Preventivi gomme E81 su gommadiretto.it e gommisti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fuento, 22 Giugno 2010.

1. fuento

fuento Kartista

243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Ciao ragazzi...Volendo cambiare le gommine al 120 ho cominciato a prendere in considerazione diverse ipotesi:
    1)mettere tutte e 4 stessa misura 205-50 r17
    2)mettere 205-50 r17 all'ant. e 225-45 r17 al post.
    3)preventivi dai gommisti
    4)preventivi su gommadiretto.it

Allora...
    1)Se metto un treno di 205-50 spendo una mazzata visto che è una misura poco comune..
    3)dai gommisti mi hanno chiesto mi sembra sui 650 euri
    4)su gomma diretto vado a 500 circa, più un 40 euri di spese di montaggio presso i centri affiliati e 30 euri di covergenza..

2)mettendo al post le 225-45 r17...
    spendo un pò meno, visto che al post come misura costa meno...
    e anche in questi caso la differenza tra gommisti e internet è circa 100 euri, considerando poi le spese la differenza sarebbe minima..

Ora mi chiedo..Conviene veramente affidarsi a gommadiretto se poi ti fanno il mazzo per il montaggio ecc???

Tutto questo discorso non vale x le Falken...il risparmio su internet è molto maggiore e considerando le spese di montaggio andrei in tutto a 490 euri...

Però.... su 5 gommisti 3 mi hanno detto di lasciare le Falken, pur tranttandole..2 mi hanno detto che vanno bene come gomme...

I preventivi riguardano i seguenti modelli: Bridgestone Potenza RE040, Bridgestone Potenza RE040 Asimmetrico, Dunlop Sportmaxx e Dunlop Sportmaxx TT, Falken 452, Michelin Pilot Sport 2.

Voi che ne pensate di tutto ciò?

Condividi questa Pagina