BMW Serie 5 G30 Preventivo freni performance

Discussion in 'BMW Serie 5 G30 / G31' started by Fabio 540i, Aug 24, 2026 at 11:17 AM.

1. Fabio 540i

Fabio 540i Aspirante Pilota

32
    17
    May 6, 2026
    Monza
    G31 540i
    Buongiorno a tutti amanti della g30/31,

dopo una “lunga” riflessione mi sono deciso a cambiare l’impianto frenante Msport rosso (che venderò) con il kit Mperformance anteriore e posteriore.
    La decisione è stata ben ponderata e dato che l’estate prossima monterò i cerchi performance M763 frozen gold da 20 mi sembrava giusto corredare con i freni corretti.

Vi pubblico il preventivo in modo che possiate vederlo ed eventualmente farvi un’idea, poi quando il lavoro sarà fatto vi aggiornerò con i dati precisi e le foto.

Penso anche di ordinare se riesco tramite BMW, i sedili della f90 in pelle merino tartufo, ci vorrà un po’ ma vi aggiornerò anche su questo.

Attached Files:

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

18,236
    6,555
    May 7, 2005
    Torino
    520d G31 LCI
    Ottimo acquisto, non discuto la validità del kit, è un upgrade davvero notevole rispetto all'impianto base in quanto passi ad un impianto molto molto vicino a quello dell'M5 (solo la pinza è meno performante ma come dimensioni siamo li), tuttavia un po' di sconto potevano applicarlo, quantomeno sul kit.

Solitamente almeno il 20-25% di sconto lo fanno in questi casi, tieni conto che online sui soliti siti tedeschi lo trovi attorno ai 3500 € circa, a me farebbe girare non poco gli zebedei dato che i soldi non li regala nessuno.

3. Fabio 540i

32
    17
    May 6, 2026
    Monza
    G31 540i
    Ho affrontato il discorso con loro, ma mi hanno risposto che se lo ordino tramite rete non ufficiale non è coperto da garanzia e non me lo montano né tantomeno codificano. Mi hanno spiegato che la procedura funziona così ora:
    -ordinano il pezzo con il VIN
    -poi il seriale del kit viene legato al numero di telaio
    -viene codificato il seriale specifico sulla mia auto e quanto dicono poi non si può montare su un'altra g31 con numero di telaio diverso

Non ti dico quanto ho dovuto litigarci per il discorso dei cerchi, hanno insistito che non potevano montare fisicamente i 763M perché sono diversi (cosa non vera gli ho mostrato un video degli stessi cerchi montati su g30 a un salone dell'auto in Cina nello stand BMW), morale della favola se voglio comprarli devo firmargli uno scarico di responsabilità.

4. AR147

18,236
    6,555
    May 7, 2005
    Torino
    520d G31 LCI
    Se a te sta bene, nulla da dire, Io gli avrei fatto notare più di qualche errore burocratico/legale.
    E nulla toglie che lo sconto è un tuo diritto chiederlo, così come un preventivo presso un altro centro BMW.

5. AR147

18,236
    6,555
    May 7, 2005
    Torino
    520d G31 LCI
    Last edited: Aug 24, 2026 at 1:25 PM
    BMW-FOR-EVER likes this.
  6. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

6,032
    2,374
    Sep 8, 2008
    Verona
    530d MSport,
    in Italia le concessionarie senza gli introiti dei Service e ricambi fallirebbero in fretta...c'é poco da fare se non farsi montare il kit alla prima concessionaria Bmw oltre confine tenendo conto di dove si abita naturalmente, le spese del viaggio e cosa piú importante se si ha voglia e tempo.
    Altrimenti provare da un'altra concessionaria italiana per trovare forse uno sconto maggiore.

Last edited: Aug 24, 2026 at 2:30 PM
  7. Fabio 540i

32
    17
    May 6, 2026
    Monza
    G31 540i
    Ti dirò alla fine, penso che lo farò fare a loro, perché per risparmiare magari 3/400 euro mi vado a super complicare la vita.
    Magari gli chiederò uno sconto sulle waterblade e sullo specchietto con le memorie del garage.
    Però sono d’accordo che ti senti preso i fondelli e fingi di fartela andare giù.
    Lo so anche io che sono cavolate parte delle cose che mi hanno detto, pensa che nonostante sul vin ci siano registrati gli interni individual, uno in concessionario mi ha detto che è stata “risellata” perché non esiste quell’interno sulla mia serie 5.
    Ci sono tanti incompetenti ma a me interessa il lavoro e la garanzia, il resto mi rimangono indifferenti.

AR147 and nec videar like this.

Share This Page