Ciao ragazzi, riguardo alle prestazioni dichiarate dalla casa non mi spiego questa differenza: 120d xDrive (cambio automatico) peso: 1530 kg motore: 1995 cm 190 cv Vmax: 222 km/h 0-100: 6.8 s consumo ciclo misto: 4.5 l/100 km 320d xDrive (con cambio atuomatico) peso: 1610 kg motore: 1995 cm 190 cv Vmax: 228 km/h 0-100: 7.5 s consumo ciclo misto: 4.3 l/100 km Trattandosi dello stesso motore (stessi dati e rapporto di compressione 16.5).... con stessa trazione e cambio automatico non riesco a capire come mai, per quanto riguarda Vmax e consumi, il serie 1 corra meno e consumi più! Come è possibile?
dici? Non ho trovato i CX ufficili.. ma ben 8 km/h di dirrenza considerando anche il peso maggiore mi sembrano tanti
Ho torvato il CX ufficiale: 120d xDrive 5porte: Resistenza aerodinamica Cx x A 0.31 x 2.14 320d xDrive berlina: Resistenza aerodinamica Cx x A 0.27 x 2.20 in questi due link potrete trovare in PDF le schede dettagliatissime per ogni motorizzazione (sono verso la fine) serie 1 https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCAQFjAAahUKEwiAnNign4bIAhXH0hoKHUjrANc&url=https%3A%2F%2Fwww.press.bmwgroup.com%2Fportugal%2Fdownload.html%3FtextId%3D243018%26textAttachmentId%3D291109&usg=AFQjCNEdC47Pzum1HkrZhrNRkfSN3JGt-g&bvm=bv.103073922,d.bGg&cad=rja serie 3 https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CCwQFjABahUKEwi_q7HBnobIAhWGtBoKHb9ZBw4&url=https%3A%2F%2Fwww.press.bmwgroup.com%2Fportugal%2Fdownload.html%3FtextId%3D258882%26textAttachmentId%3D307584&usg=AFQjCNG3NE-2ImZfmwCJ3OQmCp0iCRe5ug&cad=rja
La berlina, avendo un terzo volume, è molto più aerodinamica. Le 5 porte in genere sono penalizzate dal fatto che il secondo volume termina in modo abbastanza "tronco", lo spoiler non è sufficiente a farle avere stesse prestazioni di una berlina con il terzo volume (su cui l'aria "scivola" via in modo più pulito)
La rapportatura del cambio è diversa: anche questo conta. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A parita' di potenza una piccola differenza di peso e' ininfluente. Quella che pesa un po' di piu' ci mettera' un po' piu' tempo per raggiungere la velocita' max. Ciao a tutti.
la serie 3, specie se 3 volumi, è più aerodinamica della serie 1 (le hatchback/2volumi in genere sono sempre meno aerodinamiche) con la conseguenza che raggiunge una velocità massima inferiore e consumi leggermente di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - esatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie a tutti! immaginavo che era tarato in modo diverso cambio o motore.... così che già m iera venuta l'idea di farlo tarare uguale in conce.... ma lascio stare per così poco
[MENTION=59643]BMWmoro[/MENTION] Ciao, ma quanti giorni mancano all'arrivo ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A [MENTION=45688]Bmw85[/MENTION] è arrivata un mese prima.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ecco il motivo per cui quando piove trovo i vetri posteriori sporchi, forse con uno spoiler si risolve?
ed è anche il motivo per cui le hatchback (cioè le 2 volumi) e le station wagon hanno il tergilunotto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Prestazioni [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] quindi anche le Touring(o SW) sono meno aerodinamiche rispetto alle berline? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk