo stanno facendo diverse promozioni sugli interventi (si risparmia circa il 30%).