Preventivo 123d autoclub

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da peppo988, 28 Gennaio 2008.

1. kingarthur76

kingarthur76 Collaudatore

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    mahhh

Ragazzi scusate ma visto che pure io vorrei prendere una 123 sto facendomi fare un pò di preventivi..il problema è che mi sta passando la voglia.. Tralasciando l'incapacità della maggior parte dei venditori che è già stata spesso discussa, la mia domanda è: ma perchè accettiamo questo discorso sull'usato?
    Se sono tanto bravi a avendere come sostengono, anche facendoti il 12 di sconto gli rimane un margine consistente per guadgnarci pure sull'usato e perdipiù con quotazione quattroruote, altro che eurotax blu. L'errore è che non siamo più abituati a mandare a quel paese i concessionari. Loro fanno i fenomeni perchè sono loro a dettare le condizioni. L'usato no, l'ipt è random, gli accessori costano come volgiono loro, tra un pò dovremo chiedere: "e' permesso?posso entrare a colloquio, non sia per comando, con uno di quei vostri gentilissimi meravigliosi venditori? No?va bene ripasso il mese prossimo, molto gentile"#-o faccio il mio esempio. Sono un giornalista :cool: e so per certo che lo sconto riservato alla mia categoria è del 12%. Piccola premessa. Questo sconto è fatto da mamma BMW e non dal concessionario che, quindi, non dovrebbe avere nessuna difficoltà a ritirarmi l'usato. Eppure girando ovunque ti accorgi che ti fanno 8 percentuali di sconto diverse a seconda dell'umore (cacchio è il 12. Punto non è che si discute su quello) e tutti dicono: hai l'usato?ebbene te lo scordi che ti facciamo lo sconto e in più la tua auto vale come eurotax blu. Vero è che appena sento dal venditore frasi del tipo "non so se esiste lo sconto giornalisti" oppure "lo sconto è l'8 e sei fortunato"ormai mi irrito subito, ma ti giuro che piuttosto continuo a tenermi la mia macchina finche morirà. Eccheccavolo: hanno il margine sul nuovo, il margine sull' usato, il margine sullo sconto che fa bmw ai giornalisti e pure il margine sul finanziamento. Se volgiono gli dono anche un pò di sangue. Ripeto sarò pirla io, anzi senz'altro visto senti dire in giro che così, per simpatia, a tutti fanno lo sconto, sopravvalutano l'usato. A me manco ciò che la casa madre mi offre riesco ad avere...aiutoooooooooooooo. Ora mi sono proprio rotto, scusate lo sfogo. :evil: Mi tengo il mio bidone di alfa 156. Tanto poi per godere ho la bmw del babbo e quella del fratello ehehehe

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ALLORA, SE I 650 SONO IPT PIU' PRECONSEGNA SONO UN PO' ALTI, SE e' solo come penso io la spesa "preparazione" e' per me una vergogna. ma non preoccuparti, pare sia un vizietto di molte conce bmw, ho letto su ste pagine di gente che ha speso 1500 euro di spese preparazione...pazze.

fa ridere la storia del venditore che cade dalle nuvole sul discorso turbina. ok, io personalmente non ho sentito di ste rogne sul 123d, ma mi vedo la scena, anche se fosse stato un mitico 177cv saltaturbina:
    "ma sai qualcosa se han rispolto il problema turbina?"
    "turbina??quale problema??noi non sappiano nulla, ne ho venute 100 di auto con quel motore in 4 mesi e nessuna che abbia un problema"
    buahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

3. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non ho capito la storia dello sconto del 12% sui giornalisti... ma mi pare una str**** :P

per quanto riguarda le tasse, sono al max 170-200 euro di IPT, il resto se lo tengono loro sui 500 euro x guadagnare di +... sicuro al 100%

4. Lo145

Lo145 Kartista

63
    0
    18 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    In attesa di 330d xdrive touring Msport
    Ho fatto una ricerca veloce in rete, correggetemi se sbaglio ma l'Ipt per le auto con più di 53kw è 3,51 €/kw.... quindi la differenza di prezzo potrebbe essere giustificata.
    Inoltre per la lombardia 3,51 € devono essere maggiorati del 30% cioè 4,56 €, che moltiplicati per 150kw circa da 684 eurini....
    Questo il link della notizia:
    http://www.magaglio.com/html/nuova_tabella_ipt.asp

per completezza. pagina 10:
    http://www.magaglio.com/file_documenti/MANUALE OPERATIVO IPT2005.pdf

Visto che anche a me dal listino il preventivo è maggiorato di 700 euro, farebbe molto comodo che qlc ci illuminasse definitivamente..
    Ciao!

