urca bat, vuoi dire che la compact riesce ad essere più lenta del 725? Io pensavo che vista la grossa differenza di masse almeno la compact potesse essere più veloce della seven economica. Ovviamente penso si parli solo di velocità massima (rapporti lunghi nella 7?)
eh ok per i 140 cv, ma resta una macchina da 2 tonnellate. Io pensavo che 90cv su 1200 chili viaggiassero di più di 140cv su 2 ton.Invece no. ...come si offendon sti compattisti ou.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e ticordati tony. qua dentro c'è SEMPRE bisogno del Bat!
e daje..ti leggo ti leggo.Dubito di volerti studiare ma ti leggo. 4 ruote aprile 95, da la 318 tds compact per quel peso lì.Se poi a libretto la tua pesa di più (penso) sia perchè essendo un modello finale ha guadagnato chili arrivando alla massa indicata a libretto di circolazione,forse coi catalizzatori o con le robe antinquinamento ?boh.Lo vedo + realistico del kit M che è di plasticaccia esattamente come la roba di serie. Se mi scrivi però 1400 qualcosa appunto non mi torna.
Pensavo pesassero di piu' ste serie3! Anzi mi suona davvero strano 1200kg, e' circa il peso di una 206!
Ho dato un'occhiata in rete ed effettivamente i pesi sono quelli, variano ovviamente in base alla motorizzazione, mi sa che e' una della ultime bmw leggere!
essì, piano piano le hanno ingrassate e appesantite non poco. Già il salto di peso da e36 a e46 è imbarazzante (circa 200 chili in più per tutti).All'epoca fu motivato dal fatto che la e36 non passava il crash test euroNcap e quindi l'han corazzata a dovere. Oggi quelle che eran le 1.6 e le 1.8 hanno le stesse prestazioni dei 2.0-2.2,con in più il fatto che i tecnici san lavorare benissimo le curve di coppia e le rapportature del cambio,dando alla macchina una sensazione di briosità che nella realtà non ha. Mi ricorderò sempre la audi A8 con la monoscocca in alluminio che in foto veniva presentata da 2 meccanici che a braccia ne sollevavano lo scheletro.Anche con l'alluminio la a8 finita pesava 2 tonnellate. E c'è anche da ragionare quando parliamo di vetture stradali "sportive" dato che le auto da corsa sono considerate immobili quando pesano 1000 chili e 300 cv (i turismo). 2 tonnellate e 600 cv è pradossalmente la stessa cosa.
Grazie a voi del topic, lo trovo molto interessante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />