Bhe in città anche la mia 325i fa pena...devi tenerla alta...e in città non la tieni alta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però non si possono paragonare turbo diesel con aspirati benzina!!! Anche la Polo 1,4TDI della mia ragazza mi batte...ed ha 70cv!!! Se però la sparata dura qualche metro in più, allora entra in coppia la E36 e va /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ecco, all'epoca quando usci' il 318 tds non cerano altri 1665 CC con 90 HP l'unica che li teneva testa era la uno TD parlo pero' di 318 TDS originale
...adesso invito il tipo (22 enne poi..) della sezione serie 1 che infama il poverello con la 116i ..LOL /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ammèMI pare immobile la mia con la FURIA di BEN 118 cavalli.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
azzzz raffa..nuuuuooooo..mi bruci..BEN 120...madòòòòòòò.... Adesso scatta il filtro a pannello, la marmitta reguzzon, le ruote da 135 con le pizze piene e l'eprom, così spendo 3 mila euro e ce l'ho + lungo ioooooooooooo.....
Ascoltate; :wink: La sezione E36 è una "stanza" piuttosto tranquilla e ricca di appassionati che arricchiscono l'ambiente con ottimi post tecnici e con grande simpatia si tengono compagnia coltivando la passione motoristica. Gradirei non vi fossero provocazioni verso altri utenti (non presenti). Mi raccomando. :wink:
sinceramente.. l'ho avuta originale e mappata bene, ma rimaneva cmq letargica finoa 1500giri/min, e in ogni caso inaccettabile in città, mentre per estraurbano aperto o autostrada lenta, effettivamente dagli 80 ai 140 andava bene, rapportando i cc e i cv al mezzo. Ma in ogni caso era una auto ferma rivettata se ci tiravi dentro, molto meglio una 316i o 318i. Tranne per i consumi.. dove la 318tds consumava una cippa
Ma prima dici gli aspirati non vanno bene nella guida cittadina, e poi il tuo td e' morto sotto i 1500? Ho dato via una Focus2 1.8tdci 115cv nuova per questo motivo, non la sopportavo! Nella guida in citta' era snervante, dai 2200 in su filava ch'era un piacere, ma non mi bastava, meglio un motore piu' regolare nell'erogazione.
Avete provato i multijet? Mio padre ha un doblò del 2007, ed un mio amico aveva una ypsilon dello stesso periodo... guidate entrambe ed era veramente orribile nell'uso cittadino. Almeno la mia se premo l'acceleratore va e se lo premo che sto girando va anche di traverso quelle rimangono inchiodate fin quando non apre la turbina, poi ti danno 500 giri di spinta e poi tornano ad essere morte. Un turbo lag (o come si chiama) veramente orribile!
Si, forse li hanno sistemati. Io ti parlo dei primi che sono usciti.. se sfrizioni ok, perchè apri la turbina... ma se ad esempio rallenti per girare un angolo e sempre a frizione mollata, vai ad accelerare l'auto rimane ferma...