raga, avevo mezza idea di oscurare un pokettino i vetri posteriori della mia E92 tamarrata . quindi lunotto posteriore + i 2 vetri lato sedili posteriori. per evitare fregate, piu o meno che prezzo possono spararmi? secondo voi sta meglio la macchina? posso avere dei problemi di notte ? dai un po di consigli, su su :wink:
ci sono molti centri nelle nostre zone..... secondo me vai dai 300 ai 500 euro per una macchina come la tua.... secondo me e' una cosa utile se porti spesso bambini o famiglia nei sedili posteriori, la macchina si scalda di meno con i raggi del sole e esteticamente secondo me diventa piu' bella..... non penso che ti crei problemi la sera.... tu vedi comunque fuori, basta non mettere pellicole troppo scure!!!!!
secondo me sta meglio cosi. se decidi di farlo metti la tinta piu chiara possibile se no sta male il distacco con quelli anteriori non oscurati. Considerando che per la mia touring sarebbero costati sui 320 euro (ovviamente pellicole di qualita 3m con garanzia e certificato di omologazione) posso provare a sbocciare la stessa cifra per te perche sul coupè c'e piu lavoro se non sbaglio (credo debbano smontare il lunotto, ma magari trovi qualcuno che te la monta senza smontarlo, anche se non capisco come possa fare..).La mia è nera e avevo intenzione di mettere le pellicole dietro e lunotto della tinta intermedia, che è piu scura dei vetri oscurati opzional di bmw.alla fine ho desistito perche come avevo gia scritto la pellicola non aderendo bene sui puntini neri serigrafati dei vetri fissi della macchina crea delle sacche d'aria (proprio perche la pellicola non riesce ad aderire a tutti questi puntini). queste sacche d'aria creano una cornice tutto attorno al vetro che contrasta col nero della pellicola.va da se che piu metti una pellicola scura e piu l'effetto aumenta.allora avevo deciso per le pellicole della garadazione piu chiara possibile( ce ne sono tre di gradazioni possibili) ma questa è leggermente piu chiara dei vetri oscurati opzionali quindi di giorno secondo me fanno poco e di notte contribuiscono a vedere meno in manovra.quindi per ora ho lasciato perdere.ho poi conosciuto un installatore qui della mia zona che ha una tecnica sperimentale per l'installazione, cioè passa uno spexiale adesivo sottilissimo sopra alla serigrafia e poi applica le pellicole.sulla garadazione piu tenue l'effetto era mica male, non come i vteri bruniti ma la "cornice" era poco poco visibile.se dovessi decidere andro da lui e metterò pellicole della gradazione piu tenue. finisco dicendoti che un ragazzo col tuo coupè qui del forum aveva scritto che per lui la cornice stava davvero male solo nel vetro del lunotto e dopo aver provato diverse applicazioni e installatori aveva deciso di comperare il lunotto brunito originale bmw e anche se poi la gradazione non era proprio uguale a quella dei vetri laterali post, almeno vista da dietro non aveva piu quella cornice sgradevole.ciao e buona scelta
qui in trentino per una gt di un mio parenti so che gli hanno chiesto sui 150 euri !! che non mi sembrano eccessivi
Se vuoi un consiglio Imho la lascerei cosi':wink: hai anche i sedili chiari falli vedere quanto son belli
Io sinceramente non la toccherei (esclusione fatta se devi portare a spasso bimbi) perchè è molto bella così e noteresti troppo la differenza tra vetri anteriori e posteriori.
GRAZIE A TUTTI... ci avevo pensato anchio al discorso che la bellezza dei sedili puo' venire nascosta... ma aspettate, piccola curiosita', e se facessi la prima graduazione su tutti i vetri? e' legale mi pare
mi sembra che non puoi farlo!!!! pero' qualche mese fa si parlava di una legge che dovrebbe liberalizare il touning non so che fine abbia fatto......per la legge attuale non si potrebbe ciaoo