preventivi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

preventivi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DADA, 13 Giugno 2009.

1. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Compri BMW e paghi il marchio, il blasone e il piacere di guida, non paghi di più perchè ti danno la verniciatura super speciale...(che per altro nelle nuove auto da quando hanno iniziato ad usare le vernici all'acqua è troppo delicata!!), o gli interni super ricercati, o i motori che potrebbero essere sigillati da tanto son perfetti!!!
    Dai va bene ammirare un marchio, ma bisogna essere obbiettivi!
    BMW punta sull'essere un marchio premium e quindi le sue scelte vengono di conseguenza (oltre al fatto che alcune caratteristiche tecniche, sono molto più costose di quelle usate dai concorrenti, vedi TP)..
    E comunque DADA ha fatto bene a non farsi fare il lavoro in concessionaria, perchè secondo lui l'esborso in più (20% se calcolato sui 611 euro) non era giustificato. Di sicuro c'è chi considera quel 20% ininfluente e andrà sempre in concessionaria, ma sono scelte personali.

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    vedila cosi quel 20% in + è il markio bmw punta su quello e te lo fa pagare

3. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    quoto in pieno, parere equlibrato e condivisibile=D>

4. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Grazie :redface:..

5. JoeDeSimone

JoeDeSimone Kartista

197
    5
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    143
    Bmw Serie 1
    Mio fratello la pensava come te,da quando poi i meccanici bmw gli hanno fatto danni all'auto si è convinto...non e il costo che fa la differenza ma e la competenza di un meccanico o carroziere che sia.conosco meccanici e carrozieri che in bmw se li sognano,non e perchè fai un corso alla bmw e sei dio :D tutti possono sbagliare.Andate da chi vi fidate,ma nn solo perchè c'è scritto officina bmw dovete farvi una pippa,scusate la parola.poi ogniuno la vede a suo modo ovviamente.
    Scusate l'intromissione ma volevo dire la mia,anche se magari per alcuni di voi sarà sbagliata.
    Ciao :)
    P.S: Io sono uno di quelli che il conce Bmw lo vede col binocolo,ma non per altro,ma perchè in giro c'è di meglio a miglior prezzo.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2009
  6. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    quoto in pieno.
    Ho tastato con mano l'incompetenza dei meccanici del conce bmw che ho vicino casa, ne sapevo di più io leggendo questo forum.
    poi ho già scritto dello scandaloso preventivo di 830 euro per il tagliando ordinario del mio 118, con tanto di richiesta vergognosa di 80 euro per l'emissione del preventivo medesimo quando ho rifiutato di lasciar fare il tagliando a sta banda bassotti.
    per la cronaca, il mio meccanico ha fatto le stesse cose a 280 euro.
    sempre per la cronaca le officine Jaguar e Porsche di mio padre si sono messe a ridere quando han visto quanto era pompato il suddetto tagliando tanto per rubare.

comprare una premium non vuol dire esser trattati da polli.

7. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Concordo,è una questione di principio...

8. Rantei

Rantei Kartista

94
    0
    27 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Solo un bambino a cui il padre ha comprato da poco la macchina nuova potrebbe dire e pensare seriamente queste cose, senza contare che poi la maggior parte delle concessionarie in italia si appoggiano a delle carrozzerie esterne che tu reputi incapaci ed incassano solo per fare 2km e portare loro l'auto centinaia di euro. Per favore non rispondere neanche a questo messaggio. Ciao e senza offesa.

Michele

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2009
  9. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

senza offesa la mia car nn è nuova e senza altrettanta offesa nn sn un figlio di papà ke kiedo e ricevo ogni centesimo della mia serie 1 è stato sudato... io ho avuto le mie esperienze, sia dal carrozziere ke dal meccanico, entrambe le volte generici, entrambe le volte la spesa si è raddoppiata, questa è la mia opinione ognuno è libero di pensare ciò ke vuole siamo un paese libero....... abbiamo combattuto guerre x ottenerla... tu la porti da ki vuoi ke io la porto da ki voglio se dp mi costa di + i problemi sn tutti miei... e nn tuoi.... quindi figlio di papà ci sarai tu xk io odio essere definito cosi visto ke tutto ciò ke voglio me lo sn sudato e nn piangendo dai me lo compri e dai di lacrime....

10. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    come non darti ragione..

poi se a uno piace farselo piantare dietro perchè è contento di vedere il marchio BMW all'ingresso dell'officina e pur di farsi infilare bene bene paga addirittura di piu per lo stesso servizio..beh..che dire..siamo in un paese libero e ognuno è libero di fare quel che vuole..

11. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Zeus, vedrai ke tra un 3-4 anni, dopo ke ti rendi conto ke inizia a bruciarti... cambi idea anke tu... quando ti rendi conto ke pagare il doppio x lo stesso lavoro, (ke spesso tu la porti in BMW, ma loro la fanno fare dalla carrozzeria Tito & Nando s.n.c.) è una caxxata, la porti da ki ti fidi e bon. I meccanici BMW, a volte non son Premium come le loro tariffe...

12. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    io sarei disposto a pagare di piu' in conce bmw solo se all'accoglienza mettono una bella figliola in topless

13. fly rome

fly rome Guest

Reputazione:
    0
    vero...ora ho un audi a3 e ti assicuro che i costi sono mlto più bassi....

14. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ogni quanto hai i tagliandi? 20000 km?

15. fly rome

fly rome Guest

Reputazione:
    0
    da premettere che è nuova e non ho fatto ancora i tagliandi, il primo è a 20.000 ma è a carico della concessionaria (omaggio all'acquisto).
    in ogni caso mi ha colpito il fatto che ad una collega il tagliando di manutenzione è stato di euro 170, credo sia giusto, vero?

16. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    per il solo filtro olio+ olio si...
    mio fratello ha anche lui una audi a3, spende circa 200€ di tagliando, ogni 20k km come da tempistiche ufficiali...
    io ne spendo 300 ogni 30k km, sempre come tempistiche ufficiali...
    i tagliandi bmw costano qualcosa in piu, ma si hanno anche 10k km in piu da fare tra un tagliando e un'altro, quindi si spende uguale...

Condividi questa Pagina