dopo un po mi squilla il telefono e dice guarda che si e accesa una spia strana con un punto esclamativo e un cerchio rosso io gli dico di tornare a casa x vedere questa spia e udite udite incredibile simbolo di foratura come diavolo puo essere se i cerchi da 18 non hanno il sistema foratura e le falchen non sono rf ho provato a fare reset ma niente da fare forse sbaglio la procedura qualcuno sa come fare o devo andare in bmw a farmi disabilitare questa opzione poi pensavo provo a staccare la batteria x 1oretta voi cosa dite
Se non sbaglio il sistema di foratura di basa sul sensore dell'ABS controllando i giri della ruota. Probabilmente una gomma è piu' sgonfia delle altre. Per il reset ti devo per forza rimandare al manuale uso e manutenzione perchè non so se la procedura sia la stessa della Z4.
Controlla che effettivamente hai pressione nei pneumatici. poi fai la procedura di reset e di nuova calibrazione. ( c'e scritto sul manuale) non basta premere solo reset..( poi percorrere alcuni km) a me capita quando gonfio le gomme o dopo che metto le gomme invernali..
il sistema che segnala la foratura non risiede nè nei cerchi, nè nelle gomme...è un semplice calcolo delle velocità di rotazione di ogni ruota basato sui dati che arrivano dai sensori abs. in pratica se tutte le ruote girano a 1 (per fare un esempio), se una ruota sarà bucata o con meno pressione il suo diametro diminuirà leggermente e quindi questa rotolerà di più, mettiamo caso 1,2... morale della favola: hai una ruota bucata...(o sotto pressione rispetto alle altre)
dipende dalla misura che monti e dal carico....se guardi l'etichetta che hai sulla porta del guidatore...
tutto ok ragazzi ho trovato i posteriori a 2,2 e o gonfiato come da etichetta x i 18 2,2 anteriori e 2,4 posteriori ho fatto un bel giretto e dopo sono andato di reset grazie a tutti