ciao ragazzi conplimenti bel sito sono appena iscritto sono vito posiedo un bmw 320d e 46, vi racconto quando mi e successo, tornavo a casa con la mia macchina mi accorgo che al rilascio del pedale dell'aceleratore rimane accelerata, preso dal panico metto in folle e la macchina sale di giri e rimane tutta accelerata con un grandissimo fumo dallo scarrico giro la chiave per spegnerla ma non si spegne con la paura che la mia bmw prendesse fuoco esco dall'auto dopo un minuto circa che e rimasta accelerata con una nuvola di fumo nero grigiastro si spegne e sento uno scoppio avendo aperto il vano motore vedo che e scoppiato il radiatore e dove si versa il liquido di raffredamento accetandomi che lauto non prende fuoco provo a metterla in moto giranfo la chiave il motore stenta ad andare in moto e dallo scarrico esce un gran fumo bianco credo di aver fuso il motore o senplicemente la turbina,gentilmente vi chiedo i vostri pareri e consigli e dove far mettere le mani avevo intensiopne di conprare gia un motore conpleto che mi suggerite grazie mille w la bmw!!!
uhm.....mi spiace,brutta situazione.... c'è un articolo su quattroruote...parla proprio di un sintomo del genere,ma riguarda altre auto dotate di DPF.....
Ciao, mi spiace per quello che ti è successo. Comunque è la turbina che è andata in autocombustione. Ti serve turbina nuova o revisonata e pulizia delle varie tubature che si sono sicuramente intasate di olio. Spero che con la temperatura eccessiva non hai rovinato la testa... Di che anno è l'auto e i km? Comunque ci vogliono per la turbina intorno ai 1500€ con montaggio. Dopo però devi fare un paio di lavoretti, tipo slamellamento, filtro vapori olio ecc... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119442 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=85716
Solidarietà, mi dispiace, come ti hanno già detto la turbina rompendosi, ha tirato dentro tutto l'olio mandando il motore in autocombustione Spero per te che il motore non sia andato fuori giri
è partita la turbina, ha aspirato olio ed il motore è andato in fuga. e tu sei anche andato a riaccenderlo?
Se non sbaglio in questi casi per limitare i danni sarebbe bastato mettere la quinta e lasciare di botto la frizione per far spegnere il motore...
Solidarietà.... E' successa la stessa cosa a me l'anno scorso, cambiato motore completo oltre a turbina, iniettori, ecc.....un danno pauroso....se può aiutarti a risparmiare qualcosa ho una turbina nuova originale BMW negli annunci a metà prezzo dal listino.....:wink:
sia con l'automatico che col manuale, bisogna fare in modo che il motore non aspiri più aria dal filtro aria, tappando o schiacciando il tubo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allucinante cosi avrei fuso il motore perche e andato in autoconbustione pensa te ho avuto renault1400gt turbo pistolate, fiat uno turbo e mai vissuto un disastro del genere sono rimasto quando ho girato la chiave ma non si e spenta,se solo mettevo la 5 e lasciavo la frizione non ho parole che dite cerco un motore nelle autodemolizioni? o che lascio perdere....grazie ragazzi non sono mai stato depresso piu di ora
mi spiace x il danno, il peggiore potesse capitare su cosa fare adesso dipende da quel che vuoi spendere, da come si trova il resto dell'auto....prova cmq a sentire quanto ti puo' costare il tutto e poi decidi! Massima Solidareta'
non vi posso raccontare lo scenario macchina tutta accelerata fumo dallo scarrico nero con una nuvola m3 per 3 allucinante andare a tappare lo scarrico ci voleva la tenuta da sub maschera e bombole hahahahah
Purtroppo mercoledì 30 giugno ho avuto lo stesso problema.La mia però a sentire a chi è capitato, ha avuto un effetto strano. Ero in tangenziale e stavo sorpassando un camion e la macchina ha avuto un vuoto come se avessi frenato bruscamente. Comunque io ho speso per turbina nuova e filtri vapori olio € 960,00 esclusa manodopera visto che il lavoro l'ho fatto io e mio fratello. Spero per te che sia solo un problema di turbina. Massima solidarietà....