Preventivo Performance power kit | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Preventivo Performance power kit

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da luca76, 24 Aprile 2011.

1. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Tornando in topic, io vado fra 10 giorni a montare il pk per la mia 120d 177cv step.

Il kit mi hanno detto che costa 1050€ ivato, a cui vanno aggiunti i costi di manodopera (1 giorno) e l'omologazione.

Mi includono anche la macchina sostitutiva. Totale preventivo concordato per automatico, 1670€.

Io volevo comunque una volta montato il kit, ributtare su la centralina originale e rimappare ma con quello che ho letto sullo step mi avete fatto venire molti dubbi, non vorrei fare fuori il cambio. Che mi dite, con il convertitore di coppia è fattibile un ulteriore step? Non so, 420nm e 210/215cv? Qualcuno conosce i limiti del nuovo convertitore di coppia che montano? A qualcuno è successo di avere problemi una volta montato il nuovo convertitore, magari a seguito di ulteriore elaborazione?

2. 120dlucky

120dlucky Kartista

213
    1
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120 d futura + cbr600rr
    Ciao poi mi dici anche in privato quale conc ti fà sto prezzo??? A me l'ultima volta 1 mese fà sempre 2000 euro, al che ho lasciato perdere. Certo con la sovrattassa che mettono sulle auto potenti quanti altri soldi ci leveranno?

3. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    ma dove ti han fatto sto preventivo...non capisco la notevole differenza tra i vari concessionari...posso tollerare una diffferenza di 50 euro ....questa è uno stralcio della mail di una concessionaria delle mie parti...

POWER KIT PER SERIE 1 120d LUGLIO 2009 EURO 1354 IVATO

MANODOPERA BMW 800 EURO

I RICAMBI SE IL LAVORO VIENE SVOLTO IN UN OFFICINA UFFICIALE BMW VIENE CONSIDERATO IN GARANZIA.

il totale come vedete da voi è 2154.... rispetto a 1670...porca miseria....a onor del vero per mail o x telefono non ti fan chissà che sconti ma non credo se mi presento la mi fa 1670...che poi la mia è manuale...mi par di aver letto che per lo step dovrebbe esser un pelo piu costosa...quindi... bah

4. danielet80

594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Il prezzo del solo kit che mi fà il conce è 1050 IVATO da scontare, e parlo del kit per automatico, dovrebbe costare circa 100/150€ in più rispetto al manuale.

Manodopera: inutile che i concessionari si inventino cazzate, il TIS parla di 1 giorno lavorativo, quindi 8 ore, per l'installazione del kit per automatico, per il manuale mi sembra che la tempistica sia poco meno di 6 ore. Un'ora di lavoro IVATA in BMW costa 75€, ragion per cui la manodopera per il lavoro non può essere superiore a 600€. Se vi chiedono di più vi stanno fregando. Parliamo di tempistiche che sono previste dalla casa madre: che siano sottovalutate o meno a me non interessa, ed infatti il mio conce applica la tempistica alla lettera, altri conce fanno i furbi.

Pratica aggiornamento carta di circolazione: ne ho lette di tutti i colori, ci sono cifre che spaziano fra i 90€ e i 300€. Io sinceramente non so che cosa possa costare, suppongo, per tagliare la testa al toro circa 150€.

In conce ho preso tutto il necessario per montare il pacchetto M, il kit freni Performance (pagato 1700€ contro i 2100€ richiesti), minigonne e reni Performance + fari blackline, barra antirollio e braccetti M3.... insomma, ne ho spesi parecchi, ragion per cui quando vado ad acquistare mi propongono sempre dei forti sconti, dal 15% al 20% a seconda del pezzo, a volte anche qualcosa in più.

Ora, le percentuali di sconto che le conce applicano sono del tutto conce-dipendenti, nel senso che il prezzo è quello, fare o meno lo sconto è prerogariva del concessionario. Se poi non siete clienti o non vi conoscono, non mi stupisco che il prezzo sia elevato.

Vi voglio dire in tutta franchezza, che se vi chiedono 2000€ per il kit, manuale o automatico che sia, vi stanno fregando di brutto, BMW ha rilasciato una circolare in cui comunicava i nuovi prezzi dei vari kit Performance, che si sono notevolmente ridotti quest'anno a partire da Marzo/Aprile. A me l'anno scorso per il power kit avevano chiesto 2000€.

