Lo sconto sul bollo c’è solo il Lombardia purtroppo… se chiedono piu qui, per come sono in rosso i comuni da decenni… qui a pg ancora paghiamo i debiti dello scempio minimetro’… figuriamoci Comunque sull’usato le conce devono farci bei soldi. La mia f20 su autoscout stava a 16k al massimo (13k su 4ruote), me la hanno presa a 18k… e ci guadagnano…più lo sconto che sapete. L’importante è non basarsi sul valore 4ruote che oramai vale come topolino sulla vendita usato
Pensa che invece sulla mia Porsche (due in totale in vendita in tutta la svizzera, non piu' di 200 in totale di prima immatricolazione in CH, e stimate altre 20 importate parallele) ci hanno messo meno del 10% di ricarico. A me non paiono bei soldi. Mi aspettavo la comprassero peggio e la rivendessero meglio. Mi hanno sicuramente impiombato sul valore d'acquisto che gli ho scaricato dall'inventario.
Di solito i margini aumentano -in percentuale, in valore assoluto e' lapalissiano- proporzionalmente alla riduzione dell'offerta e al maggiore valore (ed annessi costi per tenerlo in stock).
Risposta più da politico che da tecnico Se l'auto è del 2010 ha 11 anni, ne rimangono 9 In Piemonte per 170 cv te ne fai per 384 euro all'anno per un totale di 3.456 euro (salvo aumenti ed adeguamenti tariffari) ... converrebbe prendere il 128ti subito
Mi autoquoto per tornare un momento a bomba sul discorso dell'XDrive per macchine a motore trasversale. Vi posto un video che mette a confronto la M135i XDrive, A45s AMG 4Matic e Audi RS3. Direi che, se avete voglia di passarci una quindicina di minuti sopra, risulta molto chiaro quello che si può fare con questo tipo di trasmissioni. Spoilero subito una cosa: la Mercedes ha tentato l'approccio del "la facciamo che sculetta tipo TP" ma vedrete che il risultato è...strambo. Di sicuro non è come una TP. E, inoltre, dal video si evince molto chiaramente che le trazioni integrali hanno tutte comportamenti molto differenti l'una dall'altra, quindi tornando allo scambio avuto con @Ale_72 sul "capirle", beh, non è semplice e assolutamente non univoco.
Eh si, specialmente se uno ha nella testa (come ce l'avevo io) che la TI rendesse una macchina completamente neutra nelle reazioni e sopratutto facile. PS il video non ce la faccio a vederlo. Il tipo mi agita dopo 15 secondi. Avevo gia' provato ai tempi di un video su una morgan trad.
Spoilerone: RS3 gran motore, super sottosterzante, freni assurdi. A45 motore potentissimo ma tanto turbolag, comportamento stravagante: se la metti in modalità drift non drifta...a meno che non ti metti a fare tiro, rilascio e poi giù tutto. Freni buoni ma non quanto quelli dell'Audi, soffre un po' di fading. M135i meno potente ma motore molto reattivo in basso, poco allungo. Assetto e trasmissione impostata per una guida pulita ed efficace, se si esagera sottosterza (ma meno della RS3). Freni non potentissimi ma instancabili.
Si quello che dici è vero però in bmw mi hanno detto che funziona cosi in generale ma su serie 1 è molto più semplificata e non funziona così.... Cito sempre quello che mi è stato detto quando ho preso la mia... Era una motivazione per la quale poi l'ho ordinata non xdrive.... Poi ripeto magari mi ha detto una cavolata il tipo