Prezzo giusto??? | BMWpassion forum e blog

Prezzo giusto???

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da flaviof40, 1 Novembre 2010.

1. flaviof40

flaviof40 Aspirante Pilota

10
    0
    23 Ottobre 2010
    Alfa 147
    Ciao mi chiedevo se 19500 euro per una M3 del 2003 con 79500 km e in ottime condizioni non fosse un pò troppo???
    Su al Volante è quotata a 15700, gli optional ormai hanno più di 5 anni di età quindi non contano.
    Anche facendo un preventivo online per l'assicurazione viene fuori che il valore è 15.700.

Secondo voi è troppo gonfiato il prezzo? 3800 euro non sono mica spiccioli!

2. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    il prezzo non so dirti praticamente il valore di un auto lo crea il mercato non una rivista credimi, secondo punto se l'auto è in ordine di manutenzione e ti parlo di globale, gomme freni, dischi ed altro, io sarei disposto a spendere qualcosina in più è normale che auto trasandate e maltenute quotano meno, ma in successivamente, se vuoi star sicuro devi rimettere tutto a pennello e li vengono fuori gli euro che hai risparmiato, almeno io quando compro un auto cerco di valutare anche questo.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  3. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    PR
    quoto quello che dice over87, il prezzo lo crea il mercato, ma ancora di più lo crea la voglia che hanno chi la vendra e chi la compra :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cmq secondo me è piu che fuori prezzo visto il periodo che corre

4. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    EVA.......ed anche una 1ER
    Quoto anch'io Over87!

Considera ke mettere mano ad una M nn sono bruscolini ke partono quindi...:mrgreen:

Per quello ke ho visto M3 a costo di valutazione reale nn ne trovi...o meglio se ne trovi hanno vagonate di Km e parecchio sderenate!...magari senza nemmeno i service a posto (ke cmq sono un buon punto di partenza x controllare la situazione dell'auto!)

5. flaviof40

10
    0
    23 Ottobre 2010
    Alfa 147
    grazie per le risposte, io penso che queste auto si prendono col cuore prima di tutto, ma i furbi si trovano purtroppo e bisogna stare attenti. Giusto spendere qualcosa in più se la macchina è veramente apposto ma non troppo.

6. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    PR
    il punto è capire cosa intendi per veramente "a posto"

si parla sempre di "tenuta bene o tenuta male", ma cosa vuole dire per te?

7. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    M2 N55 LCI
    Già dici che la valutazione del giornale che hai visto e in base all' assicurazione è fuori valore e che gli optional montati non contano, che ci chiedi un parere a fare?

Cercane un'altra che ritieni più congrua.

8. Alfaboy

Alfaboy Aspirante Pilota

43
    1
    12 Maggio 2009
    Alfa 147 1.9 jtd 8v
    forse lo chiede xche' al 99% trova auto con prezzi gonfiati che rimangono invendute per mesi se non anni in certi casi

quindi la domanda e' lecita (che mi faccio anche io peraltro):

ma sono tutti pazzi quelli che cercano di vendere

auto senza successo tenendole invendute per mesi e mesi se non anni dal 20% al 50% superiori alle quotazioni che cmnq sn legge per gli autosaloni ( si trovano m3 del 2003 stock a 24-25k euro: ma siamo pazzi ????) o sono fuori io che cerco un'auto cmnq poco commerciabile, difficile da vendere ad un prezzo onesto ????

Senza tener conto che spesso quelli che hanno prezzi superiori alle quotazioni sono privati quindi con volture da 1.300 euro e senza alcuna 'pseudogaranzia',ecc

Al momento non posso prendere in esame un acquisto ma quando prendero' un'auto come una m3 e46 non spendero' + delle quotazioni

D'altronde in vita mia non sono mai riuscito a vendere un'auto (che fosse un'utilitaria tipo Uno fire o media,ecc) ai prezzi du 4r sempre sotto non vedo perche' dovrei acquistare un'auto 3k2 con costi di gestione molto di nicchia pagandola perdi+ il 20-25% + del suo reale valore

e non sono nemmeno d'accordo che le quotazioni si riferiscano a modelli cosi' cosi' , per cui se tenuta come si deve si dovrebbe pagare un 20% in +

Per me le quotazioni sono per auto ben tenute , semmai se tenute male si dovrebbero applicare tariffe + basse.

Non sono d'accordo con quello che dicono che il mercato lo fa chi compra e chi vende... ci sono comunque sempre dei paletti da rispettare

Perche' per bella ed amata che sia purtroppo la m3 e46 non e' comunque un'auto rara ...

Cioe' non stiamo parlando di un' F40 o simili dove effettivamente le quotazioni probabilmente lascerebbero veramente il tempo che trovano....

