Io non lo so e non lo voglio sapere… vado lì gli do la carta di credito per pagare, mi da il tagliando e me ne vado sapendo di tornare tra un anno…
ragazzi purtroppo non c'è da stupirsi, le assicurazioni al sud costano nettamente di più. Io in Umbria con tutto tranne kasco pago 800 (118i). Ho compreso RCA, atti vandalici/atmosferici/socio-politici, furto/incendio, animali selvatici, veicoli non assicurati, assistenza legale e massimale a 7M di euro.
Due domande, ieri ho ritirato l'auto, e solo oggi ho fatto qualche km. Allora ieri ho parcheggiato, e lo specchietto si abbassava da solo per "inquadrare" il marciapiede, oggi non lo fa più, non so se ho disattivato qualcosa. La seconda, quando mando i vocali con whatsapp, ed il cell è collegato con idrive, e non con car play, l'audio non viene registrato, come se non si attivasse il microfono, non so se quello dell'auto o quello del cell.
Tutto normale. Per lo specchietto metti dalla parte opposta la levetta per selezionare lo specchietto da regolare. Per la seconda è normale, devi usare carplay.
Comunque alla fine le gomme sono le continental ecocontact 6, devo dire molto rumorose in autostrada, ai 130 il rumore del rotolamento è molto forte. Non so se con altre gomme sarebbe meglio o è proprio la macchina che è così. Invece in città è molto silenziosa.
È un pneumatico più votato al risparmio di carburante per cui carcassa è mescole più rigide e rumorose. Al primo cambio prendi in considerazione le Michelin PS4.
Cerchio da 18, niente di esagerato. Anzi devo dire che su buche e strade sconnesse mi aspettavo peggio, invece per adesso sembra essere molto comoda. Sto cercando anche di far caso a rumorosità strane, come il caso di altri utenti, ma per adesso tutto bene.
Tra 18 e 17 la rigidità si sente eccome, io sulla x2 ho i cerchi da 18 ed è molto più rigida. Poi è tutta questione di abitudine. Ci si abitua anche ai 18
Se i fianchi della gomma sono rigidi, si riduce la deformazione al contatto con la strada e quindi la resistenza al rotolamento.
Noto che con certi tipi di asfalto in autostrada o superstrada il rumore di rotolamento è molto elevato, con altri molto meno. Credo l'asfalto drenante, io bridgestone di fabbrica con cerchio 18
Certo. Come spiegano sinteticamente qui, minore è la granulometria del conglomerato, maggiormente silenziosa e' la pavimentazione. https://www.bafu.admin.ch/bafu/it/h...e/pavimentazioni-stradali-fonoassorbenti.html Peccato che 'sto asfalto costi.
Ragazzi altre due domande, i km percorsi, parziali e totali, non appaiono nel quadro strumenti, si possono vedere solo dall' idrive? E poi sempre per quanto riguarda il quadro strumenti, la finestra che appare a destra, azionando i comandi sulla razza destra, non sono personalizzabili? Ad esempio quando premo il tasto del tel vorrei vedere i contatti preferiti, non le ultime chiamate, e per la musica le stazioni che ho messo tra i preferiti, infine quando premo il tasto con i tre trattini a destra, mi compare solo l'opzione radio, non si può aggiungere altro? Ok, sono tre le domande.
Per la prima domanda basta che premi bc e cambi la schermata sulla destra del cockpit. Per i consumi poi sull’idrive puoi scegliere se visualizzare quelli dall’ultimo rifornimento, generali o personalizzati. La parte destra non è personalizzabile. Quando premi il tasto con i tre trattini lanci la sezione multimedia, puoi scegliere tra radio, media o spotify.
Non credo sia una variazione di rigidità quella che descrivi. Scuoti l`auto per provocare rollio, credi che la risposta ottenuta cambi al variare della dimensione dei cerchi? Forse secca? O meno filtrata? Sensazionale.