:wink::wink:CIAO VOLEVO SAPERE LE PRESTAZIONI REALI E CONSUMI DELLA 3.0 SD AVENDO IO I CERCHI DA 20' MI ARRIVA VENERDI' NON VEDO L'ORA PERO' HO MOLTA CURIOSITA' NEL MOTORE CHE DICONO CHE E' UNA VERA BOMBA AIUTATEMI A TOGLIERE I DUBBI CIAOOOOOOOOOO
DIciamo che consumi stiamo intorno ai 8,5-9km/L ma ovviamente dipende dallo stile di guida. Velocità max come dichiarato, coppia abbondante e il tiro è costante già da poco sopra i 1600 g?/min (doppia turbina). Non ha la brutalità del turbo semplice proprio per via della doppia turbina, quindi se proviene da un TD classico l'impressione è che non spinga eccessivamente ma se guardi il tachimetro ti rendi conto che è solo una sensazione! Arriva molto agevolmente a 200-220 Km/h poi fa un pò di resistenza. Considera l'aerodinamica e il peso però! L'auto è MOLTO divertente da guidare, incollata all'asfalto. Difficilmente va in difficoltà ma occhio sempre e comunque! Le leggi delle fisica valgono anche per tali vetture. Il senso di appagamento è alto, silenziosa, ha un bell' urlo quando sale di giri e guidata in modalità manuale ottieni il max in ripresa e prestazioni in genere. La partenza da fermo è fulminenea per un'auto simile. Altro da dire: goditela!!!!
... amico sono in super sintonia con te... gran mezzo... ogni giorno che passa mi convince sempre di piu'... :wbmw
Ciao Jordy,ma quanti km hai fatto con la tua? Io ne ho percorsi 1500 con la mia e il consumo è 11km/l tutti esclusivamente autostradali e velocità media 130km!!! Come fate a fare 8,5-9km/l?
... amico l'sd e' un filo piu' assetata... :wink: io ho percorso 32mila chilometri in sei mesi, ma oltre i 9,5-9,8 km/litro non si fanno...
Come ha scritto indeciso la SD consuma un pò di più. IO ho fatto 10.000km e non vado oltre i 9km/l. Uso molto cittadino e superstrade. Ho fatto delle prove in autostrada a velocità costante e la cosa migliora notevolemente...ma che pizza però..