Ma ricordo anche che la Aston Martin originale usata nei films di j.Bond e' stata appena battuta all'asta ad una quotazione del 30-40% INFERIORE di quello che si aspettavano i venditori

Un mio amico ha un porsche Cayenne full da vendere PERFETTO al 1000/1000 del 2003 80k km tagloiandati ufficiali Porsche sembra appena uscito dalla fabbrica il valore e' sui 18k la cifra + alta che gli hanno offerto e' stata 13k.....

Imho purtroppo spesso non si prendono nemmeno i $$ delle quotazioni, altro che maggiorazioni del 20-30% !!!!!

Senza contare il periodo di crisi che stiamo attraversando...

:( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    M2 N55 LCI
    Il discorso è abbastanza semplice anche se si fa fatica ad accettarlo: l' M3 come altre vetture del genere, non è un'auto normale, non è un'auto che viene preferita rispetto ad un'altra per poter fare questo o quello o quell' altro, non è un'auto da fa 40-50.000 km all' anno, facendo conti di rivendibilità successivi o valutazioni di quanto si può riprendere quando la si rivende.

E' un'auto sportiva con caratteristiche e costi di gestione ben diversi dalle auto da cui deriva.

Partiamo dai rivenditori, che a loro non gliene frega nulla di che auto abbiano davanti o quasi, interessa quanto l'auto che hanno ritirato, rimarrà nel proprio parcheggio/capannone ed ogni mese in più, sono soldi fermi che devono essere recuperati in qualche modo, ecco che l'intenzione media è di ritirare a pochi soldi e rivendere tirando il più possibile (cosa vista e vissuta in prima persona).

Prendiamo autoscout, che delle tante M3 presenti, solo arrivando alla soglia dei 20.000€ si cominciano a trovare quelle allestite in maniera più completa, non frega nulla degli optional?, benissimo, ma questo non vuol dire che non valgano nulla, andiamo a vedere cosa costino un set di cerchi da 19" + gomme se l'auto inizialmente ha i cerchi da 18" di serie?, o peggio, del tipo che non ci piace?

Oppure se l'auto ha i freni o le gomme a meno del 50% della loro vita utile?, sono cifre che compensano ampiamente la differenza tra un'auto magari più costosa, ma perfettamente in ordine ed una venduta a quotazione eurotax con parecchi lavoretti imminenti.

Stupisce che si voglia fare la cresta sul prezzo di acquisto a prescindere se l'esemplare in questione piaccia o meno e che abbia o meno gli acessori che interessano.

Discorso km conta molto sia per il discorso di sfruttamento effettivo del mezzo, che delle manutenzioni in programma a breve e medio termine, a meno di essere pronti al ricondizionamento totale della meccanica, cosa però sono in pochi a fare.

Discorso anno, mera caratteristica commerciale che non ha attinenza alcuna se non nel caso ci sia un restyling di mezzo e quindi una serie di aggiornamenti, altrimenti meglio un'auto meccanicamente ineccepibile un po' più datata, che una più recente su cui doverci lavorare, ma anche qui sembra una cosa scontata, ma invece sembra affatto lo sia.

La crisi contingente per chi compra, è un argomento inutile, perchè se è una questione spinosa, vetture del genere, manco si guardano.

Già il bollo è una spesa obbligatoria non dilazionabile, che dovrebbe far capire di che parlo.

10. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    PR
    secondo me fate tutti e due dei discorsi più che sensati e giustissimi, ma il problema portato ai minimi termini dipende sempre, ovviamente secondo me, da quanto uno ha voglia di vendere e quanto uno di comprare

alla fine si puo parlare per ore di quanto potrebbe valere una tal macchina, piuttosto che dire quali sono le cose qualificanti per un usato o meno, ma questo poi sul mercato reale conta poco

io ho appena venduto la mia di m3 ( http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=200082&highlight=costo+m3&page=26 ) a 15.500€

Probabilmente la mia era un'auto da 17.000€, solo che per venderla in un tempo decente (ci ho messo comunque un mese) ho dovuto accettare quelle che erano le offerte concrete, cioè 15.500€, altrimenti senno era ancora li

stessa cosa l'ho vista all'opposto quando ho comprato la cayman, e cioè che quelle che si vendono sono quelle a prezzi bassi, quelle "super mega full per cui te la do a 40.000€" rimangono li su autoscout

Cmq se tu al momento non hai nessun usato da vendere, l'offerta la trovi sicuramente

Se posso consigliarti io ti direi di guardare questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184926933

è di un mio amico, e tolto i cerchi da 18 (che a me non piacciono) per il resto è davvero ottima

11. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    M2 N55 LCI
    Per un privato vendere una M3 o equivalente, ci vogliono tempi molto lunghi, scordarsi quella di venderla in tempi da utilitaria o comunque da auto normale, a meno appunto di tenere un prezzo basso, ma a quel punto si fa un bel "regalo" al primo che arriva.

12. flaviof40

10
    0
    23 Ottobre 2010
    Alfa 147
    stato degli interni e degli esterni, meccanica e mettiamoci anche i tagliandi e i km reali documentati dal libretto service.

