preventivo oil service..la cabala dei prezzi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giampo, 3 Febbraio 2010.

1. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    1) O.T. x i Mod...lo posto quà visto che riguarda la serie 3..e non è riferito ad un officina Bmw in particolare...:biggrin:
    2) O.T. x quelli che pensano che avere una Bmw significa non badare al costo di un tagliando.....:biggrin:..non mi ritengo un tirchio ne uno spendaccione..ho fatto sacrifici per acquistare un auto che desideravo guidare e sinceramente buttare/regalare soldi o più semplicemente farmi prendere per il cuXXlo da una persona che vuol farmi spendere soldi in più non mi piace...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Premesso ciò, visto che il Bc segna l'oil service e dopo i vari post di altri colleghi ho deciso di "visitare" qualche officina bmw per chiedere lumi riguardo appunto al costo dell'oil service....
    Ho scelto l'EURMOTOR di Roma, MARANGONI e MONACOMOTORS di Latina, per questioni di praticità e vicinanza...le prime due non ho mai avuto il piacere/dispiacere di conoscerle personalmente...con l'ultima invece ho già avuto un paio di disavventure e altrettante visite "positive"....
    Da tutte la risposta è stata la stessa...logicamente bisognava effettuare il cambio olio, filtro olio, filtro diesel, filtro aria e microfiltro...e visto che la spia pastiglie posteriori segna ancora 7mila km ho chiesto un consiglio sulla necessità o no della sostituzione...
    L'EURMOTOR da poco tirata in ballo in un altro post mi ha prospettato una spesa che può variare dai 300 ai 350 euro logicamente senza il cambio pasticche post. per le quali bisogna aggiungere circa 200 euro..
    tempo per l'operazione..due ore circa con la possibilità, previo appuntamento di attendere lì ... sinceramente la vetrata che dà sull'officina e quindi la possibilità di assistere all'operazione è a dir poco allettante...per una volta magari non vedrò scomparire la mia auto dietro una serranda...alternativa è lasciare l'auto li la mattina e tornare a riprendarla il pomeriggio ....le pasticche..??? x loro in fondo ci sono ancora 7mila km da poter sfruttare....nel caso si controllano e si decide x la sostituzione immediata o eventualmente per la prossima volta..
    MONACOMOTORS...come già detto... già conosciuta..è l'unica che ha in bella mostra TARIFFA ORARIA MANODOPERA 54 euro l'ora...sti caxxiiiiii!!...:mrgreen:....comunque per loro la spesa è di 330 euro più eventualmente 200 euro per le pasticche che sono comunque da fare..perchè anche se segna 7000 km tanto non è veritiera .....:-k:-k.. l'appuntamento intanto te lo prendono..poi se hai problemi avvisi che non vai....:-k..lasci la macchina al mattino ed è pronta il pomeriggio..servizio "fast" non menzionato...
    MARANGONI..devo dire che è stato l'unico che m'ha lasciato la stampata del preventivo...comunque iniza a fare i conti...responso...430 euri...e penso ...cavolo quasi 100 euro di più..poi aggiunge...ah con la manodopera il costo finale è 524 euro!!!......](*,)](*,)..visto che nel frattempo si parlava anche dell'eventuale sostituzione delle pasticche rapidamente ho fatto due conti...524 con le pasticche stà nella media...ma subito smentito..per le pasticche c'è da aggiungere altri 200 euro...
    Ora considerato che la gentilezza e la disponibilità è stata ampiamente dimostrata da tutti...e sopratutto visto che tutti hanno aperto il programma bmw ove ci sono i prezzi...(che non me ricordo come si chiama)..com'è possibile questa enorme differenza di prezzi ??? non dovrebbero essere uguali per tutte le officine???..perchè un filtro dell'aria da tizio costa x da caio costa due volte x ???...
    io voglio pagare la professionalità...voglio pagare un meccanico in camice bianco...ma deve comportarsi come tale...se devo tornare la seconda volta xchè quel meccanico non è stato in grado di fare il suo lavoro per il quale è stato profumatamente pagato voglio essere risarcito..xchè se confronto un pezzo acquistato in conce con lo stesso acquistato da un altra parte, e non parlo solo della baia crucca, mi appare davanti gli occhi la scritta "ti abbiamo preso x il cuxxlo ???"..sbaglio o stà diventando consuetudine il fatto che avere una BMW significa in molti casi pagare il doppio solo perchè c'è scritto bmw eppoi chi ti fà il lavoro è un incompetente???...
    sò che, acquistando i pezzi e andando dal meccanico "sotto casa" spendo la metà...ma io ho acquistato una bmw voglio che le mani ce le mette un meccanico bmw che io pago di più ma che sò che è qualificato...vorrei che il filtro che compro bmw sia qualcosa di specifico e non il filtro xxx a cui hanno cambiato il logo...
    qual'è la soluzione??????????????.....:-k
    perdonate la lungaggine e l'argomento che è già stato ampiamente trattato...

Condividi questa Pagina