Ora, o conoscete bene il magazziniere o dovete rivolgervi a chi ne conosce uno, io riesco ad avere lo sconto che praticano ai carozzieri, cioè quello più alto, ma ho anche dovuto spendere parecchio fino ad oggi.

Il prezzo del kit è 1050€ IVATO per l'automatico, ed è da scontare pertanto è il prezzo che vi devono applicare, se chiedono di più fanno i furbi. Lo stesso dicasi per la manodopera, stà al conce decidere che percentuale di sconto applicare.

Per l'aggiornamento della carta di circolazione non mi pronuncio.

Io nel prezzo ho strappato pure l'auto sostitutiva.

A chi interessa sapere il conce che mi fà questo prezzo non ci sono problemi, lo scrivo pubblicamente qui l'11 Luglio dopo aver fatto il lavoro, non vorrei che qualche furbo telefonasse e creasse problemi... daltro canto ragazzi, perchè dovrebbero girar sconti a gente che non ha mai speso da loro una lira?

5. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    è normale che se hai speso gia tanto a te faccian un buono sconta ma non giustifica i quasi 500 euro di differenza... siamo tutti clienti bmw e dovremo avere tutti dico e sottolineo piu o meno lo stesso trattameno....poi è ovvio che che chi spende tutti i mesi per i propri uggrade avrà piu sconti e chi come me a che haspeso pochissimo in un anno ne avra di meno ....ma 500 euro di differenza sul powerkit e' troppo.....appena ho tempo faro un giretto da qualche concessionario e vedro' che mi dicono...che poi dimenticavo ..tu scrivi 1050 ivato e ha me han scritto 1300 o poco piu x il manuale....mah..

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2011
  6. danielet80

594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    E infatti ribadisco, per il prezzo che ti fanno lascia perdere, è più o meno il prezzo che mi hanno richiesto all'uscita del kit l'anno scorso per lo step (2000€) sebbene il manuale venga meno, prima che applicassero i nuovi listini sulle parti Performance. Ti confermo che BMW ha emanato una circolare con i nuovi prezzi, quelli che ti propongono sono vecchi, oltretutto ti stanno chiedendo 200€ in più sulla manodopera. Sul discorso sconti, ti posso solo dire vai di persona e insisti, cerca di strappare lo sconto più alto che puoi, certo non puoi pretendere di avere lo stesso sconto che fanno ai carozzieri. Magari vai al concessionario dove hai acquistato la tua auto.

In ogni caso, oltre i 1700/1800€ lascia perdere, significa che se ne stanno approfittando. Una volta che ho fatto il lavoro, se sei della mia zona di posso anche portare di persona al conce dove mi hanno fatto il lavoro e farti parlare col magazzino.

Ah, altra cosa, sul preventivo che ti hanno fatto, dove hanno inserito i costi per l'omologazione? Secondo me ti stanno fregando un pò dappertutto. Per curiosità, fatti fare anche un preventivo per i freni performance, sia anteriore che posteriore, così capiamo meglio che gioco fanno questi qui...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2011
  7. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    ok grazie molto gentle....solo che abito sul lago di garda....comunque appena hai fatto il lavoro fammi sapere (ke alla fine è la cosa piu importante) se secondo te vale quel che costa questo kit...ovvero se ce come dicono una notevole differenza..i cavalli son solo 20 ma bisogna veder appunto come vengon scaricati.....comunque ieri ho kiamato dove ho preso l auto e mi han confermato 875 piu iva ovvero 1050 come scrivevi tu....per il resto devo chiamar l officina, il magazzino non sapeva quantificarmi il totale del lavoro ma credo che se non supera i 1700 potrebbe andar bene...oltre 2000 è veramente esagerato.....cmq facci sapere le tue impressioni alla guida...ciao..

8. jet

jet Secondo Pilota

742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    La stessa cosa è successa a me: richiesto preventivo per assetto performance 1452,00 € di materiale e 8 ore di manodopera per un totale di 2025,00 €. Un utente di questo forum mi ha detto che a lui hanno fatto 1000,00 di materiale e 300,00 di montaggio...

9. danielet80

594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Ecco, qui sono più onesti. Ora devi considerare che il prezzo del kit è da scontare e se insisti un pò un 10% lo riesci a strappare, e sono già 100€ in meno.

Poi accordati sulla manodopera, considera che il TIS prevede 8 ore per il power kit con automatico, circa 6 ore per il power kit sul manuale. Considera 75€ ivati all'ora, fatti fare uno sconto anche qui. Se ritieni, può chiedere un forfè installazione e pratica aggiornamento libretto, da non scordare che anche quella ha un costo. Insisti un pò dai, per il manuale 1600/1700 lo vedo onesto come prezzo.

Per le sensazioni di guida ti posso dire che il kit lo avevo già provato su un 320d che avevano messo a disposizione. Ti dico subito che l'erogazione che ci si può aspettare non è quella aggressiva che può dare una rimappa fatta magari da qualche preparatore. Non c'è la "botta" per intenderci, ho notato più fluidità nell'erogazione, devo dire però che quando me l'hanno fatta provare, mi sono trovato in un rettilineo a 160 all'ora senza accorgermene, è molto più rapida la progressione, senza comunque botte. Però la sensazione che ho avuto non fà molta fede, anche perchè eravamo in 2 sulla macchina, e la BMW era un 320d touring, che rispetto alla mia E81 pesa quasi 200kg in più. Fra passeggero e auto ci saranno stati circa 280kg in più quindi mi aspetto che sulla mia si comporti leggermente meglio.

In ogni caso prima di installarlo, ci sono diversi concessionari che hanno una vettura con power kit di prova per i clienti, provala e ti fai subito un'idea.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2011
  10. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    in effetti avevo trovato un conce che ne aveva una col kit montato, ma l auto era nuova e con cambio automatico e cabrio.....quindi ho pensato che era inutile provarla perche aveva sicuramente motore legato..per di piu non manuale e poi non potevo certo andar li e tira il collo ad una makkina nuova:mrgreen:....immaginavo che non dava la frustata....a me piacerebbe sentir la differenza sopratutto in 2 e terza marcia ai bassi regimi...comunque appena fai il tutto facci sapere dai.. mal che vada se sei di treviso ci troviamo a bresci in pista x valutar meglio quanto ci sia di differenza:-k...se come dicono l accelerazione passa da 7.5 a 7 è gia un buon risultato..tuttto da verificare pero'...

11. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Ragazzi...giovedì scorso sono stato in BMW...e mi hanno detto che,date le scarsissime vendite dei pk,hanno notevolmente abbassato i prezzi.

Dal conce dove vado io...con 1100 euro è compreso montaggio e collaudo.

Sarebbero 1000 euro in meno rispetto a tutti i prezzi da voi elencati 8-[

12. loncro

loncro Collaudatore

451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    son veramente assurde tutte ste differenza...magari fra 3 mesi costera 500....:mrgreen:....

sentiro anchio a questo punto il miglior offerente..

13. danielet80

594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Fede, il tuo è il kit per 135i, in cosa si differenzia rispetto a quello per N57? Cioè, cosa ti vanno a sostituire?

14. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    Ventola,centralina e radiatore aggiuntivo.

Lui mi ha detto di averne montato uno pochi giorni prima su un 120d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    se il prezzo scende, la cosa si fa ancora più interessante...

settimana scorsa l'ultimo prezzo x la mia è stato di poco meno di 1.900 compreso montaggio e aggiornamento...

16. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    già su queste cifre si inizia a ragionare....

17. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    Confermo il prezzo...con 1200 euro si fa montaggio e collaudo...non ci credevo...e mi hanno anche mostrato una fattura di un 120d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. danielet80

594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Fede hai PM, dai un occhio...

19. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    Già fatto e risposto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    portatore di buone notizie, se arrivano alla soglia dei 1000€ omologazione e burocrazia varia, inizia a diventare interessante la cosa, del resto hai garanzia ufficiale, ventole e roba varia, ci sarebbe il dolo del bollo maggiorato ma forse ne vale la candela

Condividi questa Pagina