13. flaviof40

10
    0
    23 Ottobre 2010
    Alfa 147
    Cmq il mio era solo uno dei tanti post per cercare qualche parere di chi ha già un M3 o l'ha già avuta, se mi faccio qualche problema sul prezzo di acquisto gonfiato (mi sembra anche lecito) è anche perchè dovrei pagarmi una parte dei 19500 a rate e se consideriamo che la "vera" spesa sono bollo + assicurazione + manutenzione, facendo un pò i conti diciamo che lavorerei per pagarmi la macchina.

Meglio volare + bassi, peccato che l'avevo già provata :sad:

L'avrei presa solo solo per quel gran cuore che monta sotto il cofano!!

14. AZ330D

AZ330D Kartista

230
    3
    31 Marzo 2008
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
  15. andreaemme3

andreaemme3 Kartista

71
    0
    20 Dicembre 2006
    bmw m3 e46
    visto che credi che il mercato non lo faccia chi compra e chi vende... prova ad offrire magari 13-14k ad uno che ne chede 18-19k per una m3 smg full ben tenuta gomme e freni ok, sempre tagliandata, anche se le quotazioni di quattroruote magari portano 15k..... NON LA COMPRERAI MAI [-X

16. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    M2 N55 LCI
    Si ma a quel punto che succede se ti capita una manutenzione straordinaria?, cioè, con queste auto è molto rischioso stare risicati con i soldi....ricordarsi che difficilmente si arriva a 20.000 km con le gomme ed in quel caso per bene che vada si parla di 1000€ per gomme decenti, non dico il top e nemmeno delle cineserie.

17. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Quoto, se ti capita l'imprevisto son soldi che escono e manco te ne rendi conto. Se devi stare impiccato e con il contagoccie ogni mese sperando che fili tutto liscio lascia perdere...rischi di non godertela.

Da settembre a gennaio io ho avuto e avrò queste spese, solo di ordinaria...assicurazione 520 + tagliandone 500 + bollo 860 + gomme da 700 a 1100 (devo valutare la gomma) senza contare i pieni di benzina.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  18. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io non appoggio quello che dici, da quando ho messo in vendita la mia capita molte volte, quello che tutti i venditori di auto sportive o meglio di auto di cuore, si sentono dire, dai classici affaristi che la tua auto ha poco mercato, a me piace molto rispondere a quella gente ma sorvoliamo. Il tuo discorso sulle quotazioni, avrebbe senso se l'auto fosse un bene con fattore di crescita, con un punto di incremento fisso nel corso degli anni, invece non si è ben capiti che una vettura, salvo casi rari è come un grosso giocattolo, una grande console dove al posto del joypad hai un volante e come pulsanti ai i classici pedali, ora la differenza nel comprare le vetture sta proprio qui, ti accontenti di un accellerazione grafica da 0,2ghz/s oppure ti piace giocare estremo e provare le brezza dei 10ghz/s, se sei della seconda categoria il prezzo d'acquisto è solo un valore su un auto da prendere o meno in considerazione e non da teorizzare in base al giornalino che sia di colore bu o giallo utile soprattutto per la digestione, mi riferisco all'eurotax, se ami il brivido accetti i pro ed i contro, altrimenti ti limiti ad una vettura commerciale dove a farne da padrone è appunto il libricino.

19. flaviof40

10
    0
    23 Ottobre 2010
    Alfa 147
    Complimenti bel mezzo, anche se preferisco le coupe alle cabrio,

ma ho già preso la decisione di passare a qualcosa di più economico, purtroppo mi ero fatto persuadere stupidamente anche dalle cazzate che il proprietario (che ha una concessionaria) mi ha sparato. Pensate ero andato per cercare una Clio Rs F1 e lui mi ha proposto la M3 sapendo cmq che non potevo arrivare a permettermi una simile belva!

Ero disposto anche a metterci tutti i soldi che guadagnavo ma a questo punto è diventata + un'ossessione che altro!

Provato oggi la F1, sembra ferma rispetto alla belva :mrgreen:

20. emmone

emmone Kartista

144
    0
    12 Ottobre 2009
    M3 E46
    ma l'm3 e 46 sicuramente non e un auto rara e concordo ma e pur sempre un auto per appassionati!!! e l'appassionato a mio avviso guarda si il prezzo ma anche le condizioni dell'oggetto... piu passa il tempo e piu gli esemplari meglio tenuti, magari con libretto service manterranno un valore maggiore rispetto alle quotazioni "commerciali".... e poi chi e che mi quantifica il maggior valore di un esemplare 2001 magari mantenuto in garage e usato come 4 5 macchina con 20.000 km ??? ovvio un occhio alle quotazioni commerciali va fatto ma lo stato d'uso su una macchina cosi lo devi pagare (vedi stato interni, accessori, usura dischi, gomme freni, sessioni di pista etc etc.).... anche perchè se qualcosa non va son dolori al portafoglio....

Condividi questa Pagina