Lunedi pensavo di portare la macchina a fare l'ennesimo (inutile, da un certo punto di vista) tagliando. Sono passato poco fa alla Midas per sapere quando potevo portargliela (di solito vado sempre li in quanto sono veloci e mi fanno stare a guardare come un vecchietto durante gli scavi per le fondamenta) e mi sono fatto fare un preventivo a spanne e manazze. Cambio olio con olio HELIX ULTRA AB 5W-30 ed annesso filtro olio Cambio liquido freni Cambio pastiglie freni e sensori (ma mi sono distratto e non ho capito se ant+post o solo ant) Controlli vari Niente filtro aria perche' ho il mio Manodopera, smaltimento e blablabla 350 euro in totale. Non mi sembra tantissimo, o sbaglio? Devo pensare di fare qualcosa d'altro ad una macchina di 6 anni con 37.000km che va come un orologio svizzero? A mente non mi sovviene altro...
vedo che la usi tantissimo.. a spanne mi sembra un buon prezzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io Ho Speso 140 Euro fatto in casa 7 Litri di Castol Edge Sport 0W40 Filtro Aria Filtro Olio Filtro Abitacolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Uff... Niente da fare. Non riesco a spendere Il filtro abitacolo era come nuovo. Il filtro aria non si tocca. Le pastiglie erano ancora piu' di meta'. Il liquido freni era ancora perfetto (spia verde) Hanno anche provato a controllare i livelli e fare eventuali rabbocchi ma a quello ci penso io periodicamente. Quindi, morale della favola... 7kg (di cui 0.5 nel mio bagagliaio) olio Helix Ultra AB 5w-30, filtro olio e manodopera. Totale 112 euro. Non mi lamento.
me pareva strano ,freni ,olio freni etc..., a 37k mettila sui mattoni e falla girare se proprio vuoi ciao.
Beh, in teoria ogni 4 anni sarebbe da cambiare l'olio dei freni, ed era stato cambiato nel 2006. I freni posteriori li avevo cambiati nel 2007, quelli anteriori poco prima ma con il cambio automatico non si sa mai Comunque... Meglio cosi'. In due anni e due mesi comunque ho fatto 10.000km. Mica male.
Sul discorso freni, la procedura migliore da eseguire è il cambio completo dell'olio e basta? oltre alle pastiglie ovviamente
In casa ?? e poi devi andare a farti spegnere la spia in BMW ?? non ti offendono quando ci vai ?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La spia freni si resetta IN CASA! basta tenere il quadro acceso per 30 secondi con il motore spento e la spia si spegne! :wink:
Io sto parlando dell'avviso service !! non fare il furbo !! è abbastanza triste andare in BMW per quello !! però vabbè dai !
Si fà IN CASA anche quella! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 1) A macchina spenta e chiave fuori tieni schiacciato il tastino sinistro del quadro strumenti ; 2) Gira la chiave in posizione 1 sempre tenendo schiacciato il tastino ; 3) Aspetta circa 5 secondi ancora col tastino schiacciato finche' ti apparirà la scritta del service ; 4) Ora rilascia il tastino e poi rischiaccialo per un pò di secondi finche' la scritta rESET si mette a lampeggiare ; 5) Ora rilascia il tastino e ripremilo velocemente appena riappare la scritta rESET nel lampeggiamento Fidati! Potrei lavorare in BMW! oramai ne so una più del diavolo
Ti ho avvisato gia' stamattina. Ti ricordo il regolamento e la prossima volta verrai (ANCORA, ti e' gia' successo piu' volte) sanzionato. 2.m Badare al "tono" Molti malintesi nella comunicazione in rete derivano dalla mancanza della presenza "fisica", delle espressioni e del tono di voce con cui diamo un senso e una tonalità alle nostre parole; e anche della possibilità di correggerci subito se un’altra persona non ci capisce. Per questo sono state inventate le "faccine" e per questo, come abbiamo visto, è sempre meglio scrivere offline. È utile rileggere ciò che si è scritto, prima di spedirlo, e chiedersi: si capisce bene in che tono mi esprimo, se dico sul serio o scherzo, se sono in polemica o sto semplicemente ragionando? Chi non mi conosce, capirà le mie intenzioni?
Era in tono scherzoso non fare il furbo eh !!! mica ho detto non fare lo ..... cioè se non si capiscono neanche questi toni !!
Io devo portarla nei prossimi giorni. Quanto ci mettono, più o meno, a fare il tagliando? Non credo debbano fare niente di che: olio, filtri vari e liquido freni... Così mi faccio un'idea di quanto devo stare lì ad aspettare.
Ciao, se può essere utile come dato, la scorsa settimana ho effettuto il tagliando dei 20.000km così fatturatomi: -filtro a/c -filtro olio motore -lavavetri -riallineamento corpi farfallati -olio motore -servizio ispezione -candele -verifica con sistema diagnosi -ricerca codice bluetooth (ho perso la card) -mano d'opera Totale € 560,00 iva inclusa Per quanto concerne i tempi di lavorazione ho lasciato l'auto alle 9:00 e l'ho ritirata alle 16:00.