5. peppo988

peppo988 Aspirante Pilota

22
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    range rover3.0d alfa 1562.4jtd
    sono appena tornato da sassuolauto lo sconto è il medesimo ma mi ha detto che c'è ancora del margine e in più mi regalerebbe un corso di guida...
    Mi ha spiegato che nell' ipt sono comprese anche tappetini triangolo e borsa del pronto soccorso....650 eruo cmq sono troppo per ste bazze qua...
    cmq mi ha detto se avevo un oretta di tempo...gli ho detto si e mi ha fatto fare un bel giretto su una 123 cupoè msport sedili in pelle navig ecc ecc.... che dire F A N T A S T I C A!!!!!Mi faceva prendere i dossi in terza tipo ai 15 - 20 all'ora e la macchina non strappava...sbavv...poi cioè ha una ripresa eccezzionale in tutte la marce....basta non dico altro..una meraviglia

6. Rantei

Rantei Kartista

94
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10

Ciao, il sensore autoanabbagliante è quello che ti oscura lo specchietto retrovisore interno automaticamente quando le macchine da dietro ti abbagliano, puoi avere anche gli specchietti retrovisori esterni autoanabbaglianti ordinando il codice 430; quello invece di cui parlava Richard87 è l' High Beam Assistant ed è disponibile solo dalla serie 3 in poi. Il sistema Harman Kardon, personalmente te lo consiglio, unico difetto è il costo 1000 euro, poi per il resto la macchina è perfetta. Ciao.
    Michele

7. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    se ti piace ascoltare musica vai sul top hifi (migliorabile anche quello con poco)
    ;)

8. Markus83

Markus83 Kartista

242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....
    no
    l'autoanabbagliante non è altro che il retrovisore interno autoanabbagliante...il che significa che se un veicolo che prosegue dietro di te viaggia con fari alti o con abbaglianti accesi il retrovisore si oscura automaticamente diventando di un blu molto scuro.

9. Sax296

Sax296 Collaudatore

327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18
    Bmw e92 330xd-Bmw 120d (177cv)

non vorrei esser troppo pignolo ma il tuo calcolo non è propriamente corretto.... infatti tu paghi di base 150.81 per veicoli che hanno max 53 kw. eventualmente pe ri veicoli al di sopra di tale potenza si paga 3.51€* (1+X)*( potenza tuo veicolo- 53 KW**).

X= maggiorazione l legata alle diverse provincie.

** infatti tu paghi in base alla potenza che supera i 53 KW che sono compresi nella base dell' IPT.

Premesso che 123d ha 150 Kw.
    la tassa dovrebbe esser così composta:
    - 150,81€ di base
    - X= 30 % per la provincia di Modena ( è la % + anlta in tutte le provincie italiane)
    quindi si paga 3,51€*(1,30)= 4,563 €/Kw

moltiplicando per 97 Kw restanti ( n.b. 53kw li abbiamo già pagati)
    si ottiene 4442,61 € + 150, 81€ = 593,421 €

Ora veniamo alle spiegazioni praticmanete qst dindini vanno a finire alle Amministrazioni pubblica sottoforma di Provicne, etc etc...... è una tassa che si paga per immatricolare.... indi non spono soldi che si intasca il concessionario ma sono di diritto a carico Nostro.

Consiglio spassionato cambiamo di massa residenza e andiamo a vivere ad Aosta, Bolzano , Brescia e Prato le uniche province che prevendono una maggiorazione (X) pari a 0%!!!!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Giusto! Mi sbagliavo...

Oggi ho guidato la nuova A4 e il retrovisore fotocromatico si scuriva sul verdone, nn tanto bello, quello delle bmw che tonalità prende?

11. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ah, ok!

12. Lo145

Lo145 Kartista

63
    0
    18 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    In attesa di 330d xdrive touring Msport
    Ci mancherebbe, avevo fatto un calcolo in fretta e furia...cmq l'importante è sapere appunto che i soldi non vanno nelle tasche del conce, poi se sia giusto o meno pagare così tanto per l'ipt questo è un altro discorso, ma almeno da parte del venditore non c'è stata furbizia..

Condividi questa Pagina