A parte il costo del ricambio, c'è da smontare (e rimontare) troppa roba... No way Fisso che poi cigola o non va qualcosa... Fisso!
Se è così problematico smontarle, quella specie di ceramic coating non potrebbe fare qualcosa? Per la solita teoria del “piuttosto che niente è meglio piuttosto”
La superficie potrebbe diventare un po' più oleofobica ma la polvere si deposita e si vede uguale perché rimane comunque tutto nero lucido... L'ideale sarebbe appunto l'alluminio in una delle finiture BMW o un wrap che simuli qualcosa di opaco... Il resinato c'è ma temo sia una vera schifezza...
Basterebbe il PPF opaco, ma come hai detto c'e' il rischio che con il caldo/freddo si deformi. Lascialo cosi, quando si rovina e ti rompi le palle, ci metti le mani.
A me basta che me la consegnino. In teoria venerdì sera la ritiro. Serviva una lucidata a tutta la carrozzeria. Onestamente la mia seppur con 60k km L ho sempre lavata a mano ed effettivamente di carrozzeria era messa mooolto meglio.. infatti me la consegnalo dopo lucidatura
Sono anche io dell'idea che smontare per smontare, tanto vale sostituire. Allo sfascia carrozze non si trova? Sembra strano che nessun novello Schumacher non l'abbia parcheggiata su per un albero Ad ogni modo, se l'unico "problema" dell'auto e quello... Chi se ne frega. Sulla lucidatura fatta dalla concessionaria, spero la tua lavori meglio della maggior parte che leggo in giro.
Lo spero anche io sulla questione lucidatura… la 30i che gli do dentro l ho coccolata negli ultimi 4 anni circa… sempre lavata a mano, decontaminata almeno una volta l anno e protetta a dovere.. mi gira infatti doverla ritirare verso sera. Inoltre non è la vince a cui mi sono sempre affidato in passato ma una diversa. Spero di non arrivare a casa e il gg dopo trovare delle sorprese. Riguardo al piano black amen, d altronde c è anche sul cruscotto di tutte. La 40i ha fatto 20.000km in 4 anni. La garanzia ufficiale mi fa stare abbastanza tranquillo, ma è la prima volta che acquisto un usato
anche io ho preso usato demo da concessionaria BMW e mi sento piuttosto tranquillo... alla fine è sempre come dicono in US "buy the seller"
domani è il grande giorno.. penso che sarà "strano"! prima volta che acquisto la stessa macchina. stesso colore, stessi cerchi ma non vedo l'ora che il motore sia caldo per fare il primo giù tutto appena la sbarra del casello si sarà alzata in direzione casa