Per quanto riguarda la vmax, penso che il 318tds berlina sia più veloce per questioni aerodinamiche, avendo una conformazione diversa al posteriore, classica 3 volumi insomma... Mentre la Compact è più una 2 volumi e 1/2. Ricordo che la TDS del mio amico, berlina, a 200 km/h di tacho è a quasi 5000 rpm.
Non saprei il motivo di questa differenza. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque appena reincontro il mio amico con il 318tds glielo chiederò per conferma.
Andavo tranquillo sulla superstrada, sui 120... arriva una golf 5 e mi sorpassa... dopo un pò rallenta e io sempre alla stessa velocità la sorpasso... quindi questo accelera e mi sorpassa di nuovo. Lo fa un'altra volta ma questa volta quando vedo che mi sta risorpassando scalo in quarta, la tiro e vado... non c'è voluto tanto per non vederla più nello specchietto! Ora non so che motore sia, credo un 1.9 da 105 cavalli... te lo ripeto, sei il migliore!!!! Ma all'inzio si parlava per come va un tds 90 cavalli. Perchè poi quando diciamo che non è granchè iniziate a dire che mappato va? Non si parlava di originale?
Blo..io non dico più nulla qua.Oramai ci sono solo thread di compact.Sono decisamente ASCIUGATO e arrivo al punto di pregare per nuovi interventi di vinz4 che almeno ce l'ha giusta e in firma mostra una bella z4 cabrio con ht,mi sono rigenerato vedendo un po' di belle foto del concorso... (però che qualcuno li fermi lo stesso i soci sardi compattisti.Ho capito perchè non interviene puccio,dato che si è già espresso al tempo e ho reppato lo sconosciuto e mitico B0sh fino a rompere la tastiera).
Come scritto sopra, appena si presenterà l'occasione, provvederò /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .