Un paio di domande. 1. Chilometraggio della vettura? 2. Ha il DPF? 3. A livello di erogazione noti stranezze oltre a questa "fiacchezza" tipo vuoti o esitazioni? 4. Vi sono rumori anomali? 5. Ultimo tagliando eseguito a? 6. Da quanto non cambi il filtro gasolio? 7. Idem, per il filtro aria? Per ora ho finito.
1) 229500 2) si 3) nessuna, solo va di meno e a fatica sto sui 12 km/l. 4) nessuno, tutto regolare 5) 226500 6) da 2500 km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 7) come sopra. p.s.: ho il modulo, semplicemente sembra che abbia un ritardo nella risposta all'acceleratore... sembra che si sia allargato iul turbo lag... sembra quasi che sia senza modulo... ho notato la differenza da quando ho staccato il modulo per fare il tagliando e poi l'ho rimesso... amche se il problema dei consumi persisteva già da un po'...
Bisognerebbe fare 3 prove: - la più semplice è staccare il debimetro (basta scollegare lo spinotto) e vedere come va con il debimetro staccato. Se migliora, uno degli imputati è il debimetro, e potrebbe starci, vista la percorrenza. - tramite diagnosi elettronica, vedere lo stato del DPF - sempre tramite diagnosi, verificare il recupero degli iniettori Prova con il debimetro, se non risolvi, fai verificare DPF ed iniettori. Si può fare anche in un centro Bosch, non per forza in BMW, o in qualunque elettrauto che abbia il KTS Bosch o similari.
Perdonate il 'necroposting' ma hai più risolto? Credo di avere lo stesso problema, auto appena tagliandata, consumi anomali