Preventivo F11: Kit preconsegna 1000€

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da simioncars, 21 Settembre 2010.

1. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    Un sovrapprezzo assurdo al pari della voce "adeguamento carburante" che le compagnie aeree applicano ormai dal 2003 e che continui a trovartelo anche nei periodi che i prezzi degli stessi erano in picchiata! Non si sono ancora svegliati ma se leggono qui i conce inventeranno l'adeguamento carburante per il trasporto fin qua e per i 2 litri che mettono nel serbatoio. Non farebbe bella figura una conce che ti consegna l'auto almeno col pieno?

2. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    ragazzi, oggi a mio babbo han fatto un'altro preventivo ( in un'altra concessionaria) e in un punto c'era scritto : prestazioni supplementari adeguamento listino franco concessionario 1.500 euro !!!

è il famoso kit preconsegna vero? se sì, ci credo che mi trattavano meglio che nell'altro preventivo, avevano aumentato il listino..... ](*,)](*,)](*,)[-X[-X

3. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    c'è nessuno che sa qualcosa?

4. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    su quattroruote di settembre, dove c'è la prova della 520 F11, ho letto tra le pagine delle lettere un quesito che riguardava il kit. La redazione, dopo aver ricordato che i prezzi sono logicamente facoltativi e che i concessionari possono aumentarli a piacimento, osserva che i prezzi del listino sono comunque comprensivi di messa in strada e quindi di deceratura, diagnosi e programmazione centraline ecc e che nessun onere aggiuntivo può essere imposto. E ancora, nel caso in cui la preconsegna riguardi tappetti, giubbino e triangolo, il cliente può legittimamente rifiutarne l'acquisto. Consigliavano quindi, al rifiuto della conce di togliere la voce, di cambiare CONCE!!. Come avevo detto io nei post passati, farebbero molto + bella figura aumentare direttamente il listino della configurazione base(e magari qualcuno nemmeno se ne accorge) ed evitare subdole aggiunte!! Poi passino 200/300 euro, ma 1000 e oltre sono una presa per i fondelli! Inoltre, come qualcuno ha giustamente osservato qua, l'importo del kit aumenta all'aumentare dello sconto che ti fanno: quindi è un supplemento sullo sconto per fare bella figura.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2010
  5. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Quoto assolutamente.

Consiglio di farsi accompagnare negli acquisti da quel signore con il cappello a cilindro che hai in avatar.

O almeno imitare la sua avvedutezza e probabile risposta di fronte ad assurde richieste di anche solo 1 euro per fantomatici ed offensivi "kit di preconsegna".

SGUECKKKK!!! (balzando sulla sedia).....ma chi credete di prendere in giro!!!:evil:...:wink:...:mrgreen::mrgreen:

6. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    .......Hanno bisogno di più soldi per riempire la piscina.....:mrgreen::wink:.

7. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    Il kit, ormai appurato, è una sorta di cartello tra le concessionarie di tutte le marche per arrotondare, una sorta di contributo provvigione agente. Non si dovrebbe sborsare nemmeno un euro ma, ad importi modesti si può anche soprassedere. Il punto è che io giustificherei e soprassederei su una aggiuntina per un preventivo di una utilitaria, senza optional, con tutti gli incentivi veri e finti che ti portano il prezzo e il margine all'osso. Ma su ste benedette macchine che costano uno sproposito già nude, con pellame scadente (come riportato qua da più fonti), navigatori prodotti da cartier ecc i margini sono elevatissimi e aggiungere kit e spese di consegna per spolpare il cliente fino all'osso mi sembra una presa per i fondelli. Ma le conce si immaginano che il (facoltoso) cliente delle serie 5 non si lasci impressionare da un migliaio in +. Alchè se in tono un po scorbutico (o schifato) gli chiedi ragguagli sul kit allora si rabbuiano e, una volta alzati dalla sedia, ti apostroferanno sottovoce che sei un morto di fame e che se non hai i soldi non fai diritto di far loro perdere tempo. Ebbene io ho avuto questa sensazione, entrando appunto col cilindro del mio avatar nel quale mi immedesimo abbastanza. So che entro un paio d'anni mi porterò a casa la F11 ma, a costo di girare il nord italia e mangiarmi lo sconto in benza, voglio vedere se la politica di rapina migliora.

8. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    I venditori delle auto premium parlano di decine di migliaia di euro come se fossero noccioline. Peccato che loro per comperarsi un F11 2000 diesel devono stare a pane e acqua per anni. Che mi diano del barbone non me ne può fregare di meno: io dei miei soldi - guadagnati con fatica e non vinti al superenalotto o con traffici loschi - faccio quello che voglio. Visto l'andazzo ormai comune tra bmw audi e mercedes a chi frega di più il cliente io mi adeguerò passando ad altro. Tanto tra un po' ci sara la 'scatola nera' nell'auto e addio velocità fotoniche. Pertanto basterà una 2000 made in japan con tutti gli orpelli tecnologici e interni sicuramente almeno pari ai tedeschi, con un costo che però è la metà. Con la differenza dei soldi stò alle maldive un mese in più. Alla faccia dei cravattoni venditori

Tu fai benissimo a non farti infinocchiare con costi extra. Io purtroppo non ho letto nulla del contratto (sono più di 20 anni che compero bmw sempre nella stessa concessionaria) e pensavo (o meglio speravo) in un comportamento corretto da parte del venditore. Certo mi ha fregato 1.200 euro ma sono gli ultimi che mi frega, i prossimi li darò al conce di una marca che non ci attacca il guadagno extra.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2010
  9. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Devo dirla tutta.

Ho provato la F11 ma mentre il passaggio tra i miei vecchi catorcini audi e BMW535D-E61 mi aveva caricato di grande entusiasmo,il provare una nuova F11 scendendo da una 535D-E61 mi lascia del tutto indifferente.

Faro' questa operazione sicuramente nel futuro ma con la massima calma,nonchalance e......soltanto su di una F11 535D.

Conta di piu' il motore doppiagirella che le quattro sciocchezzuole offerte dal nuovo modello.:wink:

IMHO.

10. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Questioni di gusti e priorità. Personalmente la mia monoturbo 4 cil 177 cv piace come il primo giorno che l'ho vista (8.2.08) ovvero troppo......per cui, per quanto possa essere bella, efficiente, silenziosa, ecc. la nuova, sono già servito in abbondanza per cui la mia indifferenza (riferita ad eventuale acquisto della F10), ne sono certo, sarà a lungo termine. Pur tuttavia, lo devo ammettere, quando incrocio (raramente) la F10, mi viene da dire che è una gran macchina, che colpisce molto...... Quando incrocio, molto più spesso, una E60/61.......il giudizio è il medesimo......=D>=D>...:biggrin:,:wink:.

11. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Penso che a Udine abbiano superato il muro del suono! ](*,)

Dunque sul preventivo di acquisto di un 520d futura mi sono ritrovato la voce:

Spese accessorie di preparazione e kit sicurezza 1400€ (compresa ipt)

Ke sarà mai il kit sicurezza ??? il triangolo e il gillet fosforescente di PRADA ? :razz:

12. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Tre anni fa, nel mio caso, sono stati molto umani.....solo....890....:mrgreen:. Fortuna che la preconsegna la ammortizzo almeno in 10 anni e quindi incide poco....:biggrin:. Nel senso che la mia prossima BMW non prima del 2018:cool:. Ciao:wink:.

13. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scusami ma a che pro se poi te li fottono dall'altra parte, mi sa' di cornuto e contento.............:-k

14. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Ma quale cornuto e contento. Forse non sono stato chiaro nel concetto:

alla fine quanto ti costa l'auto? E' il VALORE FINALE che conta.

Io lo sconto e il costo del kit preconsegna neanche voglio saperli :biggrin:

15. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    In audi-vw mai sentita sta roba, manco in mercedes, allucinante...

16. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    a me la macchina che di base, dal configuratore parte da 43740 euro, in concessionaria è partita da 46200 euro ... più il cosiddetto camorra pack ( welcome pack) da 490 euro...

17. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Oggi sonon ancora in ferie , ho tempo da perdere percui vado a preventivare una f10 in provincia di Gorizia :biggrin:

Vediamo quanto sparano la PRECONSEGNA !

Poi vi dico...

18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.503
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma io mi chiedo se mi siedo mi faccio fare il preventivo compilare l'ordine e nel frattempo tiro fuori il blocchetto degli assegni, poi proprio prima di firmare gli chiedo cosa c.azzo e sta preconsegna e gli dico chiaro che o la elimina o non firmo cosa fanno?

Mi lasciano andar via perdendo la vendita? Non credo proprio ma se invece lo fanno e rinunciano all'ordine all'ora c'e qualcosa che non quadra..... O margini veramente troppo bassi (ma non ci credo neanche se lo vedo) o un vero cartello....

19. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Ma se una concessionaria ti dice che il kit di preconsegna è GRATIS e l'auto ti costa di piu' di un'altra concessionaria che te la inserisce nel preventivo, ma con lo sconto la paghi di meno, la compri uguale?

E' un falso problema quello del kit preconsegna e dello sconto. E' tutta una presa per i fondelli per incantare gli acquirenti...:wink:

20. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.503
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Concordo con te che l'importante e il prezzo finale se una mi fa il 10% di sconto e poi mi ficca 1000 euro di kit mentre l'altra non mette il kit ma fa solo il 5% meglio la prima MA io vorrei vedere a preventivo finito e contratto pronto solo da firmare cosa fanno se uno fa finta di non aver visto il cosiddetto kit fino a quel momento e si impunta che o viene tolto o non firma.

Condividi questa